Alla ricerca della serie sterzo perduta

bOnzy

Biker novus
Salve ragazzi, prima di tutto grazie di cuore per tutto ciò che sfornate da questo forum. Senza di voi non capirei una cippa di mtb!
Ho un disperato bisogno del vostro aiuto. Ad essere sinceri non so se sono nella sezione giusta e anticipo le mie scuse se sono caduto in errore.
Ora espongo il mio problema:
ho acquistato da un privato il telaio di una Merida AM400 a pochissimo in quanto il precedente è messo male ma quando sono andato per montare la forcella ( una recon) la serie sterzo vecchia ovviamente non ne voleva sapere di far combaciare tutto...ma questo lo sospettavo poichè il vecchio telaio ha un serie sterzo esterna e la merida monta una integrata.
Ho cercato su internet la serie sterzo che monta di serie l'AM400 e leggo la sigla headset M10 neck...e ora? cerca cerca ancora ma ricambi o comunque delle specifiche tecniche per prendere delle misure di questa serie sterzo non riesco a trovarle....poi mi imbatto in questo sito:

http://www.gandrs.lv/velo-stures-blodinas/fsa-th-m10-neck/

Sarà lei? Non sarà lei? dalle foto della bici completa su internet sembrerebbe, ma questo tipo di ricambio non si trova nei siti italiani....e ora che faccio? Prendo a capocciate il telaio?:azz-se-m:
Vi prego aiutatemi! Che serie sterzo posso montare su questo telaio tenendo presente che ho una forca Recon da 1 1/8?
Ringrazio in anticipo.
Cià cià!!!

Solda Gianluc

Biker augustus
23/12/13
9.488
1.019
0
Varese
Visita sito
Bike
SBCF-1 29er + Sid Brain 100mm 8.890kg
Salve ragazzi, prima di tutto grazie di cuore per tutto ciò che sfornate da questo forum. Senza di voi non capirei una cippa di mtb!

Ho un disperato bisogno del vostro aiuto. Ad essere sinceri non so se sono nella sezione giusta e anticipo le mie scuse se sono caduto in errore.

Ora espongo il mio problema:

ho acquistato da un privato il telaio di una Merida AM400 a pochissimo in quanto il precedente è messo male ma quando sono andato per montare la forcella ( una recon) la serie sterzo vecchia ovviamente non ne voleva sapere di far combaciare tutto...ma questo lo sospettavo poichè il vecchio telaio ha un serie sterzo esterna e la merida monta una integrata.

Ho cercato su internet la serie sterzo che monta di serie l'AM400 e leggo la sigla headset M10 neck...e ora? cerca cerca ancora ma ricambi o comunque delle specifiche tecniche per prendere delle misure di questa serie sterzo non riesco a trovarle....poi mi imbatto in questo sito:

http://www.gandrs.lv/velo-stures-blodinas/fsa-th-m10-neck/

Sarà lei? Non sarà lei? dalle foto della bici completa su internet sembrerebbe, ma questo tipo di ricambio non si trova nei siti italiani....e ora che faccio? Prendo a capocciate il telaio?:azz-se-m:

Vi prego aiutatemi! Che serie sterzo posso montare su questo telaio tenendo presente che ho una forca Recon da 1 1/8?

Ringrazio in anticipo.

Cià cià!!!

Ti basta una normale SS. Integrata, di qualunque marca, hai la zona sterzo conica oppure normale ?
Nel caso primo ti basta una che ha un riduttore per 11-8 e sei a posto

bOnzy

Biker novus
Mi rispondo da solo..credo di avere risolto. Nel pomeriggio preso da un pò di angoscia butto due capocciate qui e lì sul telaio quando in preda alle visioni vedo la presenza di due calotte una nella parte superiore e una alla base. Quindi mi si accende la lampadina: la serie sterzo di prima era una semi integrata! Infatti, estraendo una delle due calotte e rimisurando il diametro interno mi trovo un 44mm e non 40 da qui la comptaibilità con una qualsiasi serie sterzo semi integrata!
Congratulations! Level completed!

Grazie a Solda Gianluc per avermi aiutato e a chiunque abbia letto i miei vaneggiamenti.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo