Alla fine è arrivata... la scott E-Genius 27,5+

ZILA

Biker popularis
9/4/10
96
14
0
Torbole sul Garda
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
5oxlki.jpg
[/img]

Forse qualcuno ricorderà i miei post di qualche mese fa. A dicembre volevo ordinare una Haibike Xduro Rx, purtroppo non disponibile. Il negoziante mi ha proposto così una Sduro Pro di misura più grande. Ho accettato per la paura di restare senza bici... ma appena mi sono accorta dell'errore nella misura ho disdetto l'ordine. Purtroppo nel frattempo le Haibike sono diventate introvabili. Ho optato così per una Cube Stereo da 140. Sembrava disponibile... poi puff e consegna spostata di 2 mesi. Ho disdetto anche questa ed ho trovato in tempo zero la mia bici: una scott egenius contessa 27,5+ . Stesso modello da uomo... ma colori più femminili.
Posso dirvi che rispetto a Haibike e Cube ho peggiorato e non di poco la componentistica... ma su forcella/ammo e telaio... è un 5stelle superior!!
Fantastica!!!
Nn ho visto molte Scott su questo forum.. immagino che il problema sia il prezzo... :-( ma chi la prova ... vi assicuro non torna più indietro!!
Ammo posteriore completamente bloccabile insieme alla forcella... la bici sale che è una meraviglia anche su asfalto nonostante la stazza dei copertoni. Sembra una bici rigida... ma appena dai il via alle danze aprendo l'ammo... sembra di volare!!
Scott ... forever!!

Zila

P.S. unico neo che dobbiamo risolvere... la leva per bloccare ammo è durissima... e non riusciamo a capire perchè...
 

avian

Biker velocissimus
2/12/02
2.363
5
0
Trentino
Visita sito
Bike
MTB
Molto bella Zila:celopiùg:

I componenti puoi cambiarli col tempo volendo, probabilmente i primi della lista potrebbe essere i freni e poi la trasmissione:spetteguless:
 

steu851

Biker superioris
23/8/15
973
109
0
Brugherio
Visita sito
Bike
Haibike Sduro Allmtn RC
Ho disdetto anche questa ed ho trovato in tempo zero la mia bici: una scott egenius contessa 27,5+ . Stesso modello da uomo... ma colori più femminili.

bell'acquisto, ma sei sicura che cambino solo i colori? in genere le versioni femminili a parità di taglia hanno il tubo orizzontale più corto.

Visto che ora hai la cavalcatura il messaggio privato che ti avevo mandato resta valido
 

ZILA

Biker popularis
9/4/10
96
14
0
Torbole sul Garda
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
bell'acquisto, ma sei sicura che cambino solo i colori? in genere le versioni femminili a parità di taglia hanno il tubo orizzontale più corto.

Visto che ora hai la cavalcatura il messaggio privato che ti avevo mandato resta valido

Ti confermo che le misure sono le stesse. Nella scott egenius la M da uomo corrisponde alla M da donna. Cambiano solo i colori. Sul sito della scott trovi conferma. E' stato uno dei motivi che mi ha convinta . Sono alta 175 e con le misure da donna mi trovo davvero male. Aggiungo che egenius da uomo introvabile… egenius da donna… disponibile… = presa al volo!!
 
  • Mi piace
Reactions: Nicotrev

ZILA

Biker popularis
9/4/10
96
14
0
Torbole sul Garda
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel SE 1
Ieri mi sono fatta un 0 / 1000 con salita su asfalto, cemento, misto e con tratti a pendenze oltre il 15%. Con poco allenamento.. sono arrivata dove non arrivavo da molto. Ho pedalato per gran parte in eco e tour . 7 km di salita .
Ho cercato di spingere e non sfruttare solo il motore.. diciamo che con la pedalata assistita ho superato brillantemente pezzi di salita dove prima salivo a zig zag :-)
Impressioni… in salita è una macchina da guerra!! Bloccato l'ammortizzatore sia davanti che dietro.. sale che è una meraviglia. Le ruote plus non aiutano di certo…
In discesa.. liberto l'ammo… giù a palla anche se non mi sono fidata a fare sentieri troppo accidentati.
Piccole pecche… freni… insomma… ci stava di meglio.. ma anche di peggio :-) come ho già detto la componentistica poteva essere meglio… per una bici da 4500€

Adesso voglio provarla in un giro più lungo… se regge il tempo ancora oggi.

:-) Zila
 

Tutankamon

Biker perfektus
28/10/04
2.892
-7
0
63
Chiavari (GE)
Visita sito
Ho disdetto anche questa ed ho trovato in tempo zero la mia bici: una scott egenius contessa 27,5+. Stesso modello da uomo... ma colori più femminili.

Bella!

bell'acquisto, ma sei sicura che cambino solo i colori? in genere le versioni femminili a parità di taglia hanno il tubo orizzontale più corto.

Di soito i modelli femminili hanno quota standover più bassa
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo