All Mountain, il Bene ed il Male ?

lorenzom89

Biker grossissimus
23/10/10
5.915
7.991
0
emilia romagna
Visita sito
Bike
mtb
se sei contento te fregatene dei giudizi degli altri ;)

riguardo alle bici beh non è che sono proprio 2 opposti.. ho un amico che viene con noi ogni tanto con la rise a fare giri da 2000 m di dsl circa.. e se la deve guadagnare abbastanza la pagnotta, non è la classica ebike che ti porta su in pollege, sui pedali devi spingere eccome, un pò di allenamento e forma fisica ci vuole

yura

Redazione
13/2/11
4.139
3.596
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
se sei contento te fregatene dei giudizi degli altri ;)

riguardo alle bici beh non è che sono proprio 2 opposti.. ho un amico che viene con noi ogni tanto con la rise a fare giri da 2000 m di dsl circa.. e se la deve guadagnare abbastanza la pagnotta, non è la classica ebike che ti porta su in pollege, sui pedali devi spingere eccome, un pò di allenamento e forma fisica ci vuole

Mi riferivo sopratutto all' eterna diatriba tra MTB e E-Bike...:fifa:

Comunque ho scelto la Rise anche perché è sovrapponibile come geometrie alla mia Rallon MY 2018, oltre ad altri mille motivi.

In quanto al pedalare confermo quanto dici, Sabato 60 km. x ca. 1700 D+ sono arrivato abbastanza brasatello...anche perchè non sono molto allenato e anche le discese non erano proprio flow e i 3 kg. in più si sentono abbastanza.
Molto soddisfatto comunque.

:-?:

VINS61

Biker poeticus
15/10/20
3.556
4.623
0
63
GHEMME
Visita sito
Bike
CANNODALE FLASH 29 SI
Bellissime entrambe complimentoni :-)
L'importante è fare quello che ti piace come ti piace e ti diverti ,visto che non si parla di agonismo ma di divertimento ,che poi è l'obbiettivo di tutti
Le bici son bellissime entrambe ,la E come per tutti è una soluzione nel caso in cui non hai gamba o non hai tempo o nessuno dei due :smile:
La mia morosa si è convertita alla E quando non avevamo più gli stessi obbiettivi
Io purtroppo con la E non riesco a pedalare ,proprio non c'è verso quindi niente non posso fare paragoni

• Mi piace
Reactions: yura

gargasecca

Il maestro
17/8/05
22.683
9.909
0
48
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Mi riferivo sopratutto all' eterna diatriba tra MTB e E-Bike...:fifa:

Comunque ho scelto la Rise anche perché è sovrapponibile come geometrie alla mia Rallon MY 2018, oltre ad altri mille motivi.

In quanto al pedalare confermo quanto dici, Sabato 60 km. x ca. 1700 D+ sono arrivato abbastanza brasatello...anche perchè non sono molto allenato e anche le discese non erano proprio flow e i 3 kg. in più si sentono abbastanza.
Molto soddisfatto comunque.

:-?:
Ma l' hai presa nuova o usata?
C' ha pure i Mavic e i freni XTR... :hail:

MIREK

Snail on Trail
22/9/14
1.819
2.248
0
48
Bologna
Visita sito
Bike
POLE TAIVAL
Anche io (nonostante sia un biker da pochi anni)
Ho deciso di avere sia quella a pedali che quella a motore, sono entrambe molto soddisfacenti

• Mi piace
Reactions: yura

Brag86

Biker tremendus
21/4/20
1.030
2.247
0
38
Rovigo
Visita sito
Bike
Megamo Jakar - Orbea Rise - Thok mgHTr
Molto interessato delle tue impressioni.. io sono in attesa di una h20 un po' pimpata, mod. 2023...

yura

Redazione
13/2/11
4.139
3.596
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
caspita ma hai solo 3 kg di differenza tra le due?

Mah Orli, più o meno credo siano quelli, non sono un grammo-maniaco e non ho una bilancia da bici.
Avevo ho provato con la pesapersone salendo prima io e poi io con la bimba in braccio e la Rallon era poco più di 15 Kg con pedali e la Rise ca. 18,5 sempre con pedali.
Magari stasera riprovo a confrontarle con un pò più di attenzione.
:beautifu:

yura

Redazione
13/2/11
4.139
3.596
0
Varesott
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
Un' affare caxxo...sono molto contento per te... :hail:
Poi mi dirai dei Mavic e XTR...:-|
Per le Crossmax spero solo che siano robuste e resistenti quanto le DT 1501 che ho sulla Rallon. A parte i nippli dei raggi che ho cambiato a mazzi perchè si era spostato il nastro ed il lattice li ha corrosi, per il resto sono proprio ottime.
Di queste non conosco nulla, soprattutto i mozzi spero non mi diano problemi.
Per i freni ti dirò che gli XT montati sulla Rallon mi hanno sempre soddisfatto pienamente. Non ho mai sofferto del problema del cambio del punto di frenata che più d'uno lamenta. Ho sostituito una pinza ma perchè sono io un cinghiale ed ho rotto un pistoncino ceramico durante una normale operazione di spurgo...mai fare questi lavori con incazzature in canna...
:prost:

Rispondi scrivendo qui...

Classifica giornaliera dislivello positivo