All mountain-enduro nuova bici da comprare

Mountain bike

Biker superis
8/26/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Bike
Un pò di bici
Ciao sono nuovo del forum, iscritto qualche ora fa, ho bisogno di qualche informazione su questo tipo di MTB, premetto che mi sono letto quasi tutte le discussioni nell'apposita sezione, ma volevo capire meglio quale potrebbe essere la più indicata per me. Adesso possiedo una Scott scale 50 con cui ho fatto circa 800 km in un anno, un pò pochini :hahaha:, quindi volevo passare a qualcosa di più escursionistico, gite tranquille nel bosco, qualche discesa divertente e comunque tutto senza ossessione per il secondo sul giro. Non escludo qualche sporadico giro in un bike park, ma non voglio nemmeno morire per portare la bici in cima ad una salita.
Ho escluso la scott genius perché non mi piace esteticamente e mi da l'impressione di essere fragile, anche l'estetica ha la sua importanza almeno per me, ero orientato ad una specialized stumpjumper comp, mi piace esteticamente :hahaha:, ma è bellissima pure la enduro comp, poi più leggo il forum e più dubbi mi vengono.
Il mio budget dipende molto se riesco a vendere la mia scale, diciamo che comunque la bici non deve passare i 1700/1800 euro.

Vudienne

Biker assatanatus
1/2/10
3,013
-1
0
con 1700 euri, sul nuovo ci scappa una 140 base o poco piu. La vedo dura invece trovare una 160.
Praticamente ogni marca le fa, ma tra le 140 quelle che piacciono a me sono: Lapierre Zesty, Mondraker Foxy, SantaCruz Heckler, Commencal Meta 55.
Oppure potresti cercare una via di mezzo tipo una GT Force o una Giant Reign, che fanno 150 di travel.
Alla fine dipende dai tuoi gusti e da queli negozi hai vicino casa.

E quel "qualche sporadico giro in un bike park" che mi fa dire no alla stumpy e puntare su qualcosa di piu pesantino.

Fuocoz

Biker augustus
12/8/08
9,333
13
0
provincia MI
Devi fare delle scelte e scendere a compromessi...

Ad esempio una bici da bike park è parecchio differente da una bici per fare un giro tranquillo nel bosco dietro casa, inoltre è davvero difficile trovare full sui 160 a quella cifra, ti servono a occhio almeno 1000€ di più.

Un'alternativa potrebbe essere noleggiare la biga quando vai nei bike park (dato che parli di qualcosa di saltuario) e focalizzarti sui giri che faresti più spesso

Mountain bike

Biker superis
8/26/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Bike
Un pò di bici
Grazie per le risposte, in effetti capisco che quello che cerco è una bici polivalente difficile da trovare, per quanto riguarda qualche sporadico giro nei bike park, sono stato in ferie con la famiglia in Austria e ho affittato una specialized da DH e mi sono divertito tantissimo, anche se era la mia prima esperienza, mi piacerebbe se possibile rifarlo con una bici mia, non doverla affittare, anche a costo di dover fare più piano e rinunciare a qualche salto troppo impegnativo, ma allo stesso tempo una bici che mi permetta di fare qualche giro la domenica con gli amici, senza dovergli chiedere di aspettarmi in salita. Ripeto in un anno con la scale ci ho fatto 800 km, quindi non sono un pedalatore assiduo, anche se ormai vado in MTB da quando avevo 10 anni, la stumpjumper comp 2010 mi piace tantissimo e sentendo un rivenditore qui sul forum, non troppo distante da me, riuscirebbe a darmela al limite del mio budget. Per la enduro ho paura che non ce la faccia a portarla in salita, non l'ho mai provata e poi dovrei aggiungere qualcosa al budget che mi ero prefissato. Inoltre che conosco io, di rivenditori dalle mie parti non ce ne sono molti e non vorrei acquistare su internet. La Stumpjumper quindi me la sconsigliate?

Mountain bike

Biker superis
8/26/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Bike
Un pò di bici
Non sò se da regolamento posso mettere link diretti, se non posso tolgo.
Comunque avrei trovato questa usata, è distante da dove abito, ma per lavoro potrei farci un salto
http://www.subito.it/mtb-giant-reign-1-genova-15178096.htm
che dite potrebbe fare al caso mio? Cosa dovrei controllare su una mtb usata di questo genere? Riuscirei a pedalarla in salita e fare le uscite domenicali con gli amici? il prezzo è giusto? Tante domande, ma vorrei capire, grazie.

Vudienne

Biker assatanatus
1/2/10
3,013
-1
0
che dite potrebbe fare al caso mio? Cosa dovrei controllare su una mtb usata di questo genere? Riuscirei a pedalarla in salita e fare le uscite domenicali con gli amici? il prezzo è giusto? Tante domande, ma vorrei capire, grazie.

La bici andrebbe bene, anzi ottima biga direi! ma - imho - 1500 euro per una bici di 4 anni usata son molti. Considera che la Reign1 nuova del 2010 (non travel da 150 e PP15, e non da 140) costa di listino 2700 euro... se riuscissi a trovarla nelle svendite potresti spuntare un 1900/1950 euri.

Prova a fare qualche telefonata ai rivenditori (mi vengono in mente gambacicli o extremebike per esempio).

PS: LA TAGLIA... quella dell'annuncio è una L ... occhio alla taglia!

Mountain bike

Biker superis
8/26/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Bike
Un pò di bici
Comunque la regin è gia stata venduta, ho sentito ieri il venditore.
Più guardo le foto della stumpjumper fsr comp e più mi piace, sono tentato di comprarla sperando di non fare una covolata e poi pentirmi perché inadatta a fare qualche salto da principianti come me.
Se decidessi di prendere la stumpy 2010 che mi consigliate di aspettare ancora un pò di tempo, i prezzi potrebbero abbassarsi? oppure non ci sarebbe tutta questa differenza e acquistarla subito? Quanto potrebbe essere uno sconto di fine serie 10-20-30%? Se aspetto poi si trova il modello 2010?

Vudienne

Biker assatanatus
1/2/10
3,013
-1
0
La stumpy la trovi adesso al 25-30% di sconto, se la trovi. Di piu non credo proprio. Inutile aspettare perche poi non le trovi piu.
Resto della mia idea che la stumpy non è adatta per fare salti. E' una trail nata a 120mm, da quest'anno montata a 130/140, ma trail resta.

ANDREAMASE

Biker meravigliosus
10/9/03
17,507
8,285
0
55
vicenza
Bike
una da strada e una no!
:spetteguless:e una nomad??? :fantasm::fantasm:(consiglio abbastanza di parte e interessato).

a parte gli scherzi, anche secondo me la specy (che è una gran bella bici) ti va un po stretta per l'AM, dovresti orientarti sulla enduro (bella bella, un mio compagno di merende ce l'ha e ne è soddisfattissimo!!!)
buona scelta!:celopiùg:

Mountain bike

Biker superis
8/26/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Bike
Un pò di bici
:spetteguless:e una nomad??? :fantasm::fantasm:(consiglio abbastanza di parte e interessato).

a parte gli scherzi, anche secondo me la specy (che è una gran bella bici) ti va un po stretta per l'AM, dovresti orientarti sulla enduro (bella bella, un mio compagno di merende ce l'ha e ne è soddisfattissimo!!!)
buona scelta!:celopiùg:

Sai com'è problemi di budget

Vudienne

Biker assatanatus
1/2/10
3,013
-1
0
In questo momento stavo dando un'occhiata alla canyon nerve AM5.0 e 6.0, non mi sembrano male, ma simili alla stumpjumper, sai dirmi quali sono le differenze con la specialized sia pro che contro?

No, non so esserti di molto aiuto. Ho provato la stumpy ma non la nerve.
La stumpy è pedalabilissima, ma non gli si puo chiedere piu di tanto in discesa e sullo scassato.
Comunque, si le bici sono simili, molto simili anche come sistema di sospensione. A "prezzi normali" ovviamente non c'è storia, (al prezzo di una comp ti porti a casa la 8.0 che è su altra galassia) ma adesso che specy è in svendita totale, ho notato che le differenze sono minime. Bisognerebbe capire se e quanto sconta canyon.

Vudienne

Biker assatanatus
1/2/10
3,013
-1
0
Che è!? Sono iniziati i saldi delle Nomad ?!? Negli ultimi giorni spuntan come funghi! Arriva il carbonio eh...

Mountain bike

Biker superis
8/26/10
465
0
0
Tra Siena e Perugia
Bike
Un pò di bici
con la mia per il budget ci sei, non so per la taglia e i gusti!!
Spiegami di più anno prezzo info, ma è sul mercatino? Non la conosco come bici, ho visto che è bella, ma altro non sò, è paragonabile ad una enduro specialized? ma è pedalabile in salita? se esco per fare una 30ina di KM con gli amici la domenica ce la faccio in salita?
Grazie scusa l'ignoranza in materia.

Ultimi itinerari e allenamenti

• Colle Laz Arà - Val Chisone
    Wed, 28 Sep 2022 23:25:46 CEST
    [Routes] Italy - Piemonte, TO 38,20 km +1 150 mt Da San Germano Chisone (500m) si prosegue n ...
  • Corsa 28-09-2022
    Wed, 28 Sep 2022 21:02:36 CEST
    [Training] 10,44 km +173 mt 01:08:48 ...
  • Attività pomeridiana
    Wed, 28 Sep 2022 20:38:09 CEST
    [Training] 1,95 km +8 mt 00:08:00 ...
  • MTB Formello scuola di ciclismo
    Wed, 28 Sep 2022 19:36:50 CEST
    [Training] 8,51 km +195 mt 02:06:57 ...
  • Moschera
    Wed, 28 Sep 2022 18:39:08 CEST
    [Routes] Switzerland 16,08 km +756 mt Giro breve ma tosto che porta da Tesserete fino in cim ...