All Mountain enduro Mtb

Double-F

Biker serius
16/6/08
231
0
0
Cagliari
Visita sito
Oddio il manubrio è soggettivo...comunque piu o meno dai 660 a 710 con piega da 20 o 40..poi dipende da come ti trovi tu.
Per l'attacco vuoi posizione piu sportiva?
Perchè fare AM non significa per forza ababndonare la posizione confort da pedalata
 

Fölle 1

Biker superis
Non capisco bene cosa vuoi modificare e il perchè... però ci provo!

Se ti riferisci a modificare la posizione che hai in sella (che in XC è molto "aerodinamica" e quindi col manubrio più basso rispetto alla sella), portandola verso una più consona all'enduro ecc... boo, abbassa la sella e, se mai, vedi di alzare il manubrio, che lo puoi fare O sostituendo l'attacco O sostituendo il manubrio con uno di quelli rialzati.......... ma se si tratta di questo ti conviene porre all'attenzione la questione nella sezione Enduro/AM, dove i forumendoli, dopo averti detto che il manubrio e bla bla sono cose soggettivissime, ti daranno alcuni consigli per trovare il tuo allestimento migliore!

Ad ogni modo a questo link http://www.canyon.com/_it/tools/pps.html trovi dei riferimenti abbastanza validi sulle misure della bike in base alle tue caratteristiche... magari ti è utile per capire "dove" devi agire per avere quello che cerchi, magari basta alzare o abbassare un pelo la sella!:celopiùg:
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
Sinceramente non ho capito bene, se la posizione con l'attuale manubrio e' troppo bassa o cosa. Mi sembra di aver capito che e' troppo poco distesa, eppure secondo me per XC dovrebbe essere piu' distesa, per AM dovrebbe esserlo meno (ma e' relativo anche alla posizione della sella), invece mi sembra di capire che la vorresti ancora piu' distesa rispetto all'attuale.
Dopo di che (lunghezza dell'attacco manubrio a parte), bisognerebbe anche avere piu' informazioni relativamente alle tue misure fisiche e alle misure della tua bici, perche' allungare l'attacco potrebbe portarti troppo in avanti (ripeto, dipende dalle misure del telaio).
Io poi credo che il fatto che una bici sia da XC piuttosto che da AM dipende anche non solo dall'attacco manubrio ma anche dalla geometria del telaio e soprattutto dall'angolo della forcella, che determina il comportamento della bici, la stablita', la manovrabilita', ed anche dall'escursione dell'ammortizzatore (e' front ? immagino, lo chiedo perche' non conosco la tua bici).
Cioe' servono secondo me piu' informazioni per poter darti un suggerimento efficace. Dopo di che, indipendentemente dal cio' che sia in teoria giusto o sbagliato, dipende molto da come sei comodo tu, per cui dovresti fare delle prove per capirlo.
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Allora ho una merida matts tfs led 08 per xc.
La forcella l'ho cambiata ed ho messa una tora 318 solo air da 80mm.
Ottimo assetto però forcela con poca corsa, così ho aumentato la corsa della tora a 100mm e faccio molta più fatica nel pedalare in salita, i percosi sono gli stessi. può essere dovuto alla corsa della forcella?
 

tozzetto

Biker ultra
12/5/08
688
7
0
Gubbio
Visita sito
Allora ho una merida matts tfs led 08 per xc front.
La forcella l'ho cambiata ed ho messa una tora 318 solo air da 80mm.
Ottimo assetto però forcela con poca corsa, così ho aumentato la corsa della tora a 100mm e faccio molta più fatica nel pedalare in salita, i percosi sono gli stessi. può essere dovuto alla corsa della forcella?


Sono basso 1.70 e ho una taglia 16(di mtb).
Mi sembra di non fare forza sui pedali come prima, stando più dritto con il busto rispetto alla forca con corsa 80mm!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo