All mountain cerco consigli e non solo....

boska78

Biker superioris
29/11/07
928
-1
0
46
vicenza
Visita sito
Bike
Commencal 5.2 - GT Force
sarò di parte, ma sul mercatino vendono anche qualche meta della commençal...a mio avviso ottima biga da AM...leggermente qualcosa in più di mille euro, ma le prenderei in considerazione...

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Sulla scelta del tipo di bici ti si può dare sicuramente una mano, ma per quello hai già le idee chiare: AM!!!
Se occorre un commento su questo o quel componente in abbinamento a tale o tal'altro telaio le risposte potrebbero essere tante, interessanti e tutte ben motivate.
Sulla scelta della TUA BICI viene male esprimere un parere, è una scelta troppo personale.....
Prova a farti un'idea in base ai tuoi gusti e a proporre due, tre o quattro modelli che ti intrigano e su quello si potranno mettere in luce gli specifici pregi e difetti anche in base all'uso particolare che ne vorrai fare, specificando magari il tipo di terreno che andrai a pedalare, la lunghezza e il dislivello delle uscite, a che tipo di guida ti vuoi ispirare ecc ecc.
Un piccolo sforzo da parte tua e vedrai che alla fine sarai in grado di individuare esattamente quella che sarà la TUA bici!!

erduka

Biker popularis
Sulla scelta del tipo di bici ti si può dare sicuramente una mano, ma per quello hai già le idee chiare: AM!!!
Se occorre un commento su questo o quel componente in abbinamento a tale o tal'altro telaio le risposte potrebbero essere tante, interessanti e tutte ben motivate.
Sulla scelta della TUA BICI viene male esprimere un parere, è una scelta troppo personale.....
Prova a farti un'idea in base ai tuoi gusti e a proporre due, tre o quattro modelli che ti intrigano e su quello si potranno mettere in luce gli specifici pregi e difetti anche in base all'uso particolare che ne vorrai fare, specificando magari il tipo di terreno che andrai a pedalare, la lunghezza e il dislivello delle uscite, a che tipo di guida ti vuoi ispirare ecc ecc.
Un piccolo sforzo da parte tua e vedrai che alla fine sarai in grado di individuare esattamente quella che sarà la TUA bici!!

e be...
le mie esperienze arrivano dopo un anno di free ride nella zona del piemonte dato che sono di torino!mi sono divertito molto ma aime' girare solo 2 mesi all anno per andare nei bike park mi pare un po' riduttivo.
ecco perche' vorrei avere una bici da spingere su sentieri non troppo impegnativi e poi scendere senza aver paura di capottarmi a testa in giu'!
da qui l idea dell AM.
non sono un super pignolo che vuole l ultima uscita super-figa-leggera-robusta che vada su da sola...
cerco un usato che non pesi come un carroarmato e che non si pieghi in 2 al primo drop da 40 cm...
una bici che mi fa girare la testa è Specialized Stumpjumper FSR ma sforo un po con il buget veramente limitato...un altra che mi piace è la kona dowg,o la cherry bomb.
ecco perche' ho aperto questo 3ad.
ciao a tutti e spero di sentirvi al piu' presto.

new_mtb

Biker serius
12/12/06
106
0
0
lazio
Visita sito
perchè le parole "1000€" e "Cannondale" non sono molto accostabili!!:smile:

Sei sicuro??

La mia furio x5 l'ho pagata meno di mille euro nuova, e sul mercatino ho visto diverse occasioni anche tra le full.
Una Prophet nuova, discretamente equipaggiata la trovi a 1500euro, usata anche sotto il tetto dei mille. Oppure, sempre usato, il telaio credo che sui 600/700 euri lo prendi, magari pure con una forka, e lo monti come vuoi.

Poi se si paragona gli allestimenti, ci sono sicuramente brand + competitivi, ma i telai cannondale sono garantiti a vita.

Ultimamente si legge solo di Specialized enduro, Giant, multipivot ..... Vedi la sezione AM, e non te le regalano proprio.
Mi chiedevo perchè la Cannondale non viene + nominata.

Ah, per me una marca vale l'altra, ma ho visto che alcune sono + gettonate su questo forum.

Nessuna polemica , era solo per capire.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
una bici che mi fa girare la testa è Specialized Stumpjumper FSR ma sforo un po con il buget veramente limitato...un altra che mi piace è la kona dowg,o la cherry bomb.
ecco perche' ho aperto questo 3ad.
ciao a tutti e spero di sentirvi al piu' presto.

Fra queste che nomini la Kona Dawg forse è quella più adatta alle tue intenzioni e che puoi trovare entro il tuo budget fra gli usati in buone condizioni, è una bici senza troppi fronzoli ma bella robusta e in genere la trovi montata con componenti di buona qualità anche se non al top del top (che è poi il fattore che fa lievitare il prezzo delle versioni superiori, che magari costano 500€ in più solo per pesare 500gr in meno).
Questa a mio parere potrebbe essere un'ottima soluzione, si inizia a ragionare.
Avanti un'altro!!
Sotto con consigli e pareri, siore e siori......

:celopiùg:

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Ultimamente si legge solo di Specialized enduro, Giant, multipivot ..... Vedi la sezione AM, e non te le regalano proprio.
Mi chiedevo perchè la Cannondale non viene + nominata.

A mio parere è perchè le full Cannondale sono rimaste fedeli alllo schema di sospensione monopivot, è fra i più robusti in circolazione ma ha il difettuccio di bloccare la sospensione in frenata.... per carità, niente di grave e anzi alcuni sostenitori della c'dale hanno imparato a sfruttare questa caratteristica e a godersi un carro super rigido e che ha pisogno di pochissima manutenzione per essere sempre in piena efficienza.
Nel frattempo però la Specy, pur fedele allo schema horst, è intervenuta nello schema realizzativo della sospensione per migliorare alcune caratteristiche mentre Giant, Santacruz ed altri stanno portando avanti il discorso relativo agli schemi a fulcro virtuale, tutte innovazioni che al di là della effettiva validità suscitano curiosità e interesse.
La mia impressione è che sulle Cannondale ci si parli poco e ci si pedali molto......
:i-want-t:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo