All mountain 1500 euro

Fede-exe

Biker novus
25/5/20
19
2
0
22
Milano
Visita sito
Bike
Rockrider 520st
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum anche se mi capita spesso di leggere alcune vecchie discussioni.
Possiedo una rockrider 520st, pagata poco quando giravo per sentieri facili o parchi.
Nell'ultimo anno mi sto appassionando a sentieri più sconnessi, con qualche salto magari, che necessitano di una full suspension per essere percorsi al meglio, e vorrei approfittare di questo ipotetico sconto di 500 euro per acquistare una all mountain con budget di 1500 o poco più.
Per esempio, salgo dei piccoli monti e scendo in single track abbastanza complicati con qualche salto o irregolarità, e mi approccerei a sentieri ancora più tecnici e appositi con una bio ammortizzata.
Qualche esperto che sappia consigliarmi una mtb AM intorno a questa fascia di prezzo di qualità abbastanza valida?
Grazie in anticipo a tutti.
 

gargasecca

Il maestro
17/8/05
21.998
8.937
0
47
--Roma--
Visita sito
Bike
Orbea Rallon M-Team 2020 - Cinelli The Machine 1992
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum anche se mi capita spesso di leggere alcune vecchie discussioni.
Possiedo una rockrider 520st, pagata poco quando giravo per sentieri facili o parchi.
Nell'ultimo anno mi sto appassionando a sentieri più sconnessi, con qualche salto magari, che necessitano di una full suspension per essere percorsi al meglio, e vorrei approfittare di questo ipotetico sconto di 500 euro per acquistare una all mountain con budget di 1500 o poco più.
Per esempio, salgo dei piccoli monti e scendo in single track abbastanza complicati con qualche salto o irregolarità, e mi approccerei a sentieri ancora più tecnici e appositi con una bio ammortizzata.
Qualche esperto che sappia consigliarmi una mtb AM intorno a questa fascia di prezzo di qualità abbastanza valida?
Grazie in anticipo a tutti.

non focalizzarti sugli ipotetici 500€ di sconto...saranno un miraggio...detto questo per quella cifra ti direi di vedere nell' usato di 4/5 anni...dovresti trovare qualcosa.
:prost:
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum anche se mi capita spesso di leggere alcune vecchie discussioni.
Possiedo una rockrider 520st, pagata poco quando giravo per sentieri facili o parchi.
Nell'ultimo anno mi sto appassionando a sentieri più sconnessi, con qualche salto magari, che necessitano di una full suspension per essere percorsi al meglio, e vorrei approfittare di questo ipotetico sconto di 500 euro per acquistare una all mountain con budget di 1500 o poco più.
Per esempio, salgo dei piccoli monti e scendo in single track abbastanza complicati con qualche salto o irregolarità, e mi approccerei a sentieri ancora più tecnici e appositi con una bio ammortizzata.
Qualche esperto che sappia consigliarmi una mtb AM intorno a questa fascia di prezzo di qualità abbastanza valida?
Grazie in anticipo a tutti.

il bonus è per la mobilità urbana, quindi è scorretto chiederlo per una bici che con la mobilità urbana non ha nulla a che vedere.

a parte questo, cerca bici dell'anno scorso o di due anni fa molto scontate, soprattutto fra quelle che vengono vendute online (cube, canyon, radon etc). io ho pagato 1600 la stereo 160 che di listino era a 2400.
 

Fede-exe

Biker novus
25/5/20
19
2
0
22
Milano
Visita sito
Bike
Rockrider 520st
il bonus è per la mobilità urbana, quindi è scorretto chiederlo per una bici che con la mobilità urbana non ha nulla a che vedere.

a parte questo, cerca bici dell'anno scorso o di due anni fa molto scontate, soprattutto fra quelle che vengono vendute online (cube, canyon, radon etc). io ho pagato 1600 la stereo 160 che di listino era a 2400.
Ho trovato una giant trance 4 del 2016 nuova che potenzialmente pagherei 1500 meno gli eventuali 500. Lo stesso modello è in vendita a Napoli scontato del 40%, ma non credo valga la pena rischiare di spendere quella cifra per non ricevere la bici spedita.
 

Fede-exe

Biker novus
25/5/20
19
2
0
22
Milano
Visita sito
Bike
Rockrider 520st
non focalizzarti sugli ipotetici 500€ di sconto...saranno un miraggio...detto questo per quella cifra ti direi di vedere nell' usato di 4/5 anni...dovresti trovare qualcosa.
:prost:
Se decidessi di guardare nel mondo dell'usato, sapresti indicarmi qualche guida da seguire per fare un buon acquisto con la garanzia di non rompere la bici immediatamente perché troppa danneggiata dal precedente proprietario? Grazie
 

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
il bonus è per la mobilità urbana, quindi è scorretto chiederlo per una bici che con la mobilità urbana non ha nulla a che vedere.

Ma cosa ne sai che uno non la usi poi anche per andare a prendere il pane o andare al lavoro? Che senso avrebbe limitarlo solo alle city bike che non se le compra nessuno?
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
624
293
0
Visita sito
Se decidessi di guardare nel mondo dell'usato, sapresti indicarmi qualche guida da seguire per fare un buon acquisto con la garanzia di non rompere la bici immediatamente perché troppa danneggiata dal precedente proprietario? Grazie

Chiedi intanto quando il proprietario ha revisionato forcella e ammortizzatore, e fatto manutenzione/cambio cuscinetti carro posteriore. Cmq video completo:
 

ParanoidAndroid

Biker ultra
17/6/15
624
293
0
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum anche se mi capita spesso di leggere alcune vecchie discussioni.
Possiedo una rockrider 520st, pagata poco quando giravo per sentieri facili o parchi.
Nell'ultimo anno mi sto appassionando a sentieri più sconnessi, con qualche salto magari, che necessitano di una full suspension per essere percorsi al meglio, e vorrei approfittare di questo ipotetico sconto di 500 euro per acquistare una all mountain con budget di 1500 o poco più.
Per esempio, salgo dei piccoli monti e scendo in single track abbastanza complicati con qualche salto o irregolarità, e mi approccerei a sentieri ancora più tecnici e appositi con una bio ammortizzata.
Qualche esperto che sappia consigliarmi una mtb AM intorno a questa fascia di prezzo di qualità abbastanza valida?
Grazie in anticipo a tutti.

Oltre a Decathlon, se la vuoi nuova https://www.giant-bicycles.com/it/stance-29-1 MY20-Stance-29-1_Color-A.jpg
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Ma cosa ne sai che uno non la usi poi anche per andare a prendere il pane o andare al lavoro? Che senso avrebbe limitarlo solo alle city bike che non se le compra nessuno?

l'autore della discussione ha scritto:
"mi sto appassionando a sentieri più sconnessi, con qualche salto magari, che necessitano di una full suspension per essere percorsi al meglio, e vorrei approfittare di questo ipotetico sconto di 500 euro per acquistare una all mountain con budget di 1500 o poco più. Per esempio, salgo dei piccoli monti e scendo in single track abbastanza complicati con qualche salto o irregolarità, e mi approccerei a sentieri ancora più tecnici e appositi con una bio ammortizzata."

mi sembra abbastanza chiaro.


se gli hai letto nel pensiero e sai con certezza che la userà anche per andare al lavoro e a comprare il pane, no problem per il bonus.
 
Ultima modifica:

Mandarin

Biker agrumensis
5/6/15
1.398
983
0
35
Monza
Visita sito
Bike
Celeste & Azzurra
l'autore della discussione ha scritto:
"mi sto appassionando a sentieri più sconnessi, con qualche salto magari, che necessitano di una full suspension per essere percorsi al meglio, e vorrei approfittare di questo ipotetico sconto di 500 euro per acquistare una all mountain con budget di 1500 o poco più. Per esempio, salgo dei piccoli monti e scendo in single track abbastanza complicati con qualche salto o irregolarità, e mi approccerei a sentieri ancora più tecnici e appositi con una bio ammortizzata."

mi sembra abbastanza chiaro.


se gli hai letto nel pensiero e sai con certezza che la userà anche per andare al lavoro e a comprare il pane, no problem per il bonus.

Tu sai con certezza che tutti gli acquirenti di mountain bike non debbano rientrare nel bonus perché stanno acquistando uno strumento per fini ludico-sportivi? Sta a te giudicarlo?
 

oblomov

Biker ciceronis
19/4/18
1.403
571
0
cagliari
Visita sito
Bike
cube stereo 160 race (2017)
Tu sai con certezza che tutti gli acquirenti di mountain bike non debbano rientrare nel bonus perché stanno acquistando uno strumento per fini ludico-sportivi? Sta a te giudicarlo?

non sto parlando di tutti gli acquirenti di mountain bike; sto parlando dell'autore di questa discussione, del mezzo che intende acquistare e soprattutto dell'uso che intende farne, come lui stesso ha indicato con chiarezza.
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ho trovato una giant trance 4 del 2016 nuova che potenzialmente pagherei 1500 meno gli eventuali 500. Lo stesso modello è in vendita a Napoli scontato del 40%, ma non credo valga la pena rischiare di spendere quella cifra per non ricevere la bici spedita.
Abbi pazienza,se e' nuova e puoi anche fatturarla per il bonus significa che il venditore e' un negoziante e se e' cosi' non capisco la preoccupazione di non ricevere la bici, comunque stante I fatti,se la paghi con paypal sei protetto dall'acquisto .
Se poi intendi che una la hai vista online e l'altra presso un negozio chiarisci.
 

Fede-exe

Biker novus
25/5/20
19
2
0
22
Milano
Visita sito
Bike
Rockrider 520st
Abbi pazienza,se e' nuova e puoi anche fatturarla per il bonus significa che il venditore e' un negoziante e se e' cosi' non capisco la preoccupazione di non ricevere la bici, comunque stante I fatti,se la paghi con paypal sei protetto dall'acquisto .
Se poi intendi che una la hai vista online e l'altra presso un negozio chiarisci.
Nessun problema di questo tipo, parlo del fatto che il negozio è fisico e non spedisce, e non saprei cosa inventarmi per farmi spedire la bici, e se anche trovassi qualcosa avrei paura di come mi arriverebbe, di conseguenza credo non sia una buona idea acquistare una bici da un negozio fisico a centinaia di km di distanza.
 

Bionico

Biker novus
7/9/09
23
10
0
Crevalcore (Bo)
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper S-Works Carbonio
Ciao a tutti, sono nuovo sul forum anche se mi capita spesso di leggere alcune vecchie discussioni.
Possiedo una rockrider 520st, pagata poco quando giravo per sentieri facili o parchi.
Nell'ultimo anno mi sto appassionando a sentieri più sconnessi, con qualche salto magari, che necessitano di una full suspension per essere percorsi al meglio, e vorrei approfittare di questo ipotetico sconto di 500 euro per acquistare una all mountain con budget di 1500 o poco più.
Per esempio, salgo dei piccoli monti e scendo in single track abbastanza complicati con qualche salto o irregolarità, e mi approccerei a sentieri ancora più tecnici e appositi con una bio ammortizzata.
Qualche esperto che sappia consigliarmi una mtb AM intorno a questa fascia di prezzo di qualità abbastanza valida?
Grazie in anticipo a tutti.
Se ti può interessare https://www.mtb-mag.com/forum/mercatino/inserzionisti/bionico.49072/ posso fare bene con il prezzo
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Non e' un 29, non ha il monocorona e ha una forcella Suntour che non conosco.
Scusa : che cosa hai detto? e con cio'? Cioe' non e' una 29",...e' una 27,5" , Suntour ? Tu non la conosci ,ma non gli altri , Suntour ,cosa trita e ripetitiva , costruisce sospensioni per i marchi piu' blasonati e produce anche per Lei , oltre ad una gamma entry level han anche prodotti di alta gamma ,tanto per farti fare conoscenza https://www.srsuntour.com/it/home/
Per il differente formato 29/27,5 che delude le tue aspettative se ne desume che tu ne sappia qualcosa in piu' degli altri, spiegalo , che qui ti leggeranno in tanti...
Non ha il Monocorona ... ha la doppia , pero' conserva una migliore linea catena visto che non consideri manco questo...
Ma si sa , le mode son mode, solo che oggi le mode sono diventate oggetto per fighetti , per molti ma non per tutti fortunatamente , perche' esiste ancora un folto numero di rider che le preferiscono e forse perche' la Mtb la usano ,sanno usarla e sanno quel che vogliono.
Ciao.:prost:
 

Classifica mensile dislivello positivo