• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

alimentazione e consigli per principiante

rosciio

Biker novus
23/7/08
2
0
0
cassino
Visita sito
salve da poco ho acquistato una scott scale 80 e sono uscito raggiungendo poco più di 140km. non seguo però nessuna dieta e faccio le cose a caso. vorrei qualche consiglio su:
- alimentazione
- km da percorrere e modo con la quale percorrerli ( mi piace fare sali scendi strade miste e sconnesse )

grazie mille marco cassino
 

gpp

Biker tremendus
3/7/06
1.176
1
0
52
Patti
Visita sito
Bike
Olympia Iron - RM Element - bdc Wilier Triestina
Dando per scontato che sia l'alimentazione che l'allenamento sono molto importanti, se fossi al tuo posto mi preoccuperei solo di macinare chilometri e trovare il gusto di pedalare divertendomi, le diete mirate e i piani di allenamento li lascerei per un secondo tempo.
 

axcxa

Biker assatanatus
5/4/04
3.384
6
0
57
Roma
Visita sito
Bike
giant anthem 1 29er 2018
sei di cassino.. giusto??
li ci sono un sacco di amici che vanno in bicicletta e frequentano degli ottimi ristoranti della zona .. loro si alimentano molto bene hahahhahah... vai qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=94322 mettiti d'accordo e inizia ad uscire con loro.. ti divertirai come pochi e mangerai come un bufalo.. tornerai a casa felice come una pasqua...
in bocca al lupo.. e non aver paura di essere troppo principiante, loro ti diranno se il percorso è per te o no, ed in ogni caso puoi sempre girare le bike e tornare alla macchina.. li aspetti al ristorante
 
Reactions: tostarello

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Stra-quoto, cominciando a macinare km su km troverai il giusto feeling con la biga e comincerai a divertirti sul serio, poi per l' alimentazione si vedrà (non che non sia importante chiaro), ma prima gustati le pedalate.
 

embolo

Biker dantescus
13/7/06
4.702
4
0
51
Carugate (MI)
Visita sito
quoto anche se un'occhio particolare all'alimentazione è sempre importante, a prescindere dallo sport praticato (o non praticato). se poi le uscite sono così lunghe (oltre 100 km) è bene avere un pò di carburante! puoi dare un'occhiata nella sezione "allenamento, alimentazione, ecc."
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo