Aliexpress

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

livio916

Biker infernalis
15/8/08
1.856
3
0
Sangano (TO)
Visita sito
Non vorrei sbagliarmi ma acquistando in America ti tocca poi pagare IVA e sdoganamento però non sono sicuro, avevo letto qualcosa del genere proprio quì sul Forum ma non ricordo.
Prova ad usare il tasto "cerca" con la dicitura "acquisti dall'America" oppure aspetta che ti risponda qualcuno che ha comprato li ultimamente.
 

Rosschi

Biker serius
11/9/10
209
0
0
Imola
Visita sito
Ciao,

Io ho fatto 4 o 5 ordini, Aliexpres è un network che controlla decine di rivenditori cinesi diversi, per cui se acquisti 2 o 3 prodotti c'è caso che acquisti con tre ordini separati, tu paghi subito, il network paga il rivenditore quando dai l'Ok al ricevimento ordine, se dopo 60 gg non hai ricevuto la merce apri una contestazione, in alternativa loro pagano.

La merce è in media di buona qualità, occhio alle taglie, consiglio sempre una taglia in più ( sono taglie orientali) io sono M, ordino L, i tempi di lavorazione e consegna sono lunghi, 30-45 giorni, se fai piu ordini di piccoli importi quasi sempre non c'è iva e dazi.

Sono convenienti abbigliamento e accessori ( soprattutto in carbonio) meno ruote,gomme, forcelle.
 

Rosschi

Biker serius
11/9/10
209
0
0
Imola
Visita sito
Si, fate due ordini separati, tanto la consegna è gratuita e non c'è un minimo di spesa.

55 euro rischiate un +30% ( iva e dazi).

Io i primi ordini, da 50/60 euro, anche se da un'altro sito,ho pagato, qui con ordini singoli da 15-25 euro non ho mai pagato.
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
sotto i 45€ di fatturato non si pagano dazi. comunque io compro da anni e mai ho dovuto aprire una disputa, ho preso telai di mtb, completini, mozzi, cerchi, trittici.... insomma tutto perfetto e mai un problema. ora ne sto aspettando 4 ordini.
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.342
2.755
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
io ci compro spesso su aliexpress... mai avuto problemi!!
l'unico intoppo sono i tempi di consegna di circa 1 mese

Figata Aliexpress.Ho trovato anche le piastrine di metallo proteggi telaio carbon.
Inoltre alcuni dei venditori spediscono(e si può scegliere) con HK post che è + veloce.
 

Eraclitus

biker semi-serio
10/11/08
3.560
470
0
San Gemini
Visita sito
Bike
full dagli occhi a mandorla
ti arriva tutto a casa in 7 giorni... 3 acquisti e 3 arrivi in 7 giorni.
con il trasporto gratuito?
:nunsacci: .....ho in corso diversi ordini (tutti col servizio postale cinese compreso nel prezzo). Il più rapido ha impiegato 25 giorni, mentre altri, dopo 36 giorni, non sono ancora arrivati (e non mi riesce di usare la tracciatura cinese :omertà:).

Però tutto quello che è arrivato era integro e perfettamente rispondente alle aspettative.:spetteguless:

Aggiungo una curiosità che non mi ha creato problemi, ma solo perchè abito in un piccolo centro ed il postino mi conosce: tutti i pacchi che ho ricevuto sino ad ora hanno l'indirizzo corretto, ma riportano il mio solo nome di battesimo e non il cognome!!! Temo che se abitassi in una città le consegne sarebbero state ben più difficoltose. Tra l'altro ho verificato e la mia registrazione è fatta correttamente, con nome e cognome.
Qualcuno mi sa indicare un indirizzo di posta elettronica col quale segnalare il problema ad Aliexpress??
 

durden74

Biker grossissimus
15/8/06
5.748
39
0
bari/grosseto
Visita sito
le poste di hk sono un fulmine, forse tu hai usato la china post air mail. il primo ordine, dal tracking number, ha impiegato 17 ore a fare hk-linate. poi w.e. 3 giorni per sdoganare e consegna. la china post è di una lentezza disarmante, come dico ai miei amici, ordina e dimentica di aver ordinato.......
 

NitroBike

Biker superis
2/8/06
448
0
0
Romagna
preview.tinyurl.com
con il trasporto gratuito?
Aggiungo una curiosità che non mi ha creato problemi, ma solo perchè abito in un piccolo centro ed il postino mi conosce: tutti i pacchi che ho ricevuto sino ad ora hanno l'indirizzo corretto, ma riportano il mio solo nome di battesimo e non il cognome!!! Temo che se abitassi in una città le consegne sarebbero state ben più difficoltose. Tra l'altro ho verificato e la mia registrazione è fatta correttamente, con nome e cognome.
Qualcuno mi sa indicare un indirizzo di posta elettronica col quale segnalare il problema ad Aliexpress??

vai nel pannello di controllo del tuo account e aggiungi il cognome al destinatario predefinito.
Lo faceva anche a me. (probabilmente di default inserisce solo il nome nel destinatario predefinito)
 
  • Mi piace
Reactions: Eraclitus
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo