• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Alfedena, Barrea, Scanno, Pescasseroli

^LeNnY^

Biker tremendus
16/5/04
1.233
0
0
48
DALL'ABBBBBRRRUUUUZZZZ'
Visita sito
Bike
norco sight c7.2
vicnzò ha scritto:
Scusate, c'è qualcuno che conosce la zona tra comuni di Alfedena, Barrea, Scanno e Pescassaroli???
Vorrei sapere info su percorsi da fare in mtb
Grazie e ciao
Vincenzo
Ciao, io sono stato da quelle parti per un bel po' e di sentieri ce ne sono in abbondanza.. praticamente tutti quelli segnati sulla carta turistica del parco sono percorribili in mtb (ovviamente x la zona di protezione integrale l'accesso è vincolato così come x gli escursionisti).
Per i dettagli su percorsi ed indicazioni ti rimando ad una guida che puoi trovare anche girando per il forum (http://www.illupo.com/) una volta era possibile scaricare la mappa x pc con le indicazioni di alcuni sentieri.
 

XR400R

Biker immensus
26/1/05
8.558
12
0
ROMA
Visita sito
Una estate di qualche anno fa trovai in un edicola un piccolo libricino con gli itinerari nel Parco Naz.

Era molto vecchio come testo ma alcuni giri sono riuscito a ripercorrerli! purtroppo non andavo ancora in giro col GPS e quindi non ho le tracce da darti.

La zona è peraltro spettacolare e mi sembra che le Edizioni Il Lupo abbiano pubblicato un testo su quella zona.

P.S.: c'è un giretto facile che parte da Pescasseroli e che torna a Pescasseroli con un single track in discesa veramente bello in mezzo ad una pineta. A ripensarci mi verrebbe voglia di rifarlo.
 

baglieri

Biker serius
15/9/04
253
0
0
49
isola del liri (fr)
Visita sito
da quelle parti conosco due percorsi...ma ce ne sono molti altri...
1.
pescasseroli-forca d'acero-monte tranquillo-pescasseroli
circa 30 KM, con salita lunga (10km) pedalabile...interamente immerso nel bosco...bello
2. pescasseroli-piano di terraegna-bisegna-pescasseroli
descritto con partenza da bisegna qui http://www.itinerari.rampichino.it/, sez. abruzzo
si possono effettuare delle varianti che allungano il percorso a circa 65 km.

altri percorsi nei dintorni di scanno sono su www.mtbscanno.it....
un percorso molto bello è quello relativo alla granfondo degli stazzi....ma ce ne sono altri di pari bellezza..

ciaoooo
 

vicnzò

Biker popularis
12/12/05
46
0
0
Italia
Visita sito
Grazie ragazzi!!!
Ho comprato una casa a Civitella Alfedena. Me la consegnano a Giugno e quest'estate inizierò ad "esplorare" la zona.

Sappiate che se vi trovate da quelle parti dopo Giugno, avete una sosta obbligata da fare a casa mia.
Ciao,
Vincenzo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo