Ale Barbero... IMMENSO

  • Creatore Discussione teoDH
  • Data di inizio
  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


T

teoDH

Ospite
Oh my God...
vedere Ale in azione, che ti gira la bellezza di un Backflip Tailwhip a meno di due metri da te, è un'esperienza che mi mancava...:sbavon:

Vi confesso che è uno dei motivi maggiori del mio tour a Modena per lo skipass...
Un saluto, quattro chiacchiere, poi mi fa... vabbè, vado a "scaldarmi"

sale in rampa e hop:
alebarbero05.jpg

Ah beh... se si scalda così...:-((

Poi, 15 minuti di trikkoni spaziali, con due chiusure eccellenti: 360 double tailwhip e backflip tailwhip...
Ecco il BT:
alebarbero07.jpg

Mentre guardavo il monitor, pensavo: sono davvero pochi i fotografi che hanno in portfolio un trick così...

E poi una mezz'ora in mini a dare spettacolo, con i ragazzini che se la sketavano e lui sempre disponibilissimo con tutti...
alebarbero03.jpg


Grande ALE...:hail:

alebarbero10.jpg
 
T

teoDH

Ospite
E' da qualche anno che ci da dentro...

Io me lo ricordo più di 10 di anni fa, quando con Ollie e Zeman già girava in snowboard in quello che poi è diventato il Park di Prato... Kinder era il suo soprannome...

Poi un giorno, vedendolo sempre meno sulla neve, ho chiesto in giro e mi dicevano... mah, ha iniziato ad andare sulla BMX... peccato perchè in snowboard iniziava ad andare forte...

Beh... io credo abbia fatto la scelta giusta... forse però sullo snowboard sarebbe diventato come Shaun White!

alebarbero02.jpg


alebarbero06.jpg
 

St3_fa_n0

Biker tremendus
23/2/04
1.026
1
0
42
Nimis (UD)
Visita sito
Bike
YT
Ho ancora negli occhi la sua run alla red bull bike night di trieste... stilosissima e GROSSA!!!
Peccato per la formula di gara che non gli ha permesso di andare molto avanti quella sera...
Su ONBOARD di qualche anno fa ho pure una sua intervista (come atleta di snowb), quell'anno aveva vinto il titolo italiano bmx e diceva che i due sport erano molto simili: "bisogna sempre prendere cartelle"
 

bmx-to-

Biker extra
Una domanda che centra relativamente:

"sbaglio, o ha tutta la trasmissione (catena e pignoni) dalla parte sinistra?"

Scusate l'OT

sì..i mozzi per bmx esistono RHD (right hand drive) e LHD (left hand drive)..e monti tutto dalla parte che preferisci..di solito si fà per non rovinare corona e cog nei grind, infatti se noti lui tiene i pegs a destra e la trasmissione è dalla parte opposta
 

Mente

Biker cesareus
9/11/05
1.679
0
0
42
Genova
vimeo.com
Bike
Trial, Enduro, E-Bike
sì..i mozzi per bmx esistono RHD (right hand drive) e LHD (left hand drive)..e monti tutto dalla parte che preferisci..di solito si fà per non rovinare corona e cog nei grind, infatti se noti lui tiene i pegs a destra e la trasmissione è dalla parte opposta

E' la stessa spiegazione che mi ero immaginato, ma non sapevo che la case di produzione avessero cominciato a produrre i pezzi per entrambi i lati, buono a sapersi. o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo