Alcune riflessioni dopo 15 giorni all'Alpe d'Huez

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.112
1.473
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Come da titolo ho passato i primi 15 giorni all'Alpe d'Huez, comprensorio che conoscevo già avendo corso la Mega alcune volte. In concomitanza c'erano i campionati nazionali francesi di Mtb, così ho potuto anche vedere in azione i vari Vergier, Estaque, Lapeyrie ecc.. (tanta tanta roba).
A parte ciò, vi sottopongo alcume mie rilessioni sul mondo Mtb osservato in questi 15 giorni:
- fa molto figo girare con il pezzo di copertone a protezione dell'obliquo
- le 26" esistono ancora, ho visto gente con vecchie Lapierre o Bergamont che ci davano del gas alla grande
- i noleggi di emtb fanno affari d'oro, in fondo la emtb è molto "democratica"
- il 90% di chi fa enfuro/gravity usa copertoni Maxxis
- le YT (Tues o Capra come la mia) sono zero diffuse
- basta con i guanti infilati nella banda elastica dei goggles sul casco....
- 10 giorni di pass illimitato a 135 euro è un prezzo veramente ottimo, in Italia i park forse dovrebbero rivedere le loro tariffe
- il tracciato EN1, ovvero quello della Mega da 20 km, per me è l'università dell'enduro, trovi ghiaccio, neve molle, fango, pietraie, radici, polvere ecc...
- un mare di ragazzini anche piccoli sui trails, in Francia la Mtb è uno sport veramente "scolare"
 

Classifica mensile dislivello positivo