Alcune novità per RockShox Reverb

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
Forse sono questioni progettuali e con escursione così lunga si può fare solo la versione stealth. O forse con 150mm di escursione e cavo esterno, questo poi svolazza troppo.

Per quanto riguarda il diametro sella, mi chiedo quante altre case (oltre a cube) abbiano a catalogo bici con piantoni che accolgono il 34.9.
Comunque, se io dovessi comprare il reverb, lo prenderei lo stesso da 31.6 (se non più sottile ancora) ed userei un adattatore, così potrei spostare il reggisella su un'altra bici se e quando cambierò la mia: il 34.9 è troppo raro.
 

life

Biker forumensus
ma io dico ci rendiamo conto dei prezzi ? .... non perché non voglio far paragoni , ma ci sono reggisella da 125mm con comando remoto e che funzionano perfettamente che costano 100 euro !!!! e si rompesse pure ogni anno ... son sempre 100 euro
 

Pedale arruginito

Biker novus
9/4/11
29
0
0
Sardegna
Visita sito
..."Per quanto riguarda il diametro sella, mi chiedo quante altre case (oltre a cube) abbiano a catalogo bici con piantoni che accolgono il 34.9"
Mi pare che anche la Scott Genius abbia il diametro di 34,9, ricordo che un mio amico voleva prendere per la sua Genius il reggi di Specialized ma in Europa quello da 34,9 non lo importavano.
 

Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
ma io dico ci rendiamo conto dei prezzi ? .... non perché non voglio far paragoni , ma ci sono reggisella da 125mm con comando remoto e che funzionano perfettamente che costano 100 euro !!!! e si rompesse pure ogni anno ... son sempre 100 euro

Lo dicevo pure io... Ma dopo aver provato il Reverb, ho cambiato idea!
Il Reverb fa esattamente quello che dovrebbe fare e sempre nella stessa maniera. Acqua, fango, caldo, freddo... Costa sì, ma quando lo usi, la differenza si sente.
Con questo, non voglio giustificarne il prezzo...
 

david_jcd

Redazione
11/8/05
10.708
21
0
36
Fortezza (BZ)
Visita sito
ma io dico ci rendiamo conto dei prezzi ? .... non perché non voglio far paragoni , ma ci sono reggisella da 125mm con comando remoto e che funzionano perfettamente che costano 100 euro !!!! e si rompesse pure ogni anno ... son sempre 100 euro
Veramente ce ne sono a 100€? Intendi il ks quello a sezione ottagonale?
Effettivamente anche io, se dovessi comprare un telescopico, penso che prenderei il reverb, che sembra sia veramente uno dei pochissimi affidabili sul mercato. Quello che mi frena è il costo effettivamente. Magari è proporzionato alla qualità del prodotto, ma per uno studente cacciare 300 eurini è sempre una bella botta.

a cosa serve quel collarino cromato sullo stelo? sarebbe l'enduro collar?
Si, è lui. Serve a limitare l'abbassamento. Puoi metterlo ad esempio se vuoi che la sella, in posizione "giù" sia sempre 7 cm in meno che in posizione su.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Veramente ce ne sono a 100€? Intendi il ks quello a sezione ottagonale?
Effettivamente anche io, se dovessi comprare un telescopico, penso che prenderei il reverb, che sembra sia veramente uno dei pochissimi affidabili sul mercato. Quello che mi frena è il costo effettivamente. Magari è proporzionato alla qualità del prodotto, ma per uno studente cacciare 300 eurini è sempre una bella botta.
.

...be comunque si trova su alcuni siti a 200 euro eh!!!
 

Production_Br0therS

Pelikan BR 40
Moderatur
30/8/08
6.812
78
0
Avellino
Visita sito
Bike
.
la vera utilità sec me è usarlo se dovesse mollarti per strada il reverb per bloccarlo a sella alta visto che ha cmq l'idraulico e non il meccanico

quindi sarebbe consigliabile tenerlo sempre appresso...beh..


Si, è lui. Serve a limitare l'abbassamento. Puoi metterlo ad esempio se vuoi che la sella, in posizione "giù" sia sempre 7 cm in meno che in posizione su.

capito.

grazie o-o
 

Snowing

Biker serius
16/1/09
163
5
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
Specialized Turbo Levo 29" Comp
Io ho trovato il modello 2012 nuovo, 31,6 con 125 di escursione, ho vinto l'asta a 181 euro su e-bay, in febbraio c'era un negozio tedesco che ne aveva uno scatolone e tutti li abbiamo comprati a più o meno lo steso prezzo.
Non lo paragono con gl'altri, è veramente la fine del mondo, non ti molla mai, è preciso, lo puoi utilizzare a tutte le altezze..., direi fantastico.
Il prezzo è comunque alto, ma il nuovo Crank Brothers che è meccanico mi sembra non sia molto distante come prezzo, certo se lo trovi a meno è meglio...
 

Classifica mensile dislivello positivo