Bene, a questo punto, mio caro, ti passo la parola per una dettagliata descrizione dello spot.
e allora descriviamolo!
lo spot si presenta molto bene fin dalla strada ASFALTATA che porta su in cima, talmente bene che Caio ha fatto un paio di brevi escursioni "fuoripista" guidando per arrivare su a causa della distrazione causata dall'allettante dislivello visto dal basso verso l'alto.
arrivati su si montano le bikes e si inizia ad andare.
dopo 1pò di saliscendi imbocchiamo la prima discesa che ci sembra sapurita, ed effettivamente lo è! solo che dopo qualche decina di metri il percorso si stringe e diventa pieno di fango e pietre e la pendenza aumenta arrivando troppo velocemente a valle, così decidiamo di fermarci e buttarla nelle
scarpe a bisca che non può scendere di la
.
risaliti su facciamo 1esplorazione veloce delle possibili varianti e ne scegliamo una che si rivelerà decisamente divertente.
inizia con una strada larga e battuta che ben presto si traspoimma in tagliafuoco, richiudendosi poi in un singletrack molto stretto. Purtroppo ci troviamo bloccati dai rovi (e qui entrerà in gioco fierottolo col suo fido decespugliatore!) ma successivamente la strada ritorna ad essere pedalabile e ci ritroviamo in un altro sentiero stretto e con gradoni di roccia che poi va a finire su 1altra tagliafuoco.
Il divertimento sembrava finito quando, dopo il prato, mi è apparso un miraggio! un single track pendente e tutto tornanti troppo belli(foto di caio).
tornando allo spot nudo e crudo, il posto è molto bello, e promette bene perchè l'altitudine c'è (quasi 1000m), bisogna anche qui esplorare e casomai aprire e pulire!!!
alla prossima:-?