Alcune domande .

marcok

Biker serius
18/5/08
188
1
0
bologna
Visita sito
Scusate se mi intrometto ,sono giorni che vi leggo nell'intento di capire il più possibile in merito a questa ebike
Sono reduce da un importante infortunio ad una gamba che non mi permetterà più di spingere in salita come prima e per lo stesso motivo sono ingrassato notevolmente ,ora sn 100kg ,quindi ho anche intenzione di andare in bike per dimagrire

Inizialmente avrei voluto montare un kit ,poi sempre nel forum mi pare di aver capito che se ami pedalare meglio il sensore ,quindi no kit

Vengo alle domande

Il sensore sente la spinta per singolo pedale o per " giro " completo ?questo perché nel mio caso la forza É decisamente diversa per ogni gamba

Nel caso uscissero batterie dalla capacità superiore ,questa potrebbe essere utilizzata sulla stessa bici a parità di motore ?

La bici può essere decorosomente pedalata in caso di off di batteria ?

Quanto pesa una batteria ? Per eventualmente girare con 2 facendo ( spero ) giri da mezza collina abbastanza lunghi

Farò prevalentemente sterrati ,salite ,bosco e tragitti medio lunghi ,anche in preparazione di un viaggetto di una decina di gg in MTB

Consigli su un modello ? ...ovviamente full
Spesa 3/4000 euro

Avrete capito che non ne so nulla ....ma il bello di questa nuova avventura É anche questo
Grazie
:i-want-t:

pid1120

Biker popularis
27/8/15
57
0
0
Bologna
Visita sito
Scusate se mi intrometto ,sono giorni che vi leggo nell'intento di capire il più possibile in merito a questa ebike
Sono reduce da un importante infortunio ad una gamba che non mi permetterà più di spingere in salita come prima e per lo stesso motivo sono ingrassato notevolmente ,ora sn 100kg ,quindi ho anche intenzione di andare in bike per dimagrire

Inizialmente avrei voluto montare un kit ,poi sempre nel forum mi pare di aver capito che se ami pedalare meglio il sensore ,quindi no kit

Vengo alle domande

Il sensore sente la spinta per singolo pedale o per " giro " completo ?questo perché nel mio caso la forza É decisamente diversa per ogni gamba

ciao Marcok, ho visto che sei di Bologna, io ho acquistato da poco una ebike con motore bosch, se ti interessa possiamo fare un'uscita insieme e oltre che spiegarti il funzionamento te la faccio provare che è la cosa migliore in assoluto..
fammi sapere

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito

Vengo alle domande

Nel caso uscissero batterie dalla capacità superiore ,questa potrebbe essere utilizzata sulla stessa bici a parità di motore ?

La bici può essere decorosomente pedalata in caso di off di batteria ?

Quanto pesa una batteria ? Per eventualmente girare con 2 facendo ( spero ) giri da mezza collina abbastanza lunghi

Farò prevalentemente sterrati ,salite ,bosco e tragitti medio lunghi ,anche in preparazione di un viaggetto di una decina di gg in MTB

Consigli su un modello ? ...ovviamente full
Spesa 3/4000 euro

Avrete capito che non ne so nulla ....ma il bello di questa nuova avventura É anche questo
Grazie
:i-want-t:

1) non lo so
2) dipenderà dal costruttore. Già oggi (es. Giant) propone batterie di diversa capacità per lo stesso motore.
3) Si con (molta) fatica. Il peso si fa sentire tutto ed è necessario tarare i propri giri considerando i consumi della batteria.
4) circa 3 kg.
5) Oltre alle classiche bici con motore Bosch o Yamaha, ci sarebbero anche quelle motorizzate Impulse di cui i proprietari parlano molto bene. Tra l'altro avrebbe anche una batteria da oltre 600 wh, però non c'è modo di provarle (almeno a Bologna e dintorni).

P. S. Io ho perso 5 kg in pochissimo tempo ;-)

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
ciao Marcok, ho visto che sei di Bologna, io ho acquistato da poco una ebike con motore bosch, se ti interessa possiamo fare un'uscita insieme e oltre che spiegarti il funzionamento te la faccio provare che è la cosa migliore in assoluto..
fammi sapere
Io invece ho comprato da poco una ebike con motore Yamaha, quindi nella stessa uscita potresti provare i due motori più diffusi. ;-)

marcok

Biker serius
18/5/08
188
1
0
bologna
Visita sito

Vengo alle domande

fammi sapere

Senza dubbio

Hanno aperto un nuovo negozio in via stalingrado....per cui verrei attrezzato 😜

pid1120

Biker popularis
27/8/15
57
0
0
Bologna
Visita sito
Ancora meglio

Ho saputo che i motori impuls verranno montati sulle bh ,hanno aperto un negozio in via stalingrado di quel marchio

Per cui a maggior ragione ,avremo scelta ��

potremmo trovarci al parco Talon che è una piccola palestra per provare le emtb, oppure proponete voi..
io sono quasi sempre libero, lascio a voi la scelta del giorno..
se volete potremmo continuare la discussione su WhatsApp io sono Antonio 3356142207

jack e-bike

Biker tremendus
21/6/14
1.091
3
0
Veneto
Visita sito
BH dovrebbe montare il brose, l'impulse è un motore del gruppo derby per cui è principalmente adottato da focus e univega. Buon confronto, se andate su jobike ci sono già 4 pagine di discussione, non si tratta di grandi MTB bikers ma si capisce comunque.:i-want-t:

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
BH dovrebbe montare il brose, l'impulse è un motore del gruppo derby per cui è principalmente adottato da focus e univega. Buon confronto, se andate su jobike ci sono già 4 pagine di discussione, non si tratta di grandi MTB bikers ma si capisce comunque.:i-want-t:
Io ci sono e le ho lette. Anzi proprio leggendole mi era venuta voglia di provare una bici con motore Impulse, ma come ho detto da queste parti non si riesce. Anche i distributori del marchio Focus, due o tre qui in giro, sul versante elettrico non hanno nulla..
Anche io credo che BH monti Brose.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo