alcune domande su bosch e haibike

bikerspazzo87

Biker popularis
8/8/15
84
0
0
Visita sito
salve ho guardato il forum ma non ho trovato un post dove ci siano le seguenti domande.. perciò spero che qualcuno sappia rispondermi

1 esiste una protezione per il nyon? visto che se si toglie dalla basetta si stacca anche il motore.. e visto che può succedere di cadere so qualche sasso.. o qualche sassolino schizzando via.. potrebbe prendere il nyon..e romperlo..

2 capita anche a voi che terra,erba,piccolissimi bastoncini.. si infilino nella corona davanti bloccando la pedalata? possibile che al momento della progettazione bosch non abbia pensato a questo? a me è successo gia due volte.. che qualcsa si mettesse nella coroncina davanti e bloccasse lo scorrimento della catena.. risultato.. pedalata bloccata .. e non e una bella senzazione quando si finisce una discesa e devi fare la salita.. (sterrato ovviamente)
spero di trovare delle risposte.. perche io non capisco alcune cose.. sono delle mtb non delle citybike..

Elo.87

Biker superis
4/3/12
455
2
0
Pesaro
Visita sito
salve ho guardato il forum ma non ho trovato un post dove ci siano le seguenti domande.. perciò spero che qualcuno sappia rispondermi

1 esiste una protezione per il nyon? visto che se si toglie dalla basetta si stacca anche il motore.. e visto che può succedere di cadere so qualche sasso.. o qualche sassolino schizzando via.. potrebbe prendere il nyon..e romperlo..

2 capita anche a voi che terra,erba,piccolissimi bastoncini.. si infilino nella corona davanti bloccando la pedalata? possibile che al momento della progettazione bosch non abbia pensato a questo? a me è successo gia due volte.. che qualcsa si mettesse nella coroncina davanti e bloccasse lo scorrimento della catena.. risultato.. pedalata bloccata .. e non e una bella senzazione quando si finisce una discesa e devi fare la salita.. (sterrato ovviamente)
spero di trovare delle risposte.. perche io non capisco alcune cose.. sono delle mtb non delle citybike..

Se non mi sbaglio, mi pare di aver letto che sui nuovi modelli 2016, sono presenti dei manubri con un riser più alto in modo da far stare il computerino più in basso e protetto...cmq è una domanda che mi sono sempre posto anche io, se cadi si rompe?...
L'altra cosa che dici non mi è mai successa...

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
O manubri che dici tu sono sulle sduro, e cmq con il nyon mi sa che non ci starebbe nemmeno

Inviato dal mio XT1052 utilizzando Tapatalk

zioste

Biker superioris
1/10/05
828
0
0
58
GENOVA
Visita sito
Bike
Moustache race 8
Il nyon mi è caduto almeno 3 volte ma per fortuna non si è mai rotto... si è però rotta la linguetta di plastica che lo tiene bloccato al supporto. Era una bici test allmtn che ho tenuto un paio di mesi e me l'hanno data già col supporto danneggiato, per cui non so come sia successo.
Con la coroncina bosch da 16 non ho mai avuto problemi di blocco e ci ho viaggiato con un bel po' di fango. Comunque non ci ho mai trovato rametti incastrati...

bikerspazzo87

Biker popularis
8/8/15
84
0
0
Visita sito
dipende dai percorsi.. io ogni volta li trovo.. e ogni volta puntualmente mi ritrovo a dover scendere e togliere tutto cio che si accumula per evitare il blocco.. sarò sfortunato io.. cmq dovrò inventarmi qualcosa x il nyon.. anche io sn caduto ma su asfalto.. e si e rotta la mascherina.. non oso immaginare se cadesse sui sassi..

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo