Alcantara: Il Freeride Della Vecchia Ferrovia-10 Settembre

cicciopeloso

Biker marathonensis
14/10/04
4.263
0
0
45
Catania,Etna
Visita sito
stefolojettatoremeteorologico ha scritto:
Il castelvetranese non lo conosco e non saprei come tradurre...se tu volessi farci la grazia!

Le spiego.
Dal castelvetranese:
Sgarrubbo = di nascosto, a sgamo, aggratis.
Pinziddu = colletta, "amunì picciò, facemu a -" andiamo ragazzi, facciamo la colletta, un pò per 1.

o-o

cannemozze

Biker serius
22/7/06
206
0
0
palermo
Visita sito
sull'alcantara voglio andarci pure ioooooo.
ah . a proposito manipolo di maniaci allupati, poichè la mia gentil donzella mi segue in mtb,se un giorno vedrò foto della mia zita, ccà, e sopratutto se ne leggerò strani e indesiderati ma soprattuttto equivocabbbbili commenti, vi spiegherò ancorà meglio il significato del cannemozze...

etbike

Biker infernalis
cicciopeloso non ne combinare un'altra delle tue in prossimità del prossimo raduno:-? !!!!

.....a breve si saprà la data del prossimo raduno EFB

Complimentoni ai fotografi!!!
Chi ne ha delle altre li posti in questo topic, così li raggruppo e organizziamo una serata per rivederle e rivederci o-o

etnabiker

Biker superioris
19/12/05
872
0
0
55
Giarre - CT
www.webalice.it
Ciao etbike
intanto grazie ancora x la bella giornata che ci avete regalato (unico neo ....mancava la salsiccia x organizzare una bella grigliata giù alle gole :magna: )

x le foto dobbiamo aspettare v3rona ....credo che ne ha diverse ..... comprese quelle dell'ultimo attraversamento torrente su basuli e lippu con sciddicata

v3rona dove sei ????

V3rona

Biker velocissimus
Eccomi gente di poca fede.....

Bhe, alla fine è stata proprio una bella giornata di MTB.......sono pienamente soddisfatto.....

Cronaca:

Alla partenza eravamo circa 100, ho rivisto vecchi amici come Mattia (Fulgor), conosciuto altri come EtnaBike (Giuseppe di Giarre) Etbike (Adolfo EFB)...e molti altri .... Il percorso diciamo che è partito male....nel giro di 1,5 Km almeno 5-6 soste di 10-15 minuti.... Tant'è che qualcuno si era un po spazientito.... Ma diciamo che già al 2 KM si è iniziato a pedalare (si avete capito bene, quasi 1KM di bici a spinta)...... Il percorso è stato davvero bello, inizialmente asfalto alternato a trazzere di campagna, poi si è passati a pietraie di ex torrenti o cmq di torrenti asciutti, fino a discesone polverose. La cornice sono state le splendide Gole dell'Alcantara dove abbiamo fatto la sosta pranzo. L'ultima parte (gli ultimi 10 KM) sono stati i più belli. Abbiamo attraversato dei vicoli strettissimi dove ci entravano massimo due bike affiancate, questi erano pieni di acqua, pietrone, andando un po fuori dalla via battuta (diciamo ai bordi della strada) si poteva anche fare qualche salto appenna la velocità aumentava.... Abbiamo anche attraversato dei guadi fangosi e un tratto di fiume..... In una parola spettacolareeee !!!

Per quanto riguarda l'organizzazione ecco i miei pro e contro...

Di contro (pochi dai) dico che all'inizio siamo partiti troppo lenti, dalle 10 si è iniziato a pedalare con un po di serietà intorno alle 11:30, il gruppo era troppo compatto e mandare a pedalare 100 persone in quelli spazi stretti nn è facile...

Di pro dico che una volta che il gruppo si è frazionato e gli organizzatori hanno iniziato a mettere i lori componenti nei vari incroci si è avuta la possibilità di pedalare molto di più e quindi il divertimento è aumentato notevolmente...infatti alla fine dei tratti piu tecnici diciamo quelli che se la cavavano meglio sono rimasti davanti avendo quindi la possibilità di andare alle velocità che si volevano, mentre il gruppo dei più "lenti" se le goduta con i propri ritmi....

Il mio voto complessivo al percorso è 8
Il mio voto all'organizzazione è 7,5
il mio voto al modo in cui è stato stilato il programma è 6- ( dovreste essere più precisi)
il mio voto generale è 7,5.............mi sono divertito sia sulla bici che quando avevo i piedi sulla terra,a parlare conoscere e scherzare il gruppo...

PS1:
Saluto Adolfo, la mia disponibilità per giovedi (di questa settimana) non c'è.... volevo cmq ringraziarti per la cordialità....ci siam un po pizzicati sul forum,ma ho scoperto che non sei una cattiva persona....resti un patito del "1989" ma cmq...... Leggi i messaggi privati che vorrei parlarti di una cosa...

PS2:Saluto il gruppo dei forumendoli Giuseppe (Giarre) Mattia (Messina) e il sopracitato Adolfo (Catania)

PS3:
Stefo un mio amico di Bronte ha il tracciato su GPS,mi faccio mandare la traccia quando lo vuoi fare ...basta fare un fischio....

PS4
Ecco alcune foto....

Per vedere alcune foto (Le caricherò al più presto tutte) visistate www.malettobike.it ....dove ci sta anche un breve articolo !!!

un amico che mi passa una merendina a fine escursione

Le splendide gole

Gruppo del forum (Fulgor- V3rona - EtnabIKE)

Alcuni tratti del percorso

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo