Albissola info.

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Nessuno sa spiegarmi qualche bel giro partendo da Albissola?
Ho visto qualche biker che passando da via delle industrie andava verso Luceto, ma senza conoscere i sentieri non saprei dove andare.
O dove procurarmi delle mappe con i sentieri.
Qualcosa insomma, altrimenti quando scendo a trovare moglie e figlia mi tocca andare su strada.
Grazie.

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Si ci sono un pò di sterrati che partono dopo Ellera e a Stella s.Giovanni: anni fa li facevo spesso, poi progressivamemte sono diventati sempre più asfaltati :-( e ho quasi smesso di girarci; intorno a stella s.giovanni c'era un bellissimo circuito di una gara mitica, ma ora è al 60%-70% asfaltato. Se ti interessa io con altri del forum e non organizziamo spesso giri in zona beigua-giovo-prati sia xc che fr pedalati e fr e basta! Ad esempio oggi abbiamo fatto 80 km con più di 2000m di dislivello in un giro su entrambi i versanti del beigua con posti da sogno!

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Grazie, ho trovato anche dei sentieri che fanno il giro delle stelle (stella S. Giovanni, Stella S. Giustina, etc.), vedrò di capirci qualcosa.

Century

Biker assatanatus
5/9/03
3.100
0
0
58
Pavia
Visita sito
Bike
Diverse ...
Grazie, sabato mattina andrò comunque a fare un giro su da Ellera, ho visto che posso arrivare sino sul Beigua.
Al limite sto sul balcone ed il primo biker che passa sotto lo prendo al lazo e poi lo torturo sino a quando non mi rivela tutti i sentieri dell'entroterra.

biker_simone

Biker grossissimus
31/1/05
5.318
-17
0
44
Celle Ligure (SV)
Visita sito
Century ha scritto:
Grazie, sabato mattina andrò comunque a fare un giro su da Ellera, ho visto che posso arrivare sino sul Beigua.
Al limite sto sul balcone ed il primo biker che passa sotto lo prendo al lazo e poi lo torturo sino a quando non mi rivela tutti i sentieri dell'entroterra.

Qualunque strada porta sul Beigua!!! Te lo sconsiglio però di passare da Ellera,nei primi 20km di asfalto sali solo di 400m (te ne mancano 850....). Sul Beigua ci si va per una strada all'80% sterrata che parte da Varazze:
Varazze-madonna della guardia-discarica-passo del muraglione-faie-prariondo-beigua. Comunque la prox sett è in programma un giro su di lì con vari forumendoli, appena siamo organizzati te lo dico.
Se proprio vuoi salire al beigua da Ellera vai con la bdc, allora si che diventa un bel giro!!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo