• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Albareto 2013 rinviata a data da destinarsi

Blissest

Biker urlandum
1/6/04
598
3
0
Bologna
Visita sito
E’ con sommo dispiacere che gli organizzatori di Foedus Dh ed in particolare gli organizzatori della gara di Albareto (PR) sono a comunicare che la gara prevista per il 12 Maggio 2013 e’ rinviata a causa di un inconveniente davvero imprevedibile; la strada infatti che porta alla partenza e’ stata messa sotto sequestro dal tribunale di Parma con divieto assoluto di transito (nessuno legato alla gara e’ fortunatamente parte in causa). Purtroppo non e’ possibile accedere alla pista tramite altre strade.
I tempi di riapertura purtroppo non sono noti, visti pero’ i tempi medi della giustizia italiana non c’e’ da ben sperare pe il 2013. L’organizzazione che fa’ capo ad Ezio Bike sta’ cercando una soluzione per luogo e data sostitutivi. A breve vi daremo aggiornamenti.

www.foedus-dh.it
 

udc-ban

Biker cesareus
6/9/04
1.639
-4
0
60
Visita sito
Sono molto spiaciuto per la gara.
Ma a ben vedere io dico che si tratta di un bene.
Perchè si tratta - comunque - della gestione da parte ( sino a prova contraria ) di società di capitali che antepongono il business a qualsiasi fattore ambientale o sportivo.
Non è certo bisognoso che venga io a dire quanto splendida sia la macchia boschiva che interessa le comunità dell'albareto, della valgotra, della valtarese.
Il fondato timore ( per la procura della repubblica ) è che siano stati elusi tutti i necessari criteri di salvaguardia ambientale.
Alla luce del temuto rischio che -aldilà della gara- il bosco venga fatto oggetto di abusi , sono personalmente favorevole ai proivvedimenti di sequestro delle strade.
E' una zona bellissima per la dh ed il freeride in generale.
E mi/Vi auguro che tutto si possa risolvere nel minor tempo possibile.
Ugo
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo