Alba? nahhhh, un tramonto di novembre!

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

nonnocarb

Redazione
11/11/03
14.404
255
0
65
Merano
www.meranobike.it
Rimandate le uscite all'alba al prossimo anno, quando le giornate ricominceranno ad allungarsi seriamente, inforco la fida strive dopo pranzo, nel momento più caldo della giornata.
Le prime pedalate sono un pò legnose, quattro giorni a passeggiare per Roma non sono proprio l'ideale come allenamento, ma dopo dieci minuti mi scaldo e trovo il giusto ritmo. Dopo tanto camminare ho voglia di pedalare e ho avvertito a casa che tornerò dopo il tramonto. Nella capitale ho trovato un clima più che ottimo, le classiche ottobrate romane, tutto il giorno in maglietta, ma anche qui a Merano in effetti il freddo non è ancora arrivato. Salgo, salgo senza fermarmi, solo quando la valle è molto lontana mi fermo per osservare i giochi di luce che la foschia autunnale crea fra le montagne.

38485.jpg


Esco dal bosco, sono ormai a 2000 m ma di neve neanche l'ombra

38488.jpg


Continuo sullo splendido sentiero in quota con sullo sfondo le Dolomiti

38489.jpg


Arrivo alla fine del sentiero, sono a 2100 m, fra pochi giorni qui sarà tutto bianco, ma per adesso io mi godo il panorama in maglietta, siamo in novembre ma dalla temperatura non si direbbe

38487.jpg


Mentre mi cambio per la discesa mi godo il sole che si abbassa sulle montagne intorno a Merano, pregustando la discesa da quasi 2000 m di dislivello che mi aspetta

38484.jpg


Lo splendido colore dei larici mi ricorda che ormai l'autunno è inoltrato e che questa sarà quasi sicuramente la mia ultima uscita a queste altitudini

38486.jpg


Scendo, il sole sta per tramontare e ripenso a tutte le albe che ho visto questa estate, ma adesso siamo in autunno e andiamo verso l'inverno ed è arrivato il momento dei tramonti, l'importante è continuare ad andare in bici

38490.jpg
 

Bandw

Biker assatanatus
4/4/10
3.459
4
0
Catania
www.bandw.it
E già, il tempo cambia e con l'arrivo della nuova stagione godremo di paesaggi e colori diversi come quelli con cui ci delizi sempre tu, sempre Mitico Nonnocarb o-o
 

spiri

Biker celestialis
17/4/10
7.001
380
0
treviglio
sites.google.com
Bike
liberazione, ettore, la meravigliosa, celestina
“Domando tante volte alla gente: avete mai assistito a un’alba sulle montagne? Salire la montagna quando è ancora buio e aspettare il sorgere del sole. È uno spettacolo che nessun altro mezzo creato dall’uomo vi può dare, questo spettacolo della natura.
A un certo momento, prima che il sole esca dall’orizzonte, c’è un fremito. Non è l’aria che si è mossa, è un qualche cosa che fa fremere l’erba, che fa fremere le fronde se ci sono alberi intorno, l’aria flessa, ed è un brivido che percorre anche la tua pelle.
E per conto mio è proprio il brivido della creazione, che il sole ci porta ogni mattina.
E sentirai per esempio il canto del codirosso, poi sentirai il pettirosso, poi magari vedrai un capriolo. Sì il capriolo è un animale notturno, incominci a vedere che rientra nel bosco, lo individui e poi sparisce, l’immagine che esce da lì è quella del cervo e quando poi magari, quando il cielo è chiaro e le stelle sono sparite, ti accorgi che sopra di te vola un’aquila.
Ma prima hai sentito il brivido.
” tratto da: RITRATTI Mario Rigoni Stern
alba o tramonto che sia credo che le sensazioni siano le stesse non credi? e poi come sono belli i colori dell'autunno, rosso giallo verde verdino arancione ...
bello complimenti come sempre!
 
  • Mi piace
Reactions: nonnocarb

GB

Biker cesareus
13/10/04
1.777
72
0
61
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Enduro
STUPENDO !
Ci voleva proprio questo inizio di giornata con le tue foto in una mattinata che stenta a decollare........
Non so cosa darei per abitare in uina zona come la tua :il-saggi:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo