ALASSIO Bike Nite, notturna il 7 maggio

zumzuru

Biker serius
16/4/04
161
0
0
Genova
Visita sito
Ecco il comunicato stampa:

"Agli organi di informazione

COMUNICATO STAMPA

Alassio Bike Nite
Prima escursione notturna in mountain bike

Appuntamento alle ore 21 di sabato 7 maggio p.v.
Partirà da Borgo Coscia la prima edizione dell’escursione notturna, non competitiva in mountain bike, organizzata dalla neonata associazione sportiva AlassioBike in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del Comune di Alassio e l’Associazione Amici di Borgo Coscia.
Gli iscritti si confronteranno su un percorso di circa 20 km che dal livello del mare li porterà ad un massimo di 620 metri.
“Difficoltà media – assicurano gli organizzatori – per un percorso scorrevole, con qualche tratto in discesa, interamente segnalato con frecce direzionali e con fettucce segna percorso”.
Previsto un punto di ristoro sul percorso e un ricco Pasta Party al termine della competizione e per tutti gli iscritti un borsone sportivo, Baci di Alassio della pasticceria Oliva, Olio del Frantoio Rossi, Frutta Secca Manieri e un poster e un DVD della Città di Alassio.
“Saranno ammesse – spiegano ancora gli organizzatori – solo mountain bike dotate di luci anteriori e posteriori. Per tutti è obbligatorio l’uso del casco e, in considerazione del fatto che il traffico stradale sarà aperto, anche se coordinato dalla Polizia Municipale di Alassio, vige per tutti l’assoluto rispetto delle norme del Codice della Strada”.
I partecipanti alla gara sono attesi in Piazzetta Arenella a Borgo Coscia già a partire dalle ore 19,30 per regolare l’iscrizione (15 €) e per ritirare il “pacco gara”.
Al termine della prova si svolgerà una premiazione: “Vogliamo ribadire però – concludono da Alassio Bike – che si tratta di una escursione non competitiva, dunque la premiazione avverrà con un sorteggio che non terrà conto dell’ordine di arrivo dei partecipanti.
Alassio riscopre così la sua collina in un primo evento che è solo la punta di iceberg ben più vasto che è l’impegno che l’Amministrazione e la stessa Alassio Bike, intendono portare avanti per la tutela, la riscoperta e la valorizzazione della collina, del verde e dei sentieri che incorniciano la Baia di Alassio.
Il programma di pulizia dei sentieri grazie anche alla collaborazione delle Associazioni di Volontariato, quello di ripristinare itinerari e di accompagnarvi i turisti più arditi con apposite guide… Un impegno importante che rivaluta Alassio e la arricchisce sempre più.

Per ulteriori informazioni rivolgersi: 339 8766630 oppure 3289160004 oppure mimmo@giraldi.191.it

Alassio, 2 maggio 2005"
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo