Alagna

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
C'è qualcuno che mi può dare info riguardo questa località in ambito free ride?
ci sono seggiovie?
costo biglietto?

Io sto nella valle affianco ad Alagna quindi se ce qualcuno e qualcosa farei un salto!

Grazie a tutti anticipatamente

gas29

Aziende
14/9/04
5.210
-168
0
Monghidoro
www.gasventinove.com
C'è una telecabina da Alagna a Pianalunga e la Funifor fino al Passo dei salati. Il costo è di 34 euro a settimana o circa 18 € per 1 salita.
L'anno scorso c'era un accordo tra la Monterosa Spa e la scuola di trial della valsesia e Monterosabike per salire con le biciclette; quest'anno non so dirti se sia ancora possibile in quanto alcuni biker hanno "arato" la pista della guglielmina appena seminata e in Monterosa si sono incazzati non poco. Noi non abbiamo più perorato la causa del freeride per il classico motivo; sono il solo a farmi il culo poi arrivano i soliti cojoni e distruggono tutta l'opera di diplomazia fatta in un anno.
Quindi non so dirti se sia possibile salire con la bicicletta.

eduz

Biker ciceronis
15/12/04
1.463
0
0
.
Visita sito
Bike
.
visto che io son nella valle di varallo non c'è qualcuno che sappia se in posti vicini ci siano percorsi (discesa?!?) o pistini? sentieri?

ceruettozeropiu

Biker superis
17/3/06
358
0
0
40
valsessera
www.nordovestbike.com
in zona c'è la pista di dh di agnona e valmaggiore,una mirade di sentieri che girano tra quarona cellio e borgosesia,se si vuole "ravanare" un pochino si può tentare da frazione san gottardo di rimella la salita alla bocchetta di campello monti,se no questo we c'è la gara di dh dall'alpe di mera a scopello e la pista dovrebbe poi rimanere permanente con possibilità di risalita con mezzi.e c'è pure la salita al monte tovo che si può fare nulla di inmpegnativo ma la discesa ne vale la pena

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella

puoi postare qualche cartina con segnati i percorsi consigliati?
Poi magari ci facciamo anche qualche uscita in compagnia, così ci fai da guida.. eh?
ciao!

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.217
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
nemmeno io sono poi così distante

ceruettozeropiu

Biker superis
17/3/06
358
0
0
40
valsessera
www.nordovestbike.com
purtroppo cartine della zona non ne ho.sono sempre andato in giro a naso.
cmq la descrizione della pista di agnona è questa:
Partenza nel sottobosco, curve veloci senza appoggi, contropendenze e tornantini, salto in discesa e via verso la parte veloce del tracciato. Strada sterrata con curva a destra e sponda con salto incorporato. Di nuovo bosco con due salti in discesa consecutivi e doppi gigante. Si entra sul prato con salti e paraboliche artificiali in legno. Si rientra nel sottobosco, strappo in piano di 50/60 m. che porta all’ingresso della "pietraia", stradino ciotolato molto viscido, interrotto a metà da una contropendenza con radici. Nuovo strappo in salita che immette su una serie di tornantini molto ripidi e divertenti, per passare poi agli ultimi ampi curvoni senza appoggio che conducono all'arrivo.
per gli altri possiamo sempre organizzarci per un girodi perlustrazione
nel mio profilo c'è il numero di cell.

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.217
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
se vuoi ho le cartine dell'igm ma non so quanto possano tornarti utile. dalla descrizione sembra veramente figo! ma lo fai con la kikapu? o ne hai una da downhill?

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.805
135
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella

ma no quella di agnona la so a occhi chiusi... parlavo degli altri tracciati più sconosciuti... che hai nominato prima... alagna, quarona, campello...

ceruettozeropiu

Biker superis
17/3/06
358
0
0
40
valsessera
www.nordovestbike.com
se vuoi ho le cartine dell'igm ma non so quanto possano tornarti utile. dalla descrizione sembra veramente figo! ma lo fai con la kikapu? o ne hai una da downhill?

no ho solo la kikapu,ma la pista di agnona a parte il doppio salto,che si può tranquillamente copiare,l'ho fatta più di una volta anche con la front.

per happy: gli altri tracciati,quello di rimella parte da frazione s.gottardo,la discesa è abbastanza tosta su pratoe sentiero,per la salita parliamone,perche sono 800mt. di dislivello buona parte da fare a piedi.la zona di quarona e celio sono pieni di sentieri,i dislivelli sono sempre sui 400mt. e discese penso un infinità bisogna vedere come sono i sentieri,è una zona ormai poco frequentata e spesso sono malridotti.io personalmente ho fatto sempre la solita che da san bernardo di breia scende fino a incrociare la pista di valmaggiore.il monte tovo sempre a borgosesia,non l'ho ancora fatto,ma si sale su strada da doccio fino al rifugio e poi si scende verso foresto su sentiero che dovrebbe essere devastante visto che conosco parecchia gente che ha sfasciato bici e biker.anche sul fenera ci sono sentieri tosti,ma non sono pratico della zona.
ma pensando giri bellini ce ne sono parecchi,bosogna solo andare in ispezione,sperimentare se sono fattibili e pensare poi un giro con un senso logico per raccordarli.
ma per ancora un mesetto è ancora tempo di alta quota poi inizierò ad esplorare la zona un pò seriamente.

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.217
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
ma tu di dove sei precisamente

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.217
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
trivero,panoramica zegna,
e praticamente ho iniziato a girare in bike solamente da sei mesi,
i percorsi che ho elencato,alcuni li ho fatti questa primavera altri sono delle classiche dei biker della zona.
bene, finalmente comincio a vedere dei forumendoli biellesi (o quasi) attivi.
io invece sono di Benna vicino a Verrone, non so se hai presente. magari un giorno ci troviamo a metà strada e ci facciamo un giro alla prevostura o le rive rosse. anke io è da poco, un anno precisamente, che pedalo ma senza fare mai grossi dislivelli.

ceruettozeropiu

Biker superis
17/3/06
358
0
0
40
valsessera
www.nordovestbike.com
accetto volentieri l'invito,fino ad ora ho giracchiato per valle d'aosta e valsesia,trascurando un pò la zona biellese anche per il grande caldo presente fino a pochi giorni fa,del biellese conosco bene solo la zona oasi zegna bielmonte,dove nei ritagli di tempo ho battuto tutti i sentieri possibili,creandomi un itinerario ideale dove ci sono tutti i tipi di terreno.
cmq quando vuoi ci si sente così combiniamo qualche giro qui nel biellese.

Ryu80

Biker assatanatus
3/8/05
3.217
41
0
44
Biella e dintorni
Visita sito
Bike
YT Jeffsy 27'
ottimo visto che io di val d'aosta non conosco un fico secco e nemmeno dell'oasi zegna. visto che di discese te ne intendi magari ci si organizza per andare a oropa(scendendo tranquilli però). quando vuoi mandami pure un mp o una mail che trovi nel mio profilo.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo