Alagna Valsesia - Gressoney

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


dagarlas

Biker popularis
11/9/06
69
0
0
Valsesia
www.dagarlas.org
Ciao a tutti.... e' da un po di tempo che mi frulla in testa l'idea di fare tutto in mtb (niente funivia) la traversata Alagna - Gressoney e ritorno, passando dal Col D'Olen...

Probabilmente ci vorra' ancora qualche mese prima che vada via tutta la neve ma gia' non sto piu' nella pelle.

Qualcuno ha gia tentato questa pazzia, sa se e' fattibile la cosa (almeno reoricamente), se il percorso e' abbastanza agevole (tralasciando il discorso pendenze :-D)?
 

selev

Biker velocissimus
7/2/03
2.630
7
0
45
Donnas
Visita sito
Bike
troppe
Mi scappa da ridere a sentire parlare del col d'olen passando da Alagna!
Forse farla al contrario ci si puo pensare, con alcuni tratti a spinta inevitabili!
Da Alagna è un po un suicidio, se contatti qua sul forum Ceruettozeropiu ti sapra dare info piu precise, lui dovrebbe averlo fatto!!
Ciao!!
 

Malnat

Biker serius
13/2/04
272
0
0
magenta
Visita sito
Io son salito al col d'olen da alagna.. non lo racccomando a nessuno, ne fai gran parte a spinta, anche in discesa! in ogni caso penso che nel complesso della traversata non saranno un paio d'ore a spinta a rovinarti il giro! Scendere a gressoney mi sembra fattibile senza tanti patemi!

Ciao
 

hillrudy

Biker novus
17/1/11
5
0
0
Novara
Visita sito
Anch'io medito da tempo di fare Gressoney-Alagna, ma all'interno di un giro ad anello, tipo partendo da Biella e tornando dalla bocchetta della Boscarola, sopra Scopello.
So che è quasi impossibile, ma ho incontrato un tipo che lo stava facendo e aveva quasi finito, anche se era salito ai Salati in funivia ;-)
In questi giorni c'è il clima ideale...
 

Classifica mensile dislivello positivo