Alagna Valsesia e dintorni

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Mi ritrovo con i miei che si sono comprati una baita dalle parti di Alagna in Valsesia... un vero peccato non sfruttarla per variare un po' le mie uscite limitate all'XC dalle parti di Malpensa, no?
Qualcuno mi sa consigliare qualche bell'itinerario in zona? Nulla di particolarmente impegnativo e tecnico però, ho una biga da XC... per il FR vedrò di attrezzarmi! =)
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
Cypher ha scritto:
Mi ritrovo con i miei che si sono comprati una baita dalle parti di Alagna in Valsesia... un vero peccato non sfruttarla per variare un po' le mie uscite limitate all'XC dalle parti di Malpensa, no?
Qualcuno mi sa consigliare qualche bell'itinerario in zona? Nulla di particolarmente impegnativo e tecnico però, ho una biga da XC... per il FR vedrò di attrezzarmi! =)

cerca sul sito www.valsesia.it

ci sono diversi itinerari in MTB,

http://www.valsesia.it/sportetempolibero/dueruote.htm

poi c'è una famosa scuola di mountain bike

http://www.scuolatrialmtbvalsesia.net/mountain.htm

Essendo poi un appassionato di kayak ti consiglio anche di provare una discesa affidandoti ad una delle numerose scuole canoa sul Sesia.Il Sesia è uno dei più bei fiumi d'Italia (e non solo).

:prost:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.061
5.109
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
E' una zona bellissima ed ancora abbastanza "incontaminata".
Ci sono stato per 2 volte in estate (kayak, mtb, trekking), è uno dei posti dove conto di tornare, ci sono anche molte belle escursioni a piedi in montagna da poter fare.

Molto belle anche le valli limitrofe (val Sermenza, val d'Egua, val Mastallone).

ciao
:}}}:
 

Malnat

Biker serius
13/2/04
272
0
0
magenta
Visita sito
Cypher ha scritto:
Mi ritrovo con i miei che si sono comprati una baita dalle parti di Alagna in Valsesia... un vero peccato non sfruttarla per variare un po' le mie uscite limitate all'XC dalle parti di Malpensa, no?
Qualcuno mi sa consigliare qualche bell'itinerario in zona? Nulla di particolarmente impegnativo e tecnico però, ho una biga da XC... per il FR vedrò di attrezzarmi! =)


vado ad Alagna da una vita... per la MTB non è che ci sia gran che!

Devi prepararti a spingere tanto e a fare tanta fatica, di strade larghe ce n'è ben poche!

Cmq scoprirai da solo i percorsi, non c'è nulla di segreto.

Ciaoooooooo

Malnat
 

Classifica mensile dislivello positivo