Al posteriore Le barzo o le Mezcal

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Torre89

Biker serius
23/1/21
118
47
0
34
Scandiano
Visita sito
Bike
Specialized Camber
Ho montato da poco questa accoppiata (mezcal post - barzo ant. Entrambi 2.25).
Ci ho fatto circa 150 km.
Mezcal molto scorrevole ma ottima trazione anche in frenata (provato solo su asciutto per adesso) .
Ho fatto anche qualche pezzo bello scassato e li c'è da stare un attimo attenti a scegliere le linee. Le spalle non sono robustissime nonostante abbia montato le "TNT".
Per il momento comunque molto soddisfatto dell'acquisto quindi mi sento di consigliartelo.
 
  • Mi piace
Reactions: lorenzom89

memory_man

Biker superis
23/6/15
367
154
0
Visita sito
Sulla front tenevo pure io mezcal dietro e barzo davanti, mai avuto problemi. Certo non ci si può aspettare miracoli in discesa, ma se fai anche asfalto sono decisamente scorrevoli senza perdere troppo in trazione sullo sterrato!
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
846
873
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Confermo l impostazione dei "colleghi" sopra citata.
Ti aggiungo un esperimento che ho fatto quest anno su suggerimento del mio negozio di fiducia.
Per ridurre al minimo il rischio tagli gomma, pizzicatura, ecc in quanto la mia zona è piena di discese con sassi smossi e taglienti e spesso foravo o tagliavo, ho montato le versioni da ebike sulla ruota davanti...quindi ebarzo, la gomma è in pratica la stessa con mescola 4c e le spalle rinforzate. Ci ho fatto tutta la stagione di gare e, ad oggi, mai rimasto a piedi anche nei tracciato più scassati.
Piccolo suggerimento se i tuoi percorsi si spingono verso l all mountain e non sei un patito del "grammo".
Ciao!
 
  • Mi piace
Reactions: Torre89

VinciTrail

Biker perfektus
29/5/18
2.841
3.301
0
39
Tesero
Visita sito
Bike
Orbea OIZ M-Team
sono un paio di anni che uso Barzo+Barzo entrambe in versione XC-Race
usate in ogni condizione e ne sono pienamente soddisfatto!

Le Mezcal al posteriore sono sicuramente più scorrevoli, ma per quanto mi riguarda preferisco avere più trazione, grip (in ogni contesto) e stabilità in frenata piuttosto che la scorrevolezza per l'asfalto!
Poi per carità, dipende sempre dalla tipologia di uscite che si fanno..
 

Classifica mensile dislivello positivo