Al Lidl,sarà un pesce d'aprile???

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
per restarein tema economicità direi sacca decathlon...cmq è il fake APEX... :spetteguless:

ok ricevuto , avevo capito che quello nero era il fake nomad , sorry!!!!!!!!!!!!! :celopiùg:
si,all'inizio si pensava fosse un fake nomad,ora è assodato che è la copia dell'apex... :celopiùg:

scusa il commento non voglio far polemica ma secondo te allora uno con la bici da 2000 euro non potrebbe girare con lo zaino lidl sulle spalle??ci vuole per forza uno che costa 100 euro perchè così il rapporto regge?:smile:

secondo me era una battuta dai...magari riprendendo la mia battuta della sacca idrica...io ho una FR6 e ho un nomad...quindi che faccio,lancio la bici o uso il lidlfakeapex...??? :smile:... :celopiùg:

Oggi andrò a vederlo... Se è utilizzabile lo prendo, se no anche buttare 11€ è un peccato :mrgreen:

dany tranquillo che non saranno buttati 11 euro...poi se lo usi come secondo zaino o come zaino "d'emergenza" va piu che bene...
 

HUGEen

Biker paradisiacus
scusa il commento non voglio far polemica ma secondo te allora uno con la bici da 2000 euro non potrebbe girare con lo zaino lidl sulle spalle??ci vuole per forza uno che costa 100 euro perchè così il rapporto regge?:smile:

No per carità...è che mio fratello male che va si fa la pedalata su asfalto con la Haro...non è addentro alla mtb e questo zainetto per portare le tip e top, un camera d'aria e un panino, funziona alla grande. Funziona soprattutto se non lo devi maltrattare, con fango e schienate in faccia agli alberi!:smile:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
raga sono tipo 10 minuti che metto su uno e poi latro,uno e poi l'altro,ecc....ebbene,un piccolo risultato l'ho ottenuto...la comodità del mio nomad è impagabile...ovvero,il fake apex è un pò scomodo di spallacci,sopratutto la zona che unisce i due spallacci non è fatta benissimo,e sulla schiena si sente anche la rigidita in piu che ha lo schienale rispetto al mio nomad...tutto potrebbe anche dipendere dalla mia costituzione esile...però messo su il fakeapex lo sento un pò "duro",scomodo...mentre il mio noamd copia bene la schiena...
quindi ripeto,ok per 11 euro,però non c'è paragone...almeno per ora a livello di comodità...poi ho notato che i fori di traspirazione del nomad sono enormi,mentre quelli del fake sono piu piccoli anche se forse ce ne sono un pò di piu...quindi non sò a livello di fisica quale dovrebbe traspirare di piu...
 

BlackTornado

Biker popularis
16/6/05
70
0
0
Visita sito
Fake Apex appena preso... Per 11 euro è un grande acquisto... Ma a leggere sta discussione, mi è venuta quasi voglia di comprarmi un Apex o un Nomad vero :D
Hanno troppo stile quegli zaini :D
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
raga sono tipo 10 minuti che metto su uno e poi latro,uno e poi l'altro,ecc....ebbene,un piccolo risultato l'ho ottenuto...la comodità del mio nomad è impagabile...ovvero,il fake apex è un pò scomodo di spallacci,sopratutto la zona che unisce i due spallacci non è fatta benissimo,e sulla schiena si sente anche la rigidita in piu che ha lo schienale rispetto al mio nomad...tutto potrebbe anche dipendere dalla mia costituzione esile...però messo su il fakeapex lo sento un pò "duro",scomodo...mentre il mio noamd copia bene la schiena...
quindi ripeto,ok per 11 euro,però non c'è paragone...almeno per ora a livello di comodità...poi ho notato che i fori di traspirazione del nomad sono enormi,mentre quelli del fake sono piu piccoli anche se forse ce ne sono un pò di piu...quindi non sò a livello di fisica quale dovrebbe traspirare di piu...

Non è che poi caricandolo e usandolo si ammorbidisce un poco??oppure piegato sul manubrio magari ti sta meglio?
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Non è che poi caricandolo e usandolo si ammorbidisce un poco??oppure piegato sul manubrio magari ti sta meglio?

di solito quando provo gli zaini,anche in cameretta,mi metto anche in posizione sella,quindi un pò piegato,ecc...e a livello dorsale/cervicale si sente un pò di non sò che,piccolezze,magari se uno passa dal nulla a questo non se ne accorge,però passando dal nomad si sente questa specie di "qualcosa che non va benissimo" dietro la zona dorsocervicale...però secondo me è difficile accorgersene senza un termine di paragone...
tra l'altro anche ad occhio si vede che il montaggio degli spallacci in quella zona non è delle migliori...
 

phenix

Biker superis
10/6/09
446
0
0
Firenze-Venezia
Visita sito
Penso anche io che con il confronto diretto puoi valutare le mini differenze..io di solito usavo un north face non bike, quindi spero di trovarmi bene con questo...ho visto che i due pezzi della cinghia ventrale se possono addirittura togliere e mettere nello schienale oppure regolarli un pò come vuoi visto che son attaccati con lo strap..
 

Alessandro Notari

Biker ultra
28/10/08
692
0
0
Parma
Visita sito
Comprato entrambi gli zaini e la valigetta!! Alcuni appunti peraltro già rilevati da altri: lo zaino nero, presente in una decina di esemplari, prima di prenderlo l'ho controllato (per fortuna) ed un paio avevano le cerniere rotte; in effetti lo schienale sembra un pò troppo rigido, ho paura che stando in sella per un pò di ore lo sfregamento potrà generare dei belli arrossamenti; vedrò se sarà possibile fare modifiche all'imbottitura ma non mi pare. Quello grigio/azzurro molto più morbido di imbottitura ma non presenta la predisposizione per sacca idrica. La cassetta non l'ho ancora aperta, per cui non ho commenti da fare al momento.
 

Dami-Ktm

Biker superis
26/8/09
420
1
0
Ferrara
Visita sito
Io mi sa che andrò ad accaparrarmi la valigetta... Tanto mi sa che sarà tanto se la uso 2 volte....:-).., quindi anche se non è delle migliori, va bene comunque...
 

akko69

Biker poeticus
12/11/04
3.969
357
0
54
Alessandria
www.akko69.altervista.org
appena fatta la spesa!
fakeApex, cassetta attrezzi e già che c'ero un paio di calze e una tshirt in coolmax (da battaglia).
lo zaino mi sembra ben fatto, ovviamente rapportato al prezzo.
a chi faceva il confronto indossato con il nomad (mi sembra Rix): penso sia normale sentirli diversi sulla schiena dato che hanno dimensioni differenti. attendiamo il confronto con l'Apex originale!
a chi chiedeva della sacca: in casa ho una deca (orribile), una camelback (1,5 lt), una deuter (3 lt) e una dakine (3 lt). le migliori sono le ultime due; la dakine soprattutto per la comodità con cui si toglie (ha un attacco rapido sul tubicino che rimane sullo zaino) anche se non sono mai riuscito a riepirla tutta se non rendendo lo schienale scomodissimo (su un Dakine Drafter).

per gli attrezzi... proverò
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
:smile::smile::smile:...no beh,rimango da solo...


cmq a akko:per le dimensioni sono daccordo con te,però non è solo questione di dimensioni,che tra al'altro differiscono piu che altro per la larghezza...l'altezz è uguale,quindi il punto d'appoggio sulla zona dorsocervicale è la stessa,però c'è proprio qualcosa che devo capire meglio...mi sembra anche che a zaino appoggiato,per far stare bene il tessuto su quella zona che unisce i due spallacci,si debbano tenere gli spallacci molto allargati,come se indossato da una persona con 1 metro di spalle...mentre il noamd prende piu una forma naturale...cmq aspetto anche io il commento di chi ha l'apex originale...
 

Classifica mensile dislivello positivo