Al Lidl,sarà un pesce d'aprile???

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
Cmq dalle foto di Rix mi sembra chiaro che lo zaino esca dalla stessa fabbrica. I materiali e gli accessori sono diversi per forza di cose. In genere chi commissiona borse et simila, in questo caso daikine e deuter, fornisce materiale in base agli ordini. Tutta la procedura per la realizzazione, modelli etc., è in mano all'azienda che li crea. E' un po' come per molti telai rimarchiati in vari modi...
Chissà se la globalizzazione ci porterà ad una santacruz nomad carbon fake lidl a 200 euri!?!?!? Al posto della s-man il loghetto lidl...:hahaha:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
anche io ho preso quello nero per quattro motivi fondamentali:
- mi piaceva di più esteticamente rispetto all'altro
- ha l'alloggiamento per la sacca idrica con tanto di ganci e passaggi esterni
- lo spazio per il caschetto dello zaino nero fa si che ci si possano agganciara anche caschi integrali (e questo potrebbe far si che me lo porti dietro in qualche giro lungo in moto, il che non guasta di certo).
- quello nero coi suoi 23l di capienza è più che sufficiente per il mio uso, l'altro sarebbe stato forse troppo grande e ingombrante.
alla fine dei conti, per 11€ è un acquisto fattiblissimo, e la sacca con altri pochi € si prende, quindi poca spesa e tanta resa (finchè dura e non si rompe, poi si vedrà).
ciao!!!
 

Teech

Biker ciceronis
25/8/04
1.598
1
0
46
Zola Predosa (Bo)
www.neptunes.it
Porc... Ho fatto una cavolata... Ho scelto il fake Deuter in quanto ho già un Deuter da 14L e preferivo prendere una cosa da 30L (e poi ho già una sacca idrica da 3L Deuter che era più "adatta")... Ho guardato all'interno ed ho visto la tasca separata per la sacca idrica ma mi sono perso nel guardare l'occhiello del passaggio del tubo (l'avevo visto nel fake Dakine)...
Proverò a forare e rinforzare per crearmelo io, ma vi consiglio vivamente il Fake Apex...
 

Pier88

Biker grossissimus
18/3/10
5.297
16
0
35
Cerveteri [RM]
spaziomontagna.blogspot.it
Bike
Trek Fuel EX 7
Ma infatti io nel grigio e blu non ho visto ne occhielli ne clip di fissaggio per il tubo quindi ho immaginato non ci fosse nemmeno la tasca per la sacca, sei sicuro che ci sia?
Si la tasca per la sacca c'è. È quasi uguale al mio Deuter da scialpinismo/alpinismo dove però in quella tasca andrebbe messa arva, pala e sonda, ma la puoi usare anche per metterci la sacca idrica :spetteguless:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
Cmq dalle foto di Rix mi sembra chiaro che lo zaino esca dalla stessa fabbrica. I materiali e gli accessori sono diversi per forza di cose. In genere chi commissiona borse et simila, in questo caso daikine e deuter, fornisce materiale in base agli ordini. Tutta la procedura per la realizzazione, modelli etc., è in mano all'azienda che li crea. E' un po' come per molti telai rimarchiati in vari modi...
Chissà se la globalizzazione ci porterà ad una santacruz nomad carbon fake lidl a 200 euri!?!?!? Al posto della s-man il loghetto lidl...:hahaha:


usciranno dalla stessa fabbrica ma ti assiruco che non sono uguali...sono simili ma davvero diversi per molti aspetti,anche se a prima vista irrilevanti...le cernire sono molto importanti secondo me,sul fake apex si aprono solo guardandolo,sul mio noamd si snete al tatto che sono fatte bene,cosi come le clips di chiusura e i tessuti...
con questo non voglio dire che non sia da comprare(l'ho preso anche io),ma dire che sono uguali è un offesa verso chi ha preso un dakine(come me... :-) )...
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.207
153
0
48
toscana
Visita sito
usciranno dalla stessa fabbrica ma ti assiruco che non sono uguali...sono simili ma davvero diversi per molti aspetti,anche se a prima vista irrilevanti...le cernire sono molto importanti secondo me,sul fake apex si aprono solo guardandolo,sul mio noamd si snete al tatto che sono fatte bene,cosi come le clips di chiusura e i tessuti...
con questo non voglio dire che non sia da comprare(l'ho preso anche io),ma dire che sono uguali è un offesa verso chi ha preso un dakine(come me... :-) )...
infatti ho detto che gli accessori sono inevitabilmente diversi, per accessori intendo lacci, laccini, lampo etc.
vedremo sul campo quanto dureranno ;-)
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Preso kit di cui sono soddisfatto e lo zainetto nero...che è carino esteticamente ma trta qualche settimana sarà messo da parte in garage. Causa: plastiche degli attacchi (maschio-femmina) veramente esili...soprattutto dove le plastiche devono flettere...daje na volta, daje due (e non nella propria cemera o nel proprio ufficio, ma in action) e il gioco è fatto. Anche la sacchetta "felpata" per stipare gli occhiali ha un materiale, che si sfalderà dopo un breve periodo di utilizzo. l'attacco in alto degli spallacci non "chiude" perfettamente tra le scapole (come succede per i dakine), ma rimane sollevato. Però dai per 11 euro ci sta tutto e due castagne a casa le riporti! :smile:
 

Rix

Biker dantescus
24/2/08
4.640
2
0
37
Villa Rosa (TERAMO)
Visita sito
ragazzi consigli per la sacca idrica giusta per il fake nomad ?????? :nunsacci:

per restarein tema economicità direi sacca decathlon...cmq è il fake APEX... :spetteguless:

Preso kit di cui sono soddisfatto e lo zainetto nero...che è carino esteticamente ma trta qualche settimana sarà messo da parte in garage. Causa: plastiche degli attacchi (maschio-femmina) veramente esili...soprattutto dove le plastiche devono flettere...daje na volta, daje due (e non nella propria cemera o nel proprio ufficio, ma in action) e il gioco è fatto. Anche la sacchetta "felpata" per stipare gli occhiali ha un materiale, che si sfalderà dopo un breve periodo di utilizzo. l'attacco in alto degli spallacci non "chiude" perfettamente tra le scapole (come succede per i dakine), ma rimane sollevato. Però dai per 11 euro ci sta tutto e due castagne a casa le riporti! :smile:

abbiamo le stesse sensazioni...hai anche tu un dakine nomad/apex?
 

HUGEen

Biker paradisiacus
per restarein tema economicità direi sacca decathlon...cmq è il fake APEX... :spetteguless:



abbiamo le stesse sensazioni...hai anche tu un dakine nomad/apex?

No, un Salewa da soccorso alpino...ma ho 5amici coi dakine...la differenza c'è eccome...però 11 euro ci stanno..lo regalerò a mio fratello che ha preso una Haro a 470euro...e il rapporto economico regge, così come il caschetto da xc!Un integrale non ci va...l'apex ad esempio ah gli sganci anche nella parte inferiore del portacasco per aumentarne la volumetria e far calzare anche un integrale...morale della favola..a sto mondo nessuno vi regala niente! Per dare una stima, diciamo che vale sui 20euro...pagarlo 11 è onesto su!
 

Classifica mensile dislivello positivo