• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

al BAR delle 29....

sandrullo

Biker tremendus
.. io non ho una pressione predefinita.. la cambio a seconda delle situazioni.. 3,5 su asfalto, 2,5 su sterrato anche medio brutto e poi scendo ancora in caso di single tecnico in salita dove ho necessità di aver la maggior aderenza possibile.. in discesa, nei single brutti , scendo anche fino 1,7

come cerchi ho dei DT470 resi tubeless con il kit di no flat's e gomme rampage davanti e dietro..
prima di renderli tubeless usavo le stesse pressioni tranne nei sentieri in discesa dove non potevo scendere sotto i 2,2 altrimenti sistematicamente pizzicavo la camera.. (gomme the captain specialized e camere specy da 29)
p.s. se sposti questo 3d nella sezione 29, probabilmente avrai più risposte...

Johnny29er

Biker superis
Io con la EMD con cerchi NoTubes e coperture latticizzate viaggio a 2 atm al post e 1,8 all'ant perchè la Crossmark non me la sento proprio sicura sicura, altrimenti 2 ant e 2 post.
Considera però che asfalto ne faccio veramente poco o nulla...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.918
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io vado ad occhio, anzi a pollice. Ora ho preso una pompa col manometro per essere sicuro, ma credo di essere intorno 2 - 2,2.

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Io mi regolo così: più la salita è scorrevole più gonfio le ruote, più la discesa è inca__ata più le sgonfio - soprattutto l'anteriore - fino ad arrivare a 1.7-1.8 davanti e un po' di più dietro. Se il percorso è veloce, tengo la pressione più alta pena la deformazione eccessiva dei copertoni. Se è tutto bagnato, sgofnio per avere più grip.

Diverso per la front: o meglio, per l'anteriore non cambia nulla ma il posteriore di solito è più gonfio che non sulla full, dovessi dire una pressione direi sopra i 2

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo