al BAR delle 29....

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

sandrullo

Biker tremendus
.. io non ho una pressione predefinita.. la cambio a seconda delle situazioni.. 3,5 su asfalto, 2,5 su sterrato anche medio brutto e poi scendo ancora in caso di single tecnico in salita dove ho necessità di aver la maggior aderenza possibile.. in discesa, nei single brutti , scendo anche fino 1,7

come cerchi ho dei DT470 resi tubeless con il kit di no flat's e gomme rampage davanti e dietro..
prima di renderli tubeless usavo le stesse pressioni tranne nei sentieri in discesa dove non potevo scendere sotto i 2,2 altrimenti sistematicamente pizzicavo la camera.. (gomme the captain specialized e camere specy da 29)
p.s. se sposti questo 3d nella sezione 29, probabilmente avrai più risposte...

Johnny29er

Biker superis
Io con la EMD con cerchi NoTubes e coperture latticizzate viaggio a 2 atm al post e 1,8 all'ant perchè la Crossmark non me la sento proprio sicura sicura, altrimenti 2 ant e 2 post.
Considera però che asfalto ne faccio veramente poco o nulla...

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.917
9.490
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Io vado ad occhio, anzi a pollice. Ora ho preso una pompa col manometro per essere sicuro, ma credo di essere intorno 2 - 2,2.

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Io mi regolo così: più la salita è scorrevole più gonfio le ruote, più la discesa è inca__ata più le sgonfio - soprattutto l'anteriore - fino ad arrivare a 1.7-1.8 davanti e un po' di più dietro. Se il percorso è veloce, tengo la pressione più alta pena la deformazione eccessiva dei copertoni. Se è tutto bagnato, sgofnio per avere più grip.

Diverso per la front: o meglio, per l'anteriore non cambia nulla ma il posteriore di solito è più gonfio che non sulla full, dovessi dire una pressione direi sopra i 2

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo