aiuuutoooo

freedom9

Biker novus
11/12/06
12
0
0
torino
Visita sito
ragazzi devo comprare il mostro nuovo,ma non ci dormo più la notte per l'indecisione.
per ora sono orientato tra scott genius mc50-cannondale prophet 3 o 2...consigli...che mi dite della specialized,c'è qualcosa di simile a queste come caratteristiche e prezzo...non vorrei spendere cifre esorbitanti...al massimo con molti sacrifici 2800euro della cannondale..............non ci dormo più,penso solo a questo...AIUTO
 

tarcy

Biker assatanatus
18/10/03
3.266
54
0
mazzano (BS)
Visita sito
La specialized enduro è abbastanza universale, nel senso che ci pedali benino in salita e scendi altrettanto bene in discesa. personalmente tanto mi pace la rush quanto non mi gusta per nulla la prophet, ma è ovviamente molto soggettivo.se ha te piace è certo un ottimo prodotto.. genius la scarterei per odio personale con scott.ciao.
p.s.: se la bici conti di tenerla un qualche anno e non ti interessa la svalutazione ci sono altri prodotti molto validi. io amo giant ad esempio.
 

super_puffo

Biker serius
16/2/06
106
0
0
verona
Visita sito
Io se dovessi stare sulla prophet mi prenderei la 1000 del 2006 usata, in quanto ha la lefty ed è equipaggiata meglio della p.3. La special è sicuramente la bici che prenderei se volessi risparmiare parecchi soldi. Ma bada, se ti prendi una cannondale che abbia magari anche la lefty poi non te ne separi più anche dopo molti anni di convivenza.
 

crips

Biker perfektus
20/5/05
2.878
3
0
52
Roma Sud-Est
Visita sito
Bike
In attesa
Confermo quanto già detto da qualcun altro nel topic, per quelle caratteristiche e prezzo vai di Stumpjumper Elite 2007, se poi preferisci la Prophet quoto Super Puffo, vai su un usato con Lefty.
Della Scott mi piace la possibilità di operare sull'escursione dell'ammo posteriore tramite il comando sul manubrio
 

capitanuncino

Biker novus
30/12/06
36
0
0
napoli
Visita sito
Confermo quanto già detto da qualcun altro nel topic, per quelle caratteristiche e prezzo vai di Stumpjumper Elite 2007, se poi preferisci la Prophet quoto Super Puffo, vai su un usato con Lefty.
Della Scott mi piace la possibilità di operare sull'escursione dell'ammo posteriore tramite il comando sul manubrio

scusate la mia ignoranza ma di che aziende sono sti nomi,
sono scott?:fatti-so:
 

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
54
Torino
Visita sito
un consiglio: prima di comprarle, provale....non comprare a scatola chiusa. Giusto farsi una idea, ma poi sono le tue sensazioni quelle che contano!

Cmq, dovendo rispondere alle tue domande.
Cannondale Prophet è quella che si svaluta di meno(ma che mi pare la brutta copia del Gemini, bici super!)
Specy, quella che ho trovato più stabile sia in salita che in discesa
Scott, forse la più poliedrica, ma troppo "chiusa" in caso di eventuali upgrade
 

ADMARC2

Biker tremendus
10/9/05
1.173
1
0
Franciacorta!
Visita sito
per ora sono orientato tra scott genius mc50-cannondale prophet 3 o 2...consigli...che mi dite della specialized,c'è qualcosa di simile a queste come caratteristiche e prezzo...non vorrei spendere cifre esorbitanti...al massimo con molti sacrifici 2800euro della cannondale

Considerata l'indecisione direi che dovresti proprio provarle; basta spesso un giretto anche breve per farti scegliere, a volte anche vederle dal vivo una accanto all'altra chiarisce un po' le idee, anche perchè ognuna ha le proprie caratteristiche. Delle tre direi che la MC (con il tuo budget dovresti poter arrivare almeno alla 40) è la più efficiente in salita, mentre la Prophet (che però non ho provato personalmente) mi pare la più orientata alla discesa. Considera pure la Stumpjumper, che è una bici versatile e con la quale un paio del mio gruppo si trovano piuttosto bene: è una ottima bici da escursionismo, le versioni vecchie (sulle quali ho potuto salire) erano un po' dondolanti, ma credo che le nuove siano meglio, se non altro per i vari filtri sugli ammo. Ecco, se (come me) non ami molto questo tipo di accorgimenti la Scott offre un blocco totale al manubrio e un ammortizzatore con 2 posizioni di apertura. Un altro modello da considerare, a meno che non abbia ristretto già la scelta, è la Trance: una sospensione efficiente anche se di corsa un po' più ridotta delle altre considerate, geometrie orientate ad un utilizzo escursionistico della bici, e secondo me un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Ciao.
Marcello.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo