aiutooooo...sono indeciso!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


santomato

Biker novus
26/8/10
5
0
0
pistoia
Visita sito
Salve a tutti, come da regolamento mi sono già registrato. Apparte i preamboli, è da un pò che vi leggo e rileggo. Ho già cercato e letto in quà e là per il forum, ma a questo punto chiedo un parere a voi che presumo ci siate già passati!
Sono indeciso nell'aqcuisto di una bici.
Una Giant xtc alliance 0 del 2008, perfetta come nuova e garantita dal negoziante. Come optional ha un manubrio in vero carbonio. Il resto è di serie...prezzo 1100
Una Cube Ltd Pro bianca/azzurra nuova....prezzo 850.

Ad estetica pura la Cube è la bici che desidero, proprio come la vorrei. La Giant penso che come telaio sia superiore, tra l'altro l'ho alzata e risulta essere molto leggera!

Voi che dite??
Grazie in anticipo.
 

Keats

Biker urlandum
26/5/09
577
0
0
sassari
Visita sito
Salve a tutti, come da regolamento mi sono già registrato. Apparte i preamboli, è da un pò che vi leggo e rileggo. Ho già cercato e letto in quà e là per il forum, ma a questo punto chiedo un parere a voi che presumo ci siate già passati!
Sono indeciso nell'aqcuisto di una bici.
Una Giant xtc alliance 0 del 2008, perfetta come nuova e garantita dal negoziante. Come optional ha un manubrio in vero carbonio. Il resto è di serie...prezzo 1100
Una Cube Ltd Pro bianca/azzurra nuova....prezzo 850.

Ad estetica pura la Cube è la bici che desidero, proprio come la vorrei. La Giant penso che come telaio sia superiore, tra l'altro l'ho alzata e risulta essere molto leggera!

Voi che dite??
Grazie in anticipo.


Potresti linkare i due modelli in modo da poterli confrontare?
 

santomato

Biker novus
26/8/10
5
0
0
pistoia
Visita sito
Ok, una è questa, e mi fa impazzire....
http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ltd-pro-blau_id_36140_.htm
Il colore da me scelto è quello bianco/azzurro

L'altra è questa, una bella bici, un briciolo più leggera ma esteticamente non mi piace....
http://www2.giant-bicycles.com/it-it/bikes/mountain/1868/31049/?collections_id=3

La Giant ovviamente è usata, ma praticamente nuova. E' garantita anche dal negoziante. Ha un manubrio completamente in carbonio, il resto è di serie.
La Cube è nuova, e siccome un modello 2010 mi fanno lo sconto. Tra sconto e rottamazione risparmio un bel pò dal prezzo di partenza che è di 950 euro.
Per la Giant ci vuole 1100 euro, posso provare però a tirare il prezzo a 1000...che non sono comunque pochi per una bici di 2 anni anche se dimostra 1 mese di vita!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Ok, una è questa, e mi fa impazzire....
[url]http://www.cube-bikes.de/xist4c/web/ltd-pro-blau_id_36140_.htm[/URL]
Il colore da me scelto è quello bianco/azzurro

L'altra è questa, una bella bici, un briciolo più leggera ma esteticamente non mi piace....
[url]http://www2.giant-bicycles.com/it-it/bikes/mountain/1868/31049/?collections_id=3[/URL]

La Giant ovviamente è usata, ma praticamente nuova. E' garantita anche dal negoziante. Ha un manubrio completamente in carbonio, il resto è di serie.
La Cube è nuova, e siccome un modello 2010 mi fanno lo sconto. Tra sconto e rottamazione risparmio un bel pò dal prezzo di partenza che è di 950 euro.
Per la Giant ci vuole 1100 euro, posso provare però a tirare il prezzo a 1000...che non sono comunque pochi per una bici di 2 anni anche se dimostra 1 mese di vita!

Secondo me se puoi spendere di più, la Giant è meglio. Non solo per il telaio che sicuramente è affidabile e leggero ma anche perchè ti ritrovi una fox come forcella....
 

santomato

Biker novus
26/8/10
5
0
0
pistoia
Visita sito
Ma veramente c'è tanta differenza tra le dotazioni di queste due bici? Controllando le schede tecniche l'unica vera differenza credo che sia la forcella. C'è molta differenza tra le due forcelle?
 

Whatamanz

Biker serius
18/7/10
137
2
0
Visita sito
E tra le ruote? E la guarnitura? E freni?

Io direi: vai di Giant!

Le grafiche Cube sono fantastiche, e' indiscutibile, poi possono piacere oppure no, ma non basta l'estetica per orientare un acquisto.
 

santomato

Biker novus
26/8/10
5
0
0
pistoia
Visita sito
Capisco... Però penso che il proprio mezzo ti debba anche piacere. Tanto per fare un esempio, 2 giorni fa sono andato alla Deca ed ho preso in mano una RR 8xc.Sono rimasto imbarazzato dal peso (veramente leggera in relazione alla mia mtb che avevo) e dalla componentistica: cerchi mavic da urlo, freni stupendi ecc.... tra l'altro in promo a 1499 euro. Una bella cifra certo, però penso che quella bici sia un traguardo (almeno per me). Ma il problema è che a parte la componentistica, vista nell'insieme non mi piace neanche un pò.Sarà la verniciatura o le grafiche, non sò, però se devo spendere una cifra importante mi deve anche appagare alla vista...
Forse sono o sicuramente saranno discorsi da inesperto, ma quando spendo devo essere soddisfatto fino in fondo!
 

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
Capisco... Però penso che il proprio mezzo ti debba anche piacere. Tanto per fare un esempio, 2 giorni fa sono andato alla Deca ed ho preso in mano una RR 8xc.Sono rimasto imbarazzato dal peso (veramente leggera in relazione alla mia mtb che avevo) e dalla componentistica: cerchi mavic da urlo, freni stupendi ecc.... tra l'altro in promo a 1499 euro. Una bella cifra certo, però penso che quella bici sia un traguardo (almeno per me). Ma il problema è che a parte la componentistica, vista nell'insieme non mi piace neanche un pò.Sarà la verniciatura o le grafiche, non sò, però se devo spendere una cifra importante mi deve anche appagare alla vista...
Forse sono o sicuramente saranno discorsi da inesperto, ma quando spendo devo essere soddisfatto fino in fondo!

Questo è poco ma sicuro.
Tu hai fatto una domanda, ti sono state date delle risposte e dei pareri tecnici e freddi come è giusto che sia. Ma è chiaro che poi la scelta deve essere fatta liberamente, anche seguendo l'istinto o dei canoni propri e non per forza tecnici o di semplice convenienza. Le due opzioni sono entrambe buone, io preferirei la Giant come ho già detto, ma nulla toglie che uno possa scegliere la Cube e poi trovarsi benissimo. L'importante è che la valutazione sia consapevole e tu, ascoltando i consigli la consapevolezza ora ce l'hai! ;-)
 

apo61

Biker assatanatus
18/5/07
3.207
4
0
Desio
apomtbforum.com
Salve a tutti, come da regolamento mi sono già registrato. Apparte i preamboli, è da un pò che vi leggo e rileggo. Ho già cercato e letto in quà e là per il forum, ma a questo punto chiedo un parere a voi che presumo ci siate già passati!
Sono indeciso nell'aqcuisto di una bici.
Una Giant xtc alliance 0 del 2008, perfetta come nuova e garantita dal negoziante. Come optional ha un manubrio in vero carbonio. Il resto è di serie...prezzo 1100
Una Cube Ltd Pro bianca/azzurra nuova....prezzo 850.

Ad estetica pura la Cube è la bici che desidero, proprio come la vorrei. La Giant penso che come telaio sia superiore, tra l'altro l'ho alzata e risulta essere molto leggera!

Voi che dite??
Grazie in anticipo.
Posso farti una domanda prima?....da quanto tempo pedali?
 

santomato

Biker novus
26/8/10
5
0
0
pistoia
Visita sito
Innanzitutto ringrazio tutti per i consigli e le dritte...
Io praticamente dopo moltissimi anni di inattività, due anni fà decisi di iniziare nuovamente. Acquistai una Giant economica (una boulder), e dopo pochissime uscite mi venne la prostatite. Sono stato male un bel pò, ma più che alla sella, detta da esperti era stata la posizione in sella errata ed un inizio repentino, subito con salitoni ecc.. Ho sempre fatto palestra e piscina, quindi mi sentivo tranquillo a spingere un pò, ma...
Questa primavera ho voluto riprovare, ma con ritmi tranquilli, e salite molto graduali. Nessun problema fisivo.Però continuo ad andare tranquillo ed a fare il mio passo senza strafare. Diciamo che la Mtb sarà un alternativa alla palestra, cioè alternerò gli allenamenti, anche perchè lavoro in una Sala Operatoria molte ore al giorno, e quando esco , spesso non ho voglia di rinchiudermi ancora dentro quattro mura come la palestra ma di allenarmi all'aria aperta con la mtb.
A questo punto volevo una mtb con forcella bloccabile e freni a disco e un pochino più leggera della mia Giant.

Ero indeciso su questi due modelli anche se con la Cube che è nuova, tra sconto per modello 2010 (in settimana nuova arrivano i 2011) e rottamazione mi viene a costare 700 euro! Più i soldi ripresi dalla mia giant, mi viene veramente abbordabile. Con 500 euro ho una bici nuova e che mi piace.
La Giant Xtc costa di più ed è anche superiore. A conti fatti ci sono 300 euro di differenza tra l'una e l'altra per portamela a casa.
 

Classifica mensile dislivello positivo