Aiutooo!!!

masstrap

Biker novus
23/5/07
5
0
0
Salemi
Visita sito
Ormai ho spulciato questo forum in lungo e largo...adesso però ho proprio bisogno di un pò di aiuto!!!
Ormai da qualche mese sto cercando di capire qualcosa sul mondo delle Mountain Bike. Avendo poca esperienza nel campo ciclistico, trovo molto difficile potermi orientare all'acquisto. Alcuni amici praticano l'Off Road, hanno delle bici straordinarie ma che hanno anche un costo straordinario. Io vorrei spendere non più di 700 euro. Sono orientato su qualcosa di nuovo possibilmente ammortizzata solo nella forcella, con freni a disco idraulici ed un cambio discreto, come telaio pensavo all'alluminio. So di certo che il mio tetto di spesa è veramente basso, ma eventualmente sarei tentato anche da una MTB usata. Ho un sacco bisogno di consiglio!!!! :hail:
Avevo dato un occhiata alla Scott Scale 70, Scale 60 ed alla Trek 6500. Anche se sono senza freno a disco tutto il resto non sembra poi così male...l'unico mio dubio sta nella forcella...ho capito che è veramente importante ma non so quale modello scegliere.

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Si l'unico inconveniente è che non c'è Decathlon in Sicilia, non ho come fare l'acquisto. Non la posso acquistare via Web....

Prova a contattarli, mi sembra che qualcuno sostenga che fanno le spedizioni a domicilio.
A suo tempo io avevo valutato anche le ktm.
Se con il web te la cavi (io no e non lo farei mai) ci sono dei siti di produttori con ottimi prodotti a buoni prezzi, per questo attendi ancora qualche altro commento dai più esperti nel campo. o-o

vesuvio21

Biker superis
9/5/07
398
0
0
puglia
Visita sito
Ormai ho spulciato questo forum in lungo e largo...adesso però ho proprio bisogno di un pò di aiuto!!!
Ormai da qualche mese sto cercando di capire qualcosa sul mondo delle Mountain Bike. Avendo poca esperienza nel campo ciclistico, trovo molto difficile potermi orientare all'acquisto. Alcuni amici praticano l'Off Road, hanno delle bici straordinarie ma che hanno anche un costo straordinario. Io vorrei spendere non più di 700 euro. Sono orientato su qualcosa di nuovo possibilmente ammortizzata solo nella forcella, con freni a disco idraulici ed un cambio discreto, come telaio pensavo all'alluminio. So di certo che il mio tetto di spesa è veramente basso, ma eventualmente sarei tentato anche da una MTB usata. Ho un sacco bisogno di consiglio!!!! :hail:
Avevo dato un occhiata alla Scott Scale 70, Scale 60 ed alla Trek 6500. Anche se sono senza freno a disco tutto il resto non sembra poi così male...l'unico mio dubio sta nella forcella...ho capito che è veramente importante ma non so quale modello scegliere.

Sono appena tornato da un auscita tra i Boschi della mia zona, con la RR 8.1. Sono molto soddisfatto.

Allegati

• P10405799.jpg
    P10405799.jpg
    48,7 KB · Visite: 24
D

darcisio82

Ospite
Tranquillo...quì appena dici che vuoi comprare qualcosa ti mandano da decathlon...solo che questo sta solo delle parti della pianura padana in su!
Pare che da decathlon ci comprino anche le medicine e la carne.... :-)

Io direi che la trek 6000 (ce l'ho anche io) possa soddisfare tutte le tue richieste.
Telaio in alluminio
Freni a disco avid juicy
Cambio totalmente Shimano deore
Ammortizzata davanti con forcella rockshox dart 2 con escursione da 80
Costo di listino 819 (ma se giri la trovi a 700...almeno io l'ho pagata 700)

In più ci sono 2 colorazioni...che vuoi di più dalla vita??? :-)
Se vuoi nel mio profilo ci sono alcune foto della mia bici!
Ciao

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.880
3
0
35
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
effettivamente la rr 8.1 2007 e la migliore cm rapporto qualita prezzo pero cm dici tu da noi in sicilia nn ce ne sn di decathlon...li guardiamo solo con il cannocchiale. l'idea di chiamarli e ottima prova puo darsi ke con qualke euro in piu te la portano a casa... oppure vai da un sivende serio e vedi cosa ti offre. in genere si trovano le offerte di bici entry livel a buon prezzo se vai da quelli ben forniti. in ke provincia sei?

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Prova a vedere le Scott, KTM e Felt, oltre alla già citata Trek, qualcosa di buono per quel prezzo lo trovi. Chiedi ai negozianti se hanno qualche modello delle scorse stagioni, su una bici invenduta ad es. del 2005 dovresti ottenere uno sconto interessante, sempre che la taglia sia la tua e che il colore del telaio ti piaccia.......

masstrap

Biker novus
23/5/07
5
0
0
Salemi
Visita sito
Ho trovato un interessante proposta, montare la forcella RockShox Dart 2 ed i freni Avid Juicy Three nel telaio della Trek 6700...il tutto mi verrebbe a costare solo 750 € incluse spese di spedizione...che ve ne pare?? E mi piace pure in sacco la colorazione blu-grigio. Mi sa tanto che la prendo.

G i a n

Biker perfektus
9/11/06
2.960
0
0
57
Jesolo (VE)
Visita sito
Ho trovato un interessante proposta, montare la forcella RockShox Dart 2 ed i freni Avid Juicy Three nel telaio della Trek 6700...il tutto mi verrebbe a costare solo 750 € incluse spese di spedizione...che ve ne pare?? E mi piace pure in sacco la colorazione blu-grigio. Mi sa tanto che la prendo.

Spara 700 euro e portala via se ti piace e l'acquisto/assistenza ti è comodo.

C

ciarlyy

Ospite

Mi sa tanto che fai bene....ottima bici la 6700..... un mio amico ne ha una ed è soddisfatto.....

masstrap

Biker novus
23/5/07
5
0
0
Salemi
Visita sito
Cavolo sono andato da un negoziante quì in zona con un mio amico...ho visto una Merida Matts TFS 700-D, come colorazione è molto bella, solo che ne vuole 1000€ scontata e mi sa ke è un pò caruccia considerato ke a me le caratteristiche sembrano pressochè simili...ke ve ne pare...rimango su Trek???

-

Biker novus
3/3/06
4
1
0
Visita sito
Tranquillo...quì appena dici che vuoi comprare qualcosa ti mandano da decathlon...solo che questo sta solo delle parti della pianura padana in su!
Pare che da decathlon ci comprino anche le medicine e la carne.... :-)

forse è perchè è quello che ha il miglior rapporto qualità prezzo.... non si può mica dire a chi inizia di prendere una Specy s'works montata XTR con forcella fox e ruote XTR!!! (e che costa una follia!!!),

gli integratori e le barrette si, le medicine e la carne no, di solito li prendo all'Auchan che c'è a fianco!:loll: :loll: :loll: :loll:

Gomez

Biker novus
23/5/07
37
0
0
Assemini (CA)
Visita sito
Ma sei Matto???? Prendila immediatamente senza :discuss: ulteriormente.
Fidati!!! Anch'io ho posato gli occhi su quella bicicletta, l'unica differenza e che a me hanno chiesto 1200 eurozzi :-( scontatissima!!!! Devo aggiungere altro??? Certo che si :help: dici piuttosto dove l'hai trovata per quel prezzo.

Se non fai l'affare sei proprio :soffriba: .

Buon Acquisto:free:

P.S. Mi riferisco alla TREK (telaio garantito a vita)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo