Aiutooo....mi si è bloccato il blocco della forcella!!!

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.149
5.258
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
vai al negozio di bici, gli dici della forcella e delle altre cosette, se c'è qualcosa da sistemare lo farà subito, senza aspettare il tagliando che ha consigliato di fare sui 150Km

p.s. ancora solo 10 Km? ahi ahi ahi, devi pedalare di più :il-saggi:
 

Livigi

Biker popularis
24/10/08
61
0
0
Ferentino (FR)
Visita sito
pero' mi scoccia la riparazione...cioe' alla fine è nuova e gia' devono ripararla...cmqe misa' che è la cartuccia idrauica perche' la forcella è tornata a posto pero' quando la comprimo si sente tipo un rumore acquoso...la porto dal sivende cosi' mi registra pure per bene il cambio..

tostarello a proposito dei 10 km...io ho provato ad uscire ma sono tornato a casa e mi sono dovuto infilare nel caminetto per riscaldarmi eheh...
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
pero' mi scoccia la riparazione...cioe' alla fine è nuova e gia' devono ripararla...cmqe misa' che è la cartuccia idrauica perche' la forcella è tornata a posto pero' quando la comprimo si sente tipo un rumore acquoso...la porto dal sivende cosi' mi registra pure per bene il cambio..

tostarello a proposito dei 10 km...io ho provato ad uscire ma sono tornato a casa e mi sono dovuto infilare nel caminetto per riscaldarmi eheh...

mi sa che devi "investire" qualcosina in abbigliamento allora :nunsacci: Nelle ultime uscite dalle mie parti siamo arrivati anche a -8° (brrrrrrrrrrr)
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Il rumore tipo sciacquettio è normale nelle Marzocchi.
Se sali in sella e cominci a dondolare sulla forcella si avverte lo sciacquettio dell'olio che lavora.
All'inizio fa un pò impressione... poi diventa un rumore tranquillizzante quando la forcella lavora bene.
Per la valvola ETA devi solo provarla più volte... vedi se si ripresenta il problema.

Di solito il difetto riscontrato (non in tutte) è il contrario: la forcella non resta bloccata oppure ritorna piano piano seppure in posizione di blocco.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo