aiutoo..scelta full...urgenteeeee!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


omg

Biker superis
15/4/09
366
1
0
37
Cividale del Friuli
Visita sito
mmm... ma è una giornata in bike park o cosa? e noleggiare la bici? sicuramente ci son dei noleggi li in giro... e poi con la calma, valuti l'acquisto della nuova full...

ho dato un'okkio veloce alle bici che avresti intenzione di acquistare... a me sembrano 500 euro buttati giu nel cesso..
e scusami per il francesismo, ma il mio consiglio è : "lascia stare quelle robe".......
con il cambio di "stagione" ci son tantissime offerte in giro, facendo le cose di fretta rischi solo di fare una scelta errata...
dai un'okkio al mercatino dell'usato se hai il pallino del freeride potresti buttarti su una cosa cosi!!!
(http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/105726/cat/2)

ps: il venditore non è mio amico e non lo conosco.. è solo per far un esempio!
 

freestyle-felt

Biker serius
5/7/10
112
1
0
monza
Visita sito
ciao a tutti.. prima del 26 settembre alcuni amici mi hanno invitato a riprovare
la "Cimone Bike Park" (che consiglio agli appassionati), ma ho un piccolo problema.. io ho semi-distrutto la mia ktm (ha fatto un volo di 5m)..

ora mi serve un full per rifare questa esperienza..
ho a disposizione 500€.. lo so il prezzo per una full è misero, ma devo riparare la mia bimba distrutta..

io ho provato fino alla pista nera e con la ktm caliber 38, si andava abbastanza bene..
avevo intenzione di arrivare fino alle piste rosse con la full che acquisterò..

le mie idee erano :

http://www.bottecchia.com/articolo.asp?ID=274&IDCatProd=33
€450


http://www.freestylextreme.com/it/H.../Fro-Systems-Dual-Suspension-Yellow-MTB-.aspx
383€ ma io sono alto 1,82, credo che un 20" frame sia piccolo..


consigliatemi tra le due o consigliatemi un'altro modello

W MTB & DH

quelle che hai elencato sono giocattoli,vanno bene per far contento un bambino di 8 anni che gioca al parco con gli amichetti.
scusa la franchezza ma piuttosto valuta un usato ho un'offerta di fine stagione
 

photoDangerous

Biker serius
12/7/10
182
0
0
Mantova
Visita sito
sto pensando a un'usato..ma non posso spendere + di 650€...

ho la ktm così tanto distrutta ?(ruota avanti storta con 3 raggi rotti, telaio con qualche ammaccatura e graffi, sistema del cambio da cambiare,forcella avanti che non funziona come dovrebbe..) + una clavicola rotta (indossavo le protezieni..

secondo voi quanto mi costerà riparare la ktm?

ho parlato con il mio meccanico e ha detto che per le ruote ci vogliono minimo un mese...


NON POSSO ASPETTARE.....
 

photoDangerous

Biker serius
12/7/10
182
0
0
Mantova
Visita sito
ho riportato i danni che mi sono fatto..l'incidente è successo circa 2 mesi fa..ma non ho mai avuto tempo di mettere a posto la bici perchè mi ero messo a fare mtb su sentieri con una vecchia front..
comunque credo che sia ora di fare almeno un'altra uscita prima che si concluda la stagione
 

photoDangerous

Biker serius
12/7/10
182
0
0
Mantova
Visita sito
la fretta è cattiva consigliera... al limite, nn puoi aggiungere i soldi destinati alla riparazione della ktm ai 650 disponibili, così da comprarti un usato decente ?

potrei fare anche come hai detto te..ma mi piacerebbe anche riparare la ktm che ho pagato quasi 3000€...
secondo me per la riparazione della ktm supero i 1000€ solo la ruota avanti mi costa 170€..
guardo un po' in giro..
 

Birbante

Biker serius
23/7/10
120
0
0
Chioggia
Visita sito
la KTM mica la deve buttare... (se la butti, dimmi dove la vai a buttare... :mrgreen: ) l'usata, una volta adoperata la potrebbe tranquillamente rivendere e, perdendoci sopra magari anche niente ma , se prendesse un "treciclo" gli rimarrebbe con ogni probabilità sul groppone...
 

Ringhio81

Biker superis
25/7/10
344
2
0
Trentino
Visita sito
le full costano tanto, e poi hai gia una signora mtb, riparala, che con qualche centinaia di euro te la cavi.

Meglio una front top di gamma riparata, che una full di merda usata.

La full ci vuole da 2000 euro in su per il nuovo, e l'usato mica sono pirla da dartela a 650 euro. Se te la danno a quel prezzo è perchè è un rottame o è strausurata.

Intanto ripara te stesso, poi allenati. Nel frattempo ci pensi bene.:il-saggi:
 

thementalist88

Biker ultra
26/8/10
682
0
0
pistoia
Visita sito

Classifica mensile dislivello positivo