Aiutoo Forcelle Vi Pregooo

superwow

Biker popularis
30/7/07
60
1
0
Padova
Visita sito
cavoli rimango male quando vedo che dicono che certe forcelle tipo suntour sono m...a allo stato puro

vorrei sapere le forcelle da evitare e la base da cui partire, per favore fateme na bella lista con le forcelle che siano il minimo per cominciare senza esagerare ma che non siano soldi buttati GRAZIEEEEE

superwow

Biker popularis
30/7/07
60
1
0
Padova
Visita sito
RST. Ottimo rapporto qualità prezzo (mod Gila, Omega,..) Trovi anche la Rock Shox Dart 3 a poco più di 100 euro nel web.
Quelle solo ad elastometri ( pseudo molle di plastica) sono da evitare.
Ciao
ecco grazie hai fatto bene a specificare, proprio gli elastometri mi avevano proposto su una da 430 euro e io che sentendo sto nome strano ho pensato che fosse na roba di qualità-.....

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
ecco grazie hai fatto bene a specificare, proprio gli elastometri mi avevano proposto su una da 430 euro e io che sentendo sto nome strano ho pensato che fosse na roba di qualità-.....

Calma, calma, elastomero non vuol dire poca qualità, ci sono elastomeri ed elastomeri, come non è detto che una forcella a molla sia eccezzionale.
E' vero, ora gli elastomeri non sono più molto usati se non nella fascia bassa, ma circolano ancora signore forcelle a elastomeri, vedi le Votec GS4 e GS5.

Quella che ti hanno offerto bisogna vedere che forcella è....
anche se con quei soldi ci prendi una Reba che è una gran forcella

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Direi la Dart3 come ti hanno già suggerito o, se vuoi qualcosa di più robusto e con idraulica più raffinata, una Tora 318 solo air che alla fine pesa meno della Dart. In alternativa una Marzocchi serie MX
Bye

superwow

Biker popularis
30/7/07
60
1
0
Padova
Visita sito

ehhehe io per avere voglia la tengo d'occhio si, ma dirlo qui e come amplificare eventualmente i potenziali acquirenti

ad ogni modo forcella usata o telaio sarebbero dei pezzi da comprare usati?? non è che con tutti i salti che gli ha fatto fare questo che adesso fra l'altro ha deciso di cambiarla ( a forza di salti ha capito che gli sta stretta eheheh) si sia usurata a tal punto da essere poco efficiente??
non so il meccanismo di funzionamento di questi ammortizzatori ma sono indistruttibili o si usurano come tutte le cose de sto mondo??

per cioò che riguarda i telai usati volevo chiedere se non c'è il pericolo di comprare telai sfibrati e che in qualche modo siano a piu rischio di rottura...

avrete capito che a me non ha mai convinto l'usato..

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike

Boohhh, non ti dice se è a molla o ad aria, poi cosa costava misurare il cannotto e aggiungere anche quel dato? Non è mica vero che se stava su un telaio L il cannotto è lungo a sufficienza per qualunque bici, prova a montare una forcella tolta da un telaio L con serie sterzo integrata su un telaio M con serie sterzo tradizionale, 90 su 100 il cannotto è corto! Nelle aste on line poi sarebbe meglio vedere una foto reale di ciò che è in vendita.....

Fai una domanda al venditore

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
avrete capito che a me non ha mai convinto l'usato..

Non è detto che siano tutte "sole", anche se su ebay ne girano parecchie...... una forcella come la Tora potresti trovarla come nuova perchè magari era montata di serie su una bici e il proprietario l'ha smontata subito, dopo poche uscite se non senza neanche provarla, per sostituirla con una migliore e più leggera. E' quello che ho trovato io con la forcella che uso ora, presa sul mercatino del forum, avevo naturalmente quelche dubbio subito fugato dalle foto inviatemi via mail, ma ti garantisco che quando l'ho vista una volta aperto il pacco avrei potuto giurare che era nuova, se non per i segni lasciati dal mozzo sui forcellini che tradivano il fatto che era stata già montata su una bici! Mi era stato detto che aveva fatto circa 100/150Km e direi che corrisponde al vero, funziona benissimo, pagata poco più della metà del prezzo corrente del nuovo

superwow

Biker popularis
30/7/07
60
1
0
Padova
Visita sito
corrisponde al vero, funziona benissimo, pagata poco più della metà del prezzo corrente del nuovo

diciamoche ti è andata bene a te metti che su 10 casi 9 vanno bene e 1 è una bidonata, ma se quello della bidonata dovessi essere io sai quanto me ne fregherebbe agli altri è andata bene e sono felici e contenti...

mah io sarò uno stupido ma evito accuratamente la roba usatina.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo