Aiuto!

danielerex

Biker novus
12/6/08
10
0
0
Garlate [LC]
Visita sito
Ciao ragazzi visto che sono un novello avevo bisogno di consigli da parte di gente esperta come voi..espongo il problema.Ho trovato questa occasione e volevo sapere se ne valeva veramente la pena..
Bicicletta biamortizzata Bianchi fuori catalogo
telaio RC caal alloy triple butted 7000
cambio shimano xtr
deragliatore shimano ix
freni idraulici shimano deore dual a dischi 160 center lock rt 62
guarnitura fsa moto
pedali shimano 505
fork ant. suntour duro
fork post. rock shok bar adjust
reggisella carbonio selco f
piga fsa xc 282
attacco fsa fr 200
cerchi machi 2.30 disc.
prezzo 850 euro
Ragazzi aspetto con ansia vostre notizie anche perche' spendere soldi x niente non piace a nessuno!!!

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Se è nuova, per il prezzo proposto sembrerebbe un affare.
Nel complesso avresti una buona bici, però la forcella non è un granchè, ma magari aggiungi qualcosa e te ne fai dare una migliore.

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
Ciao ragazzi visto che sono un novello avevo bisogno di consigli da parte di gente esperta come voi..espongo il problema.Ho trovato questa occasione e volevo sapere se ne valeva veramente la pena..
Bicicletta biamortizzata Bianchi fuori catalogo
telaio RC caal alloy triple butted 7000
cambio shimano xtr
deragliatore shimano ix
freni idraulici shimano deore dual a dischi 160 center lock rt 62
guarnitura fsa moto
pedali shimano 505
fork ant. suntour duro
fork post. rock shok bar adjust
reggisella carbonio selco f
piga fsa xc 282
attacco fsa fr 200
cerchi machi 2.30 disc.
prezzo 850 euro
Ragazzi aspetto con ansia vostre notizie anche perche' spendere soldi x niente non piace a nessuno!!!

Di per sè il prezzo non pare male, una full montata decentemente a quel prezzo non si trova. Due cose da tenere in conto: la forcella scarsa, che è cmq il problema minore. E l'ammortizzatore posteriore: senza blocco nè piattaforma stabile, un telaio con schema horst come mi pare sia la caal rischia di essere un vero canguro in pedalata (o, per limitare questo problema alzando la pressione, rigido come una front)...
La mia impressione è che sia meglio investirli in una front, quei soldi. Credo che per non incorrere in una delusione (in rapporto ai soldi spesi, ovvio) sia necessario almeno arrivare ai 1000 di una rockrider 9.1, ai 1100 di una canyon nerve xc 3.0, o ai 1200 di una cube xms (le ultime due più xc, la prima più trail).

Detta all'americana, just my 2 cents... Meglio cmq aspettare il parere di chi se ne intende davveo, di full! :-)

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
con 1024 euro dalla Full Dynamix vi portate a casa il telaio r4.0 in alluminio con la reba race, ruote mavic crossland(camere d'aria) cambio xtr 2006 (!!) guarnitura e comandi xt..presa in fabbrica 2 sabati fà.. www.full-dynamix.it/ o guarda le NSR che partono dai 900euro..

Ora però esageri, sembri quasi al soldo della FD... Fai il copia e incolla di questo msg in tutti i 3d, pure qui dove si parla di una full... :medita:

SimoneVolpato

Biker serius
10/3/08
227
0
0
41
treviso
Visita sito
850euro spesi per una full fuori catalogo e montata così per me nn valgono la pena, nn so l'uso che ne vuoi fare ma secondo me se guardi le front trovi bici migliori intorno a quel prezzo.

per Alby:
ma se hai scritto anche tu di investire quei soldi in una front!
farò il copia incolla ancora finchè c'è qualcuno che vuole spendere sui 1000euro e nn sa cosa prendere.per me è un buon affare.se dare un consiglio vuol dire essere al soldo della FD nn ho parole..si chiama mtb forum, e forum vuol dire dove gente si ritrova a parlare e a darsi consigli.

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.252
202
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Beh effettivamente a quel prezzo la Full Dynamix è un buon affare...

A parte questo, sono d'accordo chi ti sconsiglia una FUll con quel budget. Per avere una full accettabile devi spendere quasi il doppio. Al limite potresti cercare tra le Canyon (se non sbaglio sui 1000-1100€ si trovano già dei mezzi molto validi). Prendere una full come quella, con sospensioni cosi scadenti è solo controproducente. Meglio una front con una forcella migliore.
Ricorda che le sospensioni sono la seconda parte più importante di una bici (dopo al telaio).

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito
ma se hai scritto anche tu di investire quei soldi in una front!
farò il copia incolla ancora finchè c'è qualcuno che vuole spendere sui 1000euro e nn sa cosa prendere.per me è un buon affare.se dare un consiglio vuol dire essere al soldo della FD nn ho parole..si chiama mtb forum, e forum vuol dire dove gente si ritrova a parlare e a darsi consigli.

Se chiederà consigli su quale front prendere è un conto. Qui lui chiede un parere su una full e parti in quarta con la FD da 1024 € (che oltretutto è un'occasione una tantum (evidentemente per smaltire qualche componente rimasto in magazzino) e in fabbrica, per tutti la 4.0 di quel livello costa 1200... il tuo amico ha avuto culo ma non è lo standard)... :-)
Ovviamente "sembri quasi al soldo della FD..." non era detto sul serio, era per sottolineare che in questo caso il consiglio era fuori luogo e messo lì quasi "a forza"... Tutto lì, nessun rancore! :-)

danielerex

Biker novus
12/6/08
10
0
0
Garlate [LC]
Visita sito
in pratica non e' un affare...essendo un telaio reparto corse pensavo fosse competitivo,per quanto riguarda le sospensioni ero gia' stato avvisato che erano scarse ma con 150 euro mi hanno detto che posso avere un ammortizzatore bloccabile.Vi faccio ancora qualche domanda per non avere dubbi e per fare esperienza..Cosa mi dite di cambio e freni?cambio shimano xtr e freni idraulici shimano deore dual dischi 160 center lock rt 62?sono competitivi? tenete conto che purtroppo in materia sono ignorante!!!Grazie x la pazienza!

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.841
4.007
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
in pratica non e' un affare...essendo un telaio reparto corse pensavo fosse competitivo,per quanto riguarda le sospensioni ero gia' stato avvisato che erano scarse ma con 150 euro mi hanno detto che posso avere un ammortizzatore bloccabile.Vi faccio ancora qualche domanda per non avere dubbi e per fare esperienza..Cosa mi dite di cambio e freni?cambio shimano xtr e freni idraulici shimano deore dual dischi 160 center lock rt 62?sono competitivi? tenete conto che purtroppo in materia sono ignorante!!!Grazie x la pazienza!

Il cambio posteriore è il non plus ultra, ma è il classico specchietto per allodole. I freni deore sono di media gamma ma sono buoni, mentre i comandi deore dual non vanno tanto bene, non so nemmeno se li facciano ancora.

alby.to

Biker urlandum
22/5/07
527
0
0
Bruino - Torino
Visita sito

Spendendo 150 per cambiare l'ammo (cifra sulla quale probabilmente mangeranno, perchè per quella differenza dovrebbero montarti un monarch ma ti ritroveresti molto probabilmente con un suntour epicon o un manitou radium al limite) la bici vale ancora meno la pena.
Il discorso che segue vale se vuoi davvero una full.
Con 1000 prendi una deca RR 9.1 che è montata meglio in tutto, anche se per le escursioni che ha è più votata al trail che all'xc (resta cmq pedalabilissima). Se ti interessa un'impostazione davvero xc devi salire ai 1100 (più spedizione e pedali) della canyon nerve xc 3.0, o ai 1200 circa della cube xms, che ha un montaggio simile alla canyon tranne l'ammo (in ogni caso bloccabile) decisamente inferiore (ma ha dalla sua la disponibilità praticamente immediata da un sivende).

Se invece non sei sicuro di aver bisogno davvero di una full, puoi dare un'occhiata al mercato delle front, perchè con 850€ si prende già roba ottima.

danielerex

Biker novus
12/6/08
10
0
0
Garlate [LC]
Visita sito
avevo valutato anche questa ma a volte commetto l'errore di farmi ingannare dai marchi piu' blasonati...cmq non mi convinceva proprio il fatto decathlon anche se adesso vedo che molti di voi ne posseggono una e in piu' non mi convinceva l'armottizzatore posteriore non bloccabile mentre la forcella si puo' bloccare dal manubrio....volevo una bici da fare un po' l'asino sui sentieri ma anche pedalabile ...senza svenarmi anche xche' sono alle prime armi.Grazie infinite x le vostre considerazioni se avete qualcosa da suggerirmi non esitate a farlo!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo