aiuto!!!!!

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tatino

Biker novus
12/7/07
14
0
0
Sala Biellese
Visita sito
ciao a tutti..
non sono propiamente nuovo nel senso che e circa un anno che seguo il forum..
dopo aver letto tanto ero arrivato ad una conclusione che prontamente e stata rimessa in discussione leggendo un nuovo topic:(..
dopo un anno di rodaggio con un cancello molto leggero ho deciso di comprare una MTB(o quasi..visti i prezzi:OOO:)..
prima cosa le mie misure: 1.74m 78cm al cavallo per +di 90kg..
uso della bici:limitato all estate(in inverno faccio panchina nel rugby..) per tranquille pedalate su sterrati non troppo impegnativi e qualche discesa sempre non impegnativa..
budget:(nota molto dolente) max 500-550€:azz-se-m:
leggendo e girando ho trovato una sintesi 707 comp disc che mi veniva venduta a 500€ e mi sembrava molto buona..
poi ho letto un topic in cui non si consigliavano bici a 24 velocità:down:per via deglu upgrade non propiamente accessibili..e ho visionato le bici deca nello specifico pensavo la 5.3...
ed ecco quindi la domanda:
viste le mie esigenze e il mio scarso uso(max 1000km/anno) secondo voi cosa sarebbe meglio?
ho provato a visionare degli usati ma il piu onesto dei sivende in zona( l unico a non offrirmi qualunque cosa per ottima...sempre confrontado le loro risp con le vostre nei vari topic) mi ha sconsigliato l usato per via del mio peso non troppo piuma:nunsacci::????:...
grazie a tutti..
 

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.550
3.489
0
57
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
Quando si compra una mtb da 500 euro non si deovrebbero mettere in conto upgrade migliorativi, ma solo sostituzioni di pezzi per usura. Componenti compatibili 24v rimarranno in vendita ancora per un bel pò, anche se caleranno progressivamente di gamma.
Il fatto è che, come diceva Catalano, di solito è meglio una bici nuova di una usata, a prescindere dal peso!
 
  • Mi piace
Reactions: pasbart

pasbart

Biker urlandum
Sicuramente meglio nuova che usata pero' dall'uso che dici di doverne fare puoi anche valutare un buon usato, intendo dire un mtb di al max di 2 anni e che costava nuova 2000€. 1000 Km l'anno non ti dovrebbero creare tanti problemi di usura del mezzo sopratttutto se fatti in posti tranquilli e non troppo dissestati. Anche le 24 velocita' a parer mio dovrebbero esserti sufficenti, anche se e' sempre meglio avere qualche rapporto in piu', di riserva (non si sa mai quando le gambe sono alla frutta magari e' sempre troppo tardi rimediare :omertà: opps ....)
 

Classifica mensile dislivello positivo