Aiuto!

  • Creatore Discussione phlame64
  • Data di inizio
  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
P

phlame64

Ospite
Finalmente, e dico FINALMENTE, sono riuscito a trovare un forum di discussione sul mondo delle BMX. Sono un grande appassionato di skate ed ho sempre guardato con curiosità ed emozione il mondo delle BMX..così alcuni giorni fa, camminando per le strade della mia città, mi sono soffermato su una vetrina di un negozio di biciclette.
"Cavolo! Una BMX a 230 €! La compro subito!" E così è stato.
Arrivo al momento della prova su strada...e noto con dispiacere alcune cosette:
1) E' BASSISSIMA!! Cioè anche con il sellino alzato al massimo è sempre bassa, pensavo si potesse alzare anche il manubrio invece non si può (credo);
2) A volte mentre pedalo le mie ginocchia toccano contro il manubrio, specie in curva mentre sterzo, ed ho dovuto piegare il manubrio leggermente in avanti..
3) E' PESANTISSIMA!! Forse mi sarò abituato troppo alle mtb, ma questa bici è davvero pesante..cavolo non riesco a sollevarla, troppo pesante, mi domando se tutte le BMX siano così pesanti, e se lo sono, come fanno a fare tutte quelle acrobazie con delle bici così pesanti!?
4) Credo che la bici sia da street. Tuttavia non ne sono sicuro. A me sarebbe piaciuta una bici per fare flat..solo ke non capisco..con questa cosa ci posso fare? Street? Vert? Flat?
Insomma ormai ho fatto l'acquisto e la bici è molto bella esteticamente ma..mi domando..ho comprato un giocattolo o qualcosa di professionale? E se si tratta di un giocattolo..cosa posso cambiare per renderla più professionale? E mi converrebbe?

Qui trovate una foto e tutte le caratteristiche della BMX in questione.. http://www.cycleurope.it/it/highlights/BMXCompStreet.aspx

Ragazzi non so se questa è la sezione giusta..però chiedo a chiunque abbia una BMX darmi una mano per cercare di capire cosa ho tra le mani .. e se si tratta di un buon acquisto oppure no.. per favore ..
Vi ringrazio anticipatamente e riporto sotto le info dal sito nel caso qualcuno non fosse in grado di visualizzare la pagina:

BMX Comp Street

Telaio BMX 20" free style in acciaio saldato a Tig
Forcella Acciaio 20"
Attacco 1-1/8" 48mm 4 viti
Piega LCH-6107S Expert Size BMX acciaio 1.6T 610X170mm
Freno Ant. RX 26 Caliper alluminio
Freno Post. Alloy U-brake forgiato
Leve VP-B35 UCP alluminio forgiato
Guarnitura CW-DBC2-42T 1/2x1/8,42T acciaio con copricatena
Catena KMC Z410
Pognoni 1 velocità
Mozzo Ant. Joytech JY-S01E Acciaio 48F
Mozzo Post. Joytech JY-S01F Acciaio 48F
Raggi Zincati Silver
Cerchi Alex Cn C303 Alluminio naturale 48F
Copertura Kenda 20" x 1.95"
Reggisella LCSP-8 25,5 colore nero
Sella Velo VL 7015-7 colore nero
Pedali Wellgo LU-313 da BMX acciaio con reflectors
Campanello Alluminio cromato
Fanale Ant. Anteriore con batteria
Misure 20"
Colore (Nero opaco)
Prezzo 229,00 iva compresa
 
P

phlame64

Ospite
Perdona la mia ignoranza, ma.. qual'è l'asse dei mozzi? (ho controllato anche nel glossario bmx ma nn c'è nulla..) E come faccio a vedere se è 14 o 10mm?
Cmq si, il campanello è stato tolto, così come il fanale, ho tolto tutto quello ke si poteva togliere x farla apparire una BMX seria.. compreso il cavalletto.

Ecco il risultato finale:
http://img142.imageshack.us/img142/4593/hpim13975ps.jpg
http://img128.imageshack.us/img128/4471/hpim13982pw.jpg
http://img142.imageshack.us/img142/3336/hpim13997dr.jpg
http://img128.imageshack.us/img128/8785/hpim14003an.jpg
http://img128.imageshack.us/img128/2300/hpim14015iv.jpg
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
Se vuoi un consiglio, appena puoi passa ad un buon tre pezzi

Gli assi si trovano all'interno dei mozzi della ruota, per misurarli basta che levi un peg (tubo che si trova sulla ruota) e lo misuri, oppure rifai una foto e la posti poi ti dico da quanto èo-o

PS: leva anche la gommapiuma dal top tube
 
P

phlame64

Ospite
Adesso non riesco a svitare i peg, credo di non avere la chiave giusta.. oggi pom vado dal meccanico e ti faccio sapere.

Comunque quali vantaggi otterrei dal tre pezzi? Ho sbirciato nel catalogo di WUP e il più economico costa 109 €.. alla faccia.. però se è necessario lo prendo, eccome se lo prendo!
Per quanto riguarda il peso, non riesco proprio a capire perchè è così pesante..mi vien voglia di smontarla tutta e pesare ogni singolo pezzo..

Se posso, perchè mi hai fatto la domanda sull'asse dei mozzi? ;-)
 

-Gk-

Biker imperialis
29/9/05
10.779
0
0
35
Firenze
www.diavolaccitoscani.it
phlame64 ha scritto:
Adesso non riesco a svitare i peg, credo di non avere la chiave giusta.. oggi pom vado dal meccanico e ti faccio sapere.

Comunque quali vantaggi otterrei dal tre pezzi? Ho sbirciato nel catalogo di WUP e il più economico costa 109 €.. alla faccia.. però se è necessario lo prendo, eccome se lo prendo!
Per quanto riguarda il peso, non riesco proprio a capire perchè è così pesante..mi vien voglia di smontarla tutta e pesare ogni singolo pezzo..

Se posso, perchè mi hai fatto la domanda sull'asse dei mozzi? ;-)

Per gli assi sarrebbe meglio averli di 14 mm per una questione di resistenza almeno all'inizio, poi puoi passare a quello da 10 mm all'anteriore

Per il movimento centrale, adesso aspetta, ormai che ce l'hai usalo e quando dovrà essere cambiato prenderai un tre pezzi

Per il peso è più che normale, le bmx sono d'acciaio non d'alluminio come la maggior parte di mtb, non ti preoccupare pian piano ti ci abituerai ;)
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
phlame64 ha scritto:
Finalmente, e dico FINALMENTE, sono riuscito a trovare un forum di discussione ....................................................................Prezzo 229,00 iva compresa

ciao io sono di bari e giro da 1 pò..
prima di buttare soldi ti consiglierei di venire a provare qualcuna delle nostre bmx
così ti fai 1 idea di come dovrebbe essere grossomodo la bici (noi giriamo in street/park/dirt)
quando vuoi.. :prost:

ps. ma delle strutture di trani non si sa + nulla? io avevo sentito diverse voci..
 
P

phlame64

Ospite
A Trani un tempo avevamo lo skatepark..ora non ci resta più nulla. Ora andiamo in skate/bmx a colonna (penso avrai sentito parlare del lungomare di colonna), comunque in ogni caso se la bici che ho comprato è una bici scarsa, bè..allora ho già buttato 229 euro..

Riguardo le strutture non saprei dirti nulla.. a dire il vero non ho sentito voci..
Forse riaprono lo skatepark..MOLTO FORSE..

Comunque io vado a Bari praticamente ogni giorno per seguire le lezioni all'università di lingue (relativamente vicina alla stazione), quindi magari se mi dici dove siete posso fare un salto da voi e vedere di imparare qualcosa, in primis sulla bmx, perchè qui tra "rotor, peg, mozzi ed assi" mi sta venendo un mal di testa.. haha :omertà: non ci capisco nienteeeeee
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
phlame64 ha scritto:
A Trani un tempo avevamo lo skatepark..
lo so, mi sono pure spaccato 1 ginokkio lì dentro..

noi solitamente giriamo o allo sk8park di capurso o al nostro dirt,
in alternativa ci sono 1 pò di spot di street a bari (anke in centro),
san giorgio, torre a mare, valenzano, ogni tanto andiamo alle half pipe di fasano e di ruvo
e ieri ho beccato 1 altra piscina vuota in 1 luogo sperduto e abbandonato..

sinceramente torno proprio ora da trani e ho notato ke ci sono 1 bel pò di muretti utili in giro..

ma x caso tu 6 il tipo con capelli lunghi e okkiali ke era al park di trani quando venimmo con i napoletani?
quando capiti a bari la prossima volta?
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
comunque mi dispiace dirtelo, ma è meglio essere sinceri..
la bici ke hai preso è 1 giocattolone..
se avessi kiesto 1 parere prima di comprare, ti avrei fatto prendere 1 eastern battery da street (1 vera bmx) a 150€ usata poke volte da 1 poser..
:pirletto:
 
P

phlame64

Ospite
Apprezzo molto la tua sincerità.. cavolo e adesso che ci faccio? se solo avessi scoperto prima questo forum..mi sa ke mi conviene venderla, così con i soldi che ci ricavo (magari aggiungendo qualcosina) mi prendo la eastern battery..ma a chi la vendo questa? e a quanto? CAVOLO la prox volta vedrò di informarmi prima di fare un acquisto così "tecnico"..
Cmq non ho i capelli lunghi e allo skatepark ci sono andato pochissime volte..è improbabile ke tu mi abbia incontrato li. Dovrei venire a bari la settimana prox, in treno.

P.S. Stanotte non dormirò perchè mi rode il c**o per aver speso 230 € per un giocattolo..CHE RABBIA
:help:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
sì, forse ti conviene venderla subito xkè appena la inizi a usare secondo riski di svalutarla ulteriormente..
magari riesci a piazzarla a qualke ragazzino..

magari domani, se ho tempo, faccio qualke foto alla mia, così ti fai 1 idea della differenza tra 1 bmx e 1 simil-bmx :-o
 
P

phlame64

Ospite
Allora sto mettendo in giro annunci qua e la per vendere la bici, mi assicuri che il tuo amico mi vende la sua Eastern Battery a 150 €? Lui è di Bari? E le foto della tua bmx? :cry:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
è di bari, io non ho molta confidenza con lui, però mi rispetta molto..
l'ultima volta ke l'ho visto al park (ora fa sk8) mi ha kiesto se gliela piazzavo e gli ho kiesto quanto volesse..
e mi ha detto quella cifra lì.. ke x quella bici non è male e conoscendo il tipo non penso ke sia stato in grado di danneggiarla minimamente
io non ho neanke il suo numero, però dovrei riuscire a rintracciarlo tramite amici..
ovviamente è comunque meglio darci 1 okkiata prima di prenderla..

non ho foto della mia bici montata come è montata ora, appena le faccio te le metto..
comunque in questa foto si vede relativamente bene come è fatta..
 
P

phlame64

Ospite
E' indubbiamente una gran bella bici..tuttavia..non riesco a rilevare nessuna sostanziale differenza tra questa vera bmx e quella che ho acquistato recentemente..questa qui è leggera? Boh forse solo gli esperti riescono ad individuare i pregi e i difetti di una vera bmx..e quelli di una "giocattolo".

Però giusto per curiosità mi piacerebbe sapere cos'ha che non va la mia bici..magari non ci capirei nulla comunque, però almeno così mi do pace.

Stavo anche pensando che magari potrei tenerla per farmici le ossa, e poi quando arriverà il momento di sostituirla ed io sarò diventato più bravo potrò acquistare una vera bmx professionale.

Sono molto, MOLTO confuso.
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
phlame64 ha scritto:
E' indubbiamente una gran bella bici..tuttavia..non riesco a rilevare nessuna sostanziale differenza tra questa vera bmx e quella che ho acquistato recentemente..questa qui è leggera? Boh forse solo gli esperti riescono ad individuare i pregi e i difetti di una vera bmx..e quelli di una "giocattolo".

Però giusto per curiosità mi piacerebbe sapere cos'ha che non va la mia bici..magari non ci capirei nulla comunque, però almeno così mi do pace.

Stavo anche pensando che magari potrei tenerla per farmici le ossa, e poi quando arriverà il momento di sostituirla ed io sarò diventato più bravo potrò acquistare una vera bmx professionale.

Sono molto, MOLTO confuso.

le bmx possono sembrare tutte uguali...
soprattutto x ki nn ne capisce molto (come anke me)
ma quando le provi
senti le differenze...
..sono tutte uguali ma a usarle sono tutte diverse...
 
P

phlame64

Ospite
..in pratica dovrei provare una VERA bmx..ma dove? panixia me lo fai fare un "giro di prova"?? :tlfono: please..
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
all'okkio di mia nonna anke tra 1 486 e 1 pentium IV non c'è nessuna differenza..
non so se ho reso l'idea..
peccato oggi eravamo a capurso allo sk8park ed è stata veramente 1 bella session..
forse domani pomeriggio torniamo..ovviamente se vieni ti facciamo fare tutte le prove ke vuoi..
comunque giriamo spesso.. il mio cell è treduenovecinquetredueduequattrotrecinque
 

trahuma

Biker poeticus
13/9/05
3.983
1
0
33
Torino!
Visita sito
panixia ha scritto:
all'okkio di mia nonna anke tra 1 486 e 1 pentium IV non c'è nessuna differenza..
non so se ho reso l'idea..
peccato oggi eravamo a capurso allo sk8park ed è stata veramente 1 bella session..
forse domani pomeriggio torniamo..ovviamente se vieni ti facciamo fare tutte le prove ke vuoi..
comunque giriamo spesso.. il mio cell è treduenovecinquetredueduequattrotrecinque

beh.. forse x te ke hai un po l'okkio x le bmx puoi vedere la differenza " a vista", ma a uno ke nn se ne intende molto sembrano tutte uguali (almeno a me) ma poi provandole sento la differenza...

cmq... bello il numero di cell:mrgreen:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo