Aiuto

luca Mass.

Biker novus
26/12/17
3
0
0
25
Campania
Visita sito
Bike
Cross country
Vorrei prendere una bici da usare per fare uscite nella mia zona, con risalita in sella su asfalto e anche su terreno sconnesso,
e discese su sentieri sporchi e sconnessi con punti tecnici principalmente singletrack e fare qualche trasferta raramente,
A me interessa di più la discesa perché è lì che mi diverto ma non voglio nemmeno arrivare in cima morto
La mia scelta è ricaduta sulla Giant Reign 1.5 o la Trek Remedy 8,entrambe 2018
Potete aiutarmi a scegliere? Grazie mille in anticipo

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.856
1.074
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Io stavo analizzando la Giant che hai indicato poiché penso che abbia delle ottime caratteristiche discesistiche e per il prezzo è montata abbastanza bene, sospensini tutto Fox di buon livello .anche se non al top. Ho dato un’occhiata alla Trek , mi sembra montata leggermente sotto la Giant e a livello di architettura mi convince di più il sistema maestro che il pivot coassiale usato da Trek anche se funziona bene (un amico ha la Fuel 29 e si trova molto bene) . A livello geometrie la Giant è molto più discesisitica , lunga bassa e un angolo sterzo di 65* . A confrontare le geometrie secondo me la giant in discesa dovrebbe dare maggior confidenza soprattutto sul ripido , ma la Trek mi sa che è più pedalabile .

• Mi piace
Reactions: luca Mass.

luca Mass.

Biker novus
26/12/17
3
0
0
25
Campania
Visita sito
Bike
Cross country
Innanzitutto grazie della risposta,
Sapevo che la Giant era più discesistica rispetto alla trek ed è proprio questo che mi ha reso più difficile la scelta, a me personalmente intrigano entrambe ma ho paura che prendendo la Giant faccio troppa fatica per portarla su e che sia troppo poco pedalabile e ho paura che prendendo la Remedy nei Bike park(ci vado raramente) non giri bene e inoltre volevo sapere: secondo te qual è il terreno adatto alla Remedy perché io qui ho sentieri tutti rotti e non adatti alla bici ma mi arrangio, e volevo sapere se prendendo la Remedy facevo la scelta giusta

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.565
15.853
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
E stare su una cosa tipo questa? La Giant per la salita non deve essere tanto facile,in discesa si difende bene...questa ok,non ha le stesse escursioni non è enduro,è prettamente xc,ma arriva anche ad uso AM,ma si difende sia in salita che in discesa...visto il tuo uso asfalto,single e non vuoi 'morire' in salita...è un esempio...;-)

https://www.specialized.com/it/it/epic-comp-uomo-2018/p/128860?color=240111-128860

luca Mass.

Biker novus
26/12/17
3
0
0
25
Campania
Visita sito
Bike
Cross country
Grazie mille per il consiglio purtroppo però vicino casa non ho un rivenditore di Specialized ma comunque vorrei rimenere sul 150/160 mm di escursione, tra i due modelli che ho citato in precedenza potresti dirmi o consigliarmi qualcosa?
Grazie in anticipo

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.565
15.853
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Grazie mille per il consiglio purtroppo però vicino casa non ho un rivenditore di Specialized ma comunque vorrei rimenere sul 150/160 mm di escursione, tra i due modelli che ho citato in precedenza potresti dirmi o consigliarmi qualcosa?
Grazie in anticipo

Quoto esattamente il post di @marpa...anche secondo me la Giant è più incline verso la discesa,la Trek che dovrebbe pesare anche di meno,sembra essere più portata o 'meno faticosa' da spingere,in teoria dovrebbe pesare anche meno rispetto la Giant,sono comunque 2 belle mtb e ovunque tu cada,cadi in piedi...;-)
Personalmente essendo più scalatore che discesista andrei su Trek...

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Grazie in anticipo

Hai visto bene le geometrie della nuova reign???
Sono molto estreme , sono forward come le mondraker , se non sei più che navigato ed ami quel tipo di impostazione e la guida molto fisica e attiva io la sconsiglio .

Andrei su am spinte , come appunto la remedy o simili .
Che per mandarle al limite , fidati che ce ne vuole parecchio di manico...

P.s.
...nessuna delle due può definirsi agevole nel pedalare , la remedy è un po' meglio , ma le bike " pedabili " stanno in altri settori della mtb.
Io di giant però la trance la prenderei seriamente in considerazione , la trance 2 ha un rapporto prezzo/prestazioni ottimo

• Mi piace
Reactions: maxalghi92 and Tc70

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.856
1.074
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Innanzitutto grazie della risposta,
Sapevo che la Giant era più discesistica rispetto alla trek ed è proprio questo che mi ha reso più difficile la scelta, a me personalmente intrigano entrambe ma ho paura che prendendo la Giant faccio troppa fatica per portarla su e che sia troppo poco pedalabile e ho paura che prendendo la Remedy nei Bike park(ci vado raramente) non giri bene e inoltre volevo sapere: secondo te qual è il terreno adatto alla Remedy perché io qui ho sentieri tutti rotti e non adatti alla bici ma mi arrangio, e volevo sapere se prendendo la Remedy facevo la scelta giusta
Sulla pedalabilita devi valutare attentamente . Io ad esempio se da una parte mi piacerebbe fare meno fatica da anni ho valutato maggiormente le prestazioni in discesa per avere maggior sicurezza . La Remedi mi sembra un’ottma AM spinta e come ti ha detto @markxxx79 potresti considerare la Trance ma la 1.5 GE che ho visto e che mi sembra una “all around” che sale sicuramente bene. Dici che giri sullo scassato , tieni presente che la bici aiuta tantissimo ma il resto lo fa il biker .

• Mi piace
Reactions: Tc70 and maxalghi92

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo