Aiuto :)

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
Ciao ragazzi oggi ho battezzato la canyon nerve che avevo preso solo che dopo fango e acqua gli ho dato una leggera pulita a manoper togliere le foglie e il paltame ,domani mattina la finisco di pulire bene bene. Volevo chiedervi voi come la lavate e il telaio essendo nero opaco come fate a farlo venire bello pulito , negli snodi e alle boccole come fate a pulire bene ? È le parti tipo gli steli , il reverb e l ammo centrale ? Li smontate ogni volta i cerchi ? Grazie mille per le risposte

tmrs

Biker extra
21/7/08
715
6
0
Bergamo prov.
Visita sito
Bike
Emonda SL,Canyon GC CF 6.9
Ciao ragazzi oggi ho battezzato la canyon nerve che avevo preso solo che dopo fango e acqua gli ho dato una leggera pulita a manoper togliere le foglie e il paltame ,domani mattina la finisco di pulire bene bene. Volevo chiedervi voi come la lavate e il telaio essendo nero opaco come fate a farlo venire bello pulito , negli snodi e alle boccole come fate a pulire bene ? È le parti tipo gli steli , il reverb e l ammo centrale ? Li smontate ogni volta i cerchi ? Grazie mille per le risposte

io uso l'idropulitrice,cercando di non insistere nei punti cruciali
purtroppo e' l'unico metodo valido che ho trovato fin'ora

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
.. se vuoi un consiglio non insistere troppo con l'acqua dove ci sono cuscinetti (snodi carro, Movimento Centrale, cassetta, mozzi e sterzo) Una volta lavata cerca di asciugarla bene subito con uno straccio e se avessi un compressore usa la pistola d'aria (sempre facendo attenzione ai cuscinetti) . Una volta asciutta usa lubrificante al silicone (evitando di imbrattare i dischi) spruzznadolo su uno straccio pulito ed asciutto e spruzzandolo sugli snodi e cuscinetti . Il telaio verrà comer se fosse uscito dal negozio e tutti i componenti saranno protetti dall'umidità. per catena ed altro i soliti lubrificanti specifici

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
.. se vuoi un consiglio non insistere troppo con l'acqua dove ci sono cuscinetti (snodi carro, Movimento Centrale, cassetta, mozzi e sterzo) Una volta lavata cerca di asciugarla bene subito con uno straccio e se avessi un compressore usa la pistola d'aria (sempre facendo attenzione ai cuscinetti) . Una volta asciutta usa lubrificante al silicone (evitando di imbrattare i dischi) spruzznadolo su uno straccio pulito ed asciutto e spruzzandolo sugli snodi e cuscinetti . Il telaio verrà comer se fosse uscito dal negozio e tutti i componenti saranno protetti dall'umidità. per catena ed altro i soliti lubrificanti specifici

cavolo bene o male tutti voi usate l idropulitrice , io sono abituato a fare tutto a mano anche se e una vera mazzata !!! un giorno provero stando molto molto molto lontano e senza schiacciare la manopola della pistola

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
... non sei l'unico .. solitamente io non uso l'acqua con il tubo (ma solo una spugna per evitare che l'acqua entri dappertutto) .. ma uso raramente la bici nel fango + fango per cui capisco che chi usa spesso la bici in Autunno ed Inverno necessiti di un metodo più efficace per cui l'acqua corrente è una scelta quasi obbligata

SavetheNature86

Biker assatanatus
21/12/09
3.257
4
0
Novi Ligure
Visita sito
No idropulitrice per sempre.Io uso la pompa del giardino con una canna...non insisto sui punti cruciali e non sto a fare il precisetti perchè so che appena la metto su sterrato dopo 30 metri è uno schifo :smile:
Pulisco bene solo il cambio quando serve e la forca.

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
Alla fine ci ho perso tutto il pomeriggio ma è tornata nuova l unica cosa che non mi convince è la ghiera sotto la chiusura della talas che se chiudo la forca si gira un po' anche lei ! È non capisco perché ! Poi per sbaglio ho toccato la leva del freno davanti senza ruota ma non è uscito olio perché l ho appena sfiorata ! Con il cacciavitino ho tirato indietro le pastiglie e ho rimontato la ruota , il freno era molle ho dato una pompata e ho fatto un giro e frena bene secondo voi o fatto una cazzata? Come faccio a capire se non va bene se ho combinato una cavolata ?

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.852
1.073
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
tranquillo.. se i pistoncini della pinza si sono solo avvicinati normalmente non succede nulla. Aprendoli nuovamente come hai fatto con un cacciavite hai spinto nuovamente l'olio verso il serbatoio della pompa. il fatto che le prime pinzate le hai sentite "molli" e la leva aveva una corsa lunga non è un problema .. hai semplicemente ripristinato la posicione dei pistoncini e recuperato il gioco tra pastiglie e disco

davidbad7

Biker urlandum
22/9/11
553
3
0
milano
Visita sito
tranquillo.. se i pistoncini della pinza si sono solo avvicinati normalmente non succede nulla. Aprendoli nuovamente come hai fatto con un cacciavite hai spinto nuovamente l'olio verso il serbatoio della pompa. il fatto che le prime pinzate le hai sentite "molli" e la leva aveva una corsa lunga non è un problema .. hai semplicemente ripristinato la posicione dei pistoncini e recuperato il gioco tra pastiglie e disco

Ciao Mario perfetto allora non ho combinato danni non vedo l ora di riusarla domenica mi sono divertito troppo anche se la pulizia e una rottura di balle ahahah :)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo