aiuto....

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Polterchrist

Biker superioris
22/3/11
894
2
0
Desio
Visita sito
un nosepress ?

a livello puramente teorico (poi la pratica è un'altra cosa e ci sono gli impediti come me a cui ne riesce 1 su 3 e che non riescono a stare manco mezzo secondo insurplace, ma nel mio caso dipende dal fatto che ho ripreso a pedalare da una settimana dopo 10 anni che non facevo nulla, quando ero ragazzino le curve mi divertivo a farle in nosepress XD)

approciandoti alla curva stabilisci il punto in cui vuoi fare perno, cominci a ruotare lo sterzo nella direzione in cui vuoi girare, dai una pinzata decisa al freno anteriore e intanto che sposti in avanti il peso dai un leggero colpo di reni per aiutare il sollevamento della ruota posteriore, nel contempo sposti il peso a interno curva continuando a tenere frenato e modulando leggermente se arrivi troppo deciso in staccata e rischi di ribaltarti (come me una volta che anziche curvare ho scavalcato il manubrio e mi son ritrovato a correre davanti alla bici XD), facendo così dovresti ritrovarti nella direzione in cui hai puntato la ruota e puoi riprendere a pedalare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo