Aiuto!

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Fullvio

Biker novus
17/1/07
7
0
0
bergamo
Visita sito
Avrei bisogno del vostro aiuto. Abito a Bergamo.
Mi sono fissato di regalarmi una mtb 29 in acciaio.
SS e con forca rigida, per il momento. Perché esteticamente mi piacciono molto le immagini, anche vintage che ho visto. Poi se non dovesse funzionare dal punto vita pratico, apporterò correttivi. Voi cosa ne pensate, è un errore?
Vorrei però vedere qualcosa dal vivo, magari poter toccare con mano anche alternative di marca e prezzo.
Però i negozianti della mia città non hanno e non sanno nulla di mtb 29 d'acciaio. Mi guardano sospettosi.
Che devo fare? Dove devo andare? Quali alternative esistono: due, tre, trenta?
Mi sembra che anche le riviste di mtb non ne parlino.
Qualcuno sa indirizzarmi verso marche e venditori fisicamente tangibili?
Sono disposto anche a muovermi dalla mia città.
Se qualcuno sa qualcosa lo scriva, io lo ringrazio anticipatamente.

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.780
120
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross
SS e con forca rigida, per il momento. Perché esteticamente mi piacciono molto le immagini, anche vintage che ho visto. Poi se non dovesse funzionare dal punto vita pratico, apporterò correttivi. Voi cosa ne pensate, è un errore?
Vorrei però vedere qualcosa dal vivo, magari poter toccare con mano anche alternative di marca e prezzo.
Però i negozianti della mia città non hanno e non sanno nulla di mtb 29 d'acciaio. Mi guardano sospettosi.

http://www.winstanleysbikes.co.uk/product/14572/Haro_Mary_SS_Bike_2008

vai tranquillo :i-want-t:

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito

Ciao Fulvio!

Su Milano trovi senza problemi un paio di ottimi dealer 29er.
Puoi pero' fare un salto a Cavenago da ciclo Record - 0295339255 - che sta cominciando proprio ora con Niner.
Se non sei sicuro perchè invece di un SS puro non prendi un convertibile?
Praticamente un telaio che può essere usato sia SS che in configurazione Multirapporto.
Quello che ha Niner in questa gamma ' il SIR, telaio che tra l'altro quest'anno ha vinto il premio MTBR.com
Costicchia, il telaio è sui 900 euro, ma e' un ottimo prodotto.
Ciao!

SIR9_Bike_1_.jpg

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
mauro ma che ci racconti su queste ruote con cerchi edge in carbonio?

hehehe Claudio, quelli di Edge sono arrivati allo stand Niner chiedendoci per favore di montarle per fare visibilità. Le ruote sono molto belle e sono anche parecchio leggere ma oltra a questo non so il peso esatto nè quanto costeranno qui in Italia.
Il problema è che non sono ancora disponibili col fianco antiforatura stile Notubes. Sarebbero il massimo.
Comunque fanno la loro porca scena. Notevole che un produttore abbia deciso di investire così sul 29. Negli Usa le 29er tra l'altro frequentano sempre più spesso i podi e quindi questo prodotto ha sempre più senso.

Fullvio

Biker novus
17/1/07
7
0
0
bergamo
Visita sito
Grazie, Crested. Farò un giro a Cavenago per vedere la SIR, che mi sembra molto bella e forse è proprio quello che andavo cercando. Anche se il telaio è un po' caretto.
Eventualmente mi farò indicare i due venditori di Milano.
Per quanto riguarda le proposte online di Vaitus, che pure ringrazio, resto un po' scettico. Forse perché non ho mai comprato nulla in U.K. Ma ci saranno problemi di dogana? E poi resta il problema di non poter vedere dal vivo i mezzi.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Grazie, Crested. Farò un giro a Cavenago per vedere la SIR, che mi sembra molto bella e forse è proprio quello che andavo cercando. Anche se il telaio è un po' caretto.
Eventualmente mi farò indicare i due venditori di Milano.
Per quanto riguarda le proposte online di Vaitus, che pure ringrazio, resto un po' scettico. Forse perché non ho mai comprato nulla in U.K. Ma ci saranno problemi di dogana? E poi resta il problema di non poter vedere dal vivo i mezzi.

Ciao Fulvio!

Per essere un telaio in acciaio, seppur raffinato e' alto di prezzo. Grazie per aver usato l'eufemismo 'caretto'. Se consideri un Niner vedi pero' anche gli accessori perche' sono piuttosto convenienti se acquistati insieme al telaio e questo potrebbe migliorare un po' le cose.
E' pero' un telaio che se ti piace questo genere di attrezzi difficilmente cambierai. Se ne parli con negoziante magari riesce a darti una mano: sta partendo con Niner e sono sicuro ha interesse a vedere e far girare anche telai un po' 'esoterici' come lo è questo.

SIR9_Detail_2_1_1.jpg

SIR9_Detail_3_1_.jpg

Dogana dall'inghilterra non ne hai: ormai spedire e' facilissimo.
Ti accludo due foto della bici nelle due configurazioni di forcellino. Ovviamente il telaio contiene il doppio forcellino smontabile e tutto l'hardware dell'eccentrico del movimento centrale per la trasformazione in single speed e il tensionamento della catena.

Il nostro grande Crop ne ha uno in Arancio Tang. Lui che e' uno sofisticato (che e' un modo gentile per dire 'malato' ;-) ) lo ha scelto per poter mettere a punto altezza movimento centrale e lunghezza carro. Praticamente ruotando il movimento centrale sull'eccentrico si fa l'assetto alla bici come fa Valentino con la sua Yamaha.

E' un uso creativo e intelligente dell'eccentrico che serve per evitare il tensionatore o i forcellini orizzontali nella versione convertibile.

Un esperto di queste bici e' Supa, magari lui ci può dire la sua su questo utilizzo dell'eccentrico al movimento centrale della SIR.

vaitus

Biker perfektus
16/3/06
2.780
120
0
Bari
www.malag.it
Bike
Rallon - TCX - Lurcher - Tricross

l'UK fa parte della EU, non c'e' dogana :spetteguless:

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
Primo: ottima la tua idea di buttarti sulle 29er, quando le avrai provate non vorrai nemmeno più vedere le 26er! Compra anche al buio, si tratta in ogni caso di prodotti maturi e non c'è il rischio di "bici sbagliate": io ho fatto così e non sono pentito, anzi stra-felice!

Secondo, in acciaio ci sono anche altre proposte; MARIN PINE MOUNTAIN http://www.marinbikes.com/2008/int/bikes/specs_pine_mountain_29er.php http://www.marinbikes.com/cms/_images/2_PV_MHT_EXOTIC-PM29_04-04-V2.jpg venduta in super sconto come bici completa a 1000 euro direttamente dall'importatore (mail [email protected]) e GAS29 del buon monterosa che per pudore non accenna alla sua creatura che ha avuto ottimi riscontri su tutto mtb e costa circa metà del SIR9.

A Milano c'è Biffi di Pro-M che ha diverse cose da 29er - anche se visti i prezzi sembrerebbero d'oro!

Fullvio

Biker novus
17/1/07
7
0
0
bergamo
Visita sito
Grazie Superman ma la Marin non mi convince. Anche perché mentre sono molto convinto della forca rigida non lo sono altrettanto del rapporto singolo.
La SS mi affascina ma ho timore di non essere adeguato fisicamente. Il fatto che la SIR sia convertibile mi tranquillizza molto.
Per Crested: sono stato a Cavenago, sabato mattina. Ma forse sono stato troppo rapido nell'andarci. Comunque, per quanto ho capito, di telai in acciaio non è previsto alcun ordine e quindi sembrerebbe impossibile vederlo dal vivo, salvo un tuo intervento.
Anche per la questione misure, vista l'impossibilità di provarlo.
Ho lasciato la mia mail.

Crested B

<b>Importatore Niner</b>
12/5/07
2.975
2
0
Springfield
Visita sito
Grazie Superman ma la Marin non mi convince. Anche perché mentre sono molto convinto della forca rigida non lo sono altrettanto del rapporto singolo.
La SS mi affascina ma ho timore di non essere adeguato fisicamente. Il fatto che la SIR sia convertibile mi tranquillizza molto.
Per Crested: sono stato a Cavenago, sabato mattina. Ma forse sono stato troppo rapido nell'andarci. Comunque, per quanto ho capito, di telai in acciaio non è previsto alcun ordine e quindi sembrerebbe impossibile vederlo dal vivo, salvo un tuo intervento.
Anche per la questione misure, vista l'impossibilità di provarlo.
Ho lasciato la mia mail.

NOn c'e', problema FUlvio a mandartela su a vedere dall'agente che la porta al negozio.
Se per te va bene organizzo e entro fine della settimana potrai andarla a vedere, senza nessunissimo impegno.

Fullvio

Biker novus
17/1/07
7
0
0
bergamo
Visita sito
Scusate il ritardo. Ma torno ora al lavoro.
Sono alto 1,78 cm e se possibile andrei anche a vederla una bici a Cavenago.
Rispondo a Supa: ma allora tutte le bici sono convertibili facilmente?

superman

Biker perfektus
29/12/05
2.835
0
0
in mezzo al cemento
Visita sito
ScusaVte il ritardo. Ma torno ora al lavoro.
Sono alto 1,78 cm e se possibile andrei anche a vederla una bici a Cavenago.
Rispondo a Supa: ma allora tutte le bici sono convertibili facilmente?

Si per il posteriore; basta che la ruota abbia il mozzo compatibile con una cassetta a 9V perchè i carri hanno tutti battuta 135 mm (oddio, almeno la stragrande maggioranza).

Meno per l'anteriore; occorre che sia saldato al telaio il fermo per la guaina del filo del deragliatore anteriore. Ma anche se non c'è si possono montare gli accessori per telai da strada, soprattutto se prendi un telaio in acciaio che è sottilino (reggisella da 27.2 nella gran maggioranza) un po' come quelli da strada e non ciccione come quelli in alluminio che montano canotti da 31.6.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo