Aiuto!

65angi

Biker novus
30/9/07
14
0
0
Visita sito
Un saluto a tutti, sono in procinto di comprare una Kona Coiler Deluxe 2007 usata, a me piace molto andare in montagna su mulattiere e sentieri, su strade bianche in campagna, non mi interessa fare downhill, secondo voi è la bici giusta?
Mi sono innamorato della linea, e ho bisogno di una bi-amortizzata per problemi fisici.
Inoltre la taglia 18" è giusta per me che sono alto 176 cm.?
Grazie delle eventuali risposte.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
:nunsacci:
Un saluto a tutti, sono in procinto di comprare una Kona Coiler Deluxe 2007 usata, a me piace molto andare in montagna su mulattiere e sentieri, su strade bianche in campagna, non mi interessa fare downhill, secondo voi è la bici giusta?
Mi sono innamorato della linea, e ho bisogno di una bi-amortizzata per problemi fisici.
Inoltre la taglia 18" è giusta per me che sono alto 176 cm.?
Grazie delle eventuali risposte.

Non conosco i modelli Kone: hai un link da postare? o almeno qualche dettaglio in più: cambio, forcella, ecc...
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Come taglia ci siamo, ma la coiler non è certo una bici "facile" da pedalare; diciamo che se la tua idea è quella di pedalare tanto e se le discese che andrai a fare non sono troppo impegnative ed estreme allora direi che questa bike non fa per te; se ti piacciono le kona andrebbe sicuramente meglio una dawg, dipende tutto dal tipo di utilizzo che ne andrai a fare; la coiler strizza l'occhio più al freeride piuttosto che ad un tipo di mtb pedalato.
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Come taglia ci siamo, ma la coiler non è certo una bici "facile" da pedalare; diciamo che se la tua idea è quella di pedalare tanto e se le discese che andrai a fare non sono troppo impegnative ed estreme allora direi che questa bike non fa per te; se ti piacciono le kona andrebbe sicuramente meglio una dawg, dipende tutto dal tipo di utilizzo che ne andrai a fare; la coiler strizza l'occhio più al freeride piuttosto che ad un tipo di mtb pedalato.

Concordo. Mi sembra dalla tua descrizione che tu abbia bisogno di qualcosa un po' più pedalabile. Comunque quanto ti chiedono per questo modello 2007 usato? Sai... l'appetito vien mangiando:spetteguless:
 

65angi

Biker novus
30/9/07
14
0
0
Visita sito
A me piace salire sulle montagne (dove si può) godermi il panorama e poi scendere (molte volte a bomba!!) sempre su mulattiere o comunque cose facili!!!
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Il prezzo sarebbe anche buono se la bike in questione è tenuta bene come dici e se non ha troppi anni sul groppone, ma torno a ripeterti che se l'uso che ne andrai a fare è quello che dici non è il tipo di bici che io mi sentirei di consigliarti; sappi che con 17kg e forse più di bici sotto il culo e con delle coperture da due pollici e 35 ci vogliono davvero buonissime gambe e fiato per pedalare molto il salita, e lo scendere, per quanto "a bomba", per delle mulattiere e sentierini facili è uno spreco per quel tipo di bici. Capisco anche però il cosiddetto "amore a prima vista", dunque se proprio ti piace il prezzo è buono, ma quando ti ritroverai ad ansare come un treno a vopore mentre pedali in salita non dire che non ti si era avvertito ;-)
 

65angi

Biker novus
30/9/07
14
0
0
Visita sito
Ma scusate una domanda, non voglio mettere in discussione la vostra esperienza, ci mancherebbe, ma allora perchè la definiscono come bici da Freeride, AllMountain o DownHill leggero?
Insomma con questa bici ... che si fa?
 

Rouges

Biker grossissimus
21/8/08
5.810
8
0
62
Valle del Ticino - Galliate (NO)
www.mtbvalleticino.it
Bike
Una piccante "franscese" da enduro, una "cicciona" californiana ed una "smilza" fissa per la città
Ma scusate una domanda, non voglio mettere in discussione la vostra esperienza, ci mancherebbe, ma allora perchè la definiscono come bici da Freeride, AllMountain o DownHill leggero?
Insomma con questa bici ... che si fa?

FreeRide e DH: bici ottime in discesa, ma in cima ci arrivi con gli impianti! Questa è la grossa differenza.
 

Vinc74

Biker forumensus
14/4/07
2.225
31
0
La Spezia
Visita sito
Bike
Cannondale Jekyll - Mondraker E-Crafty
Un saluto a tutti, sono in procinto di comprare una Kona Coiler Deluxe 2007 usata, a me piace molto andare in montagna su mulattiere e sentieri, su strade bianche in campagna, non mi interessa fare downhill, secondo voi è la bici giusta?
Mi sono innamorato della linea, e ho bisogno di una bi-amortizzata per problemi fisici.
Inoltre la taglia 18" è giusta per me che sono alto 176 cm.?
Grazie delle eventuali risposte.

Non solo non è adatta all'uso che ti prefiggi della bici, ma è anche troppo grande per te.
La 18" kona è una L e un top tube di 607 mm per 1 e 76 è esagerato.
 

lucavt

Biker tremendus
9/1/08
1.058
0
0
44
Böègn (Val Trompia)
Visita sito
Mi aggrego agli altri, per fare quello che hai descritto va benissimo una full da xc con escursioni intorno ai 100, oppure, se trovi una occasione ti consiglierei una stumpjumper FSR che sarebbe un ottimo compromesso tra salite e discese.
 

65angi

Biker novus
30/9/07
14
0
0
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli ... però a cuor non si comanda ... ieri sera l'ho presa ... e oggi sono andato in montagna 750 mt. di dislivello.
E' vero è pesante (anche se devo dire che il ferro vecchio che ho usato per più di 15 anni non era da meno) in salita si fatica (probabilmente gli cambierò le gomme che sembrano quelle del mio L200) ma in discesa ... giù per un sentiero CAI ... che spettacolo!!!
Sono senza parole ... entusiasta e per nulla pentito!
Grazie ancora a tutti!!
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
Grazie a tutti per i consigli ... però a cuor non si comanda ... ieri sera l'ho presa ... e oggi sono andato in montagna 750 mt. di dislivello.
E' vero è pesante (anche se devo dire che il ferro vecchio che ho usato per più di 15 anni non era da meno) in salita si fatica (probabilmente gli cambierò le gomme che sembrano quelle del mio L200) ma in discesa ... giù per un sentiero CAI ... che spettacolo!!!
Sono senza parole ... entusiasta e per nulla pentito!
Grazie ancora a tutti!!


Grazie di cosa,
hai praticamente fatto il contrario di quello che ti hanno detto tutti!!!
Cmq, sooddisfatto te, contenti tutti!
La taglia,
non è grandina?
 

Jose mr. doctor

Biker velocissimus
11/11/07
2.410
0
0
Genova
Visita sito
Bike
Commencal
Grazie a tutti per i consigli ... però a cuor non si comanda ... ieri sera l'ho presa ... e oggi sono andato in montagna 750 mt. di dislivello.
E' vero è pesante (anche se devo dire che il ferro vecchio che ho usato per più di 15 anni non era da meno) in salita si fatica (probabilmente gli cambierò le gomme che sembrano quelle del mio L200) ma in discesa ... giù per un sentiero CAI ... che spettacolo!!!
Sono senza parole ... entusiasta e per nulla pentito!
Grazie ancora a tutti!!

Complimenti per l'acquisto allora; e poi chissà, magari cominciando a pedalare quel bel cancello che ti sei preso probabilmente t'accorgerai di come e quanto sono divertenti le discese, specie se impegnative, e visto che il mezzo lo permette non ti limiterai più alle semplici mulattiere ma potrai osare ben di più!
Buone raidate!
 

65angi

Biker novus
30/9/07
14
0
0
Visita sito
E' vero ho fatto esattamente il contrario!!
No la taglia è perfetta direi ... anche il mio amico ce l'ha della stessa misura e siamo alti uguali.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo