AIUTO!!!Zaino idrico x piu giorni

Angela

Biker popularis
21/4/08
60
0
0
36
Santa Venerina (CT)
Visita sito
Stavo cercando uno zainetto idrico di 2 litri circa, ho visto che da decathlon ne hanno ad ottimi prezzi, ma non c'è un negozio nella provincia di Catania, quindi sapete dirmi dove trovarlo su internet o a Catania?
Scusa se ho utilizzato la tua discussione Pizzo800
Grazie

antobike

Biker grossissimus
5/9/05
5.582
2
0
Ovunque IO voglia.
Visita sito
scusate... ma come si fa per togliere quel sapore di plastificante dalle sacche decathlon???
avevo pensato di metterla al sole, ma se sbaglio di 2min si rovina tutta la sacca!
qualcuno sa come fare?

Prova a sciacquarle con acqua e un po' di bicarbonato alimentare(si trova in qualunque supermercato. Fa miracoli.
Il sole non credo che risolva il problema...
Riempi lo zaino d'acqua, ci metti un cucchiaio scarso di bicarbonato e ce lo lasci per uno/due minuti. Agiti e sciacqui ben bene! Ripeti se senti ancora odore. Nel mio ha funzionato.
E non lasciarci l'acqua quando non lo usi... ;-)

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.252
202
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
Ciaoo, volevo un consiglio da chi ha gia provato; questa estate ho intenzione di fare un uscita di piu giorni, ( 2 notti tipo,con pernottamento sotto un tetto) e sono indeciso su uno zaino da 20 L; sara sufficentemente capiente!!!!

Come già detto in altri topic 20L possono essere sufficienti se non porti le protezioni e razionalizzi tutto al massimo. Tieni conto che io per le uscite di un giorno in montagna uso un 22l ed è pieno fino all'orlo (ma tengo le protezioni dentro). Se vuoi avere più spazio o vuoi protarti le protezioni devi prendere almeno un 25l (il Deuter Trans Alpine è ottimo!)

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Kpaolo, per togliere il gusto di plastica prova a metterci il bicarbonato per una notte oppure amuchina che in più disinfetta anche. Io uso questi metodi e funziona. Anche il limone dovrebbe funzionare. Ciao.

pizzo800

Biker serius
13/4/08
239
0
0
Viano RE
Visita sito
Come già detto in altri topic 20L possono essere sufficienti se non porti le protezioni e razionalizzi tutto al massimo. Tieni conto che io per le uscite di un giorno in montagna uso un 22l ed è pieno fino all'orlo (ma tengo le protezioni dentro). Se vuoi avere più spazio o vuoi protarti le protezioni devi prendere almeno un 25l (il Deuter Trans Alpine è ottimo!)
No io non ho le protezioni , faccio xc. Ma dentro volevo metterci !tuta per rimanere in rifugio,1cambio muta da bici, 1 paio d scarpe, 1 giubbino primaverile e un k wey. Ce la posso fare?????

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.252
202
0
36
Torino
www.picasawebweb.com
No io non ho le protezioni , faccio xc. Ma dentro volevo metterci !tuta per rimanere in rifugio,1cambio muta da bici, 1 paio d scarpe, 1 giubbino primaverile e un k wey. Ce la posso fare?????

Il problema potrebbero essere le scarpe... Sono quelle che occupano molto spazio. Non potresti risolvere con delle ciabatte leggere e poi usare quelle da bici (ovvio che se hai le scarpette da XC le vedo un po scomode...).
Ovviamente se vai in montagna un po isolata devi aggiungere molta più roba di quella che hai messo in lista:
- giacca invernale (obbligatoria perche puoi sempre beccare la nevicata in quota anche a ferragosto, te lo dico per esperienza personale) e questa mangia un bel po di spazio
- guanti pesanti
- gambali
- maglietta intima di ricambio
- qualche attrezzino (pinze, smagliacatena, pezzo di catena, toppe, camere di scorta, pompa, multitool, ecc.)

Poi in rifugio può servire, a seconda del posto, anche un sacco lenzuolo.
Puoi capire che lo spazio diventa poco... Conta che poi ci devi anche mettere il pranzo. Per quello secondo me un 25L servono. Poi dipende quanti giorni stai via... Secondo me potresti far stare tutto anche in un 20l (magari senza le scarpe) a patto che sia abbastanza capiente.

La cosa più importante è di non portare roba inutile, perchè ci si pente molto in fretta di aver caricato troppo lo zaino...

pizzo800

Biker serius
13/4/08
239
0
0
Viano RE
Visita sito
Il problema potrebbero essere le scarpe... Sono quelle che occupano molto spazio. Non potresti risolvere con delle ciabatte leggere e poi usare quelle da bici (ovvio che se hai le scarpette da XC le vedo un po scomode...).
Ovviamente se vai in montagna un po isolata devi aggiungere molta più roba di quella che hai messo in lista:
- giacca invernale (obbligatoria perche puoi sempre beccare la nevicata in quota anche a ferragosto, te lo dico per esperienza personale) e questa mangia un bel po di spazio
- guanti pesanti
- gambali
- maglietta intima di ricambio
- qualche attrezzino (pinze, smagliacatena, pezzo di catena, toppe, camere di scorta, pompa, multitool, ecc.)

Poi in rifugio può servire, a seconda del posto, anche un sacco lenzuolo.
Puoi capire che lo spazio diventa poco... Conta che poi ci devi anche mettere il pranzo. Per quello secondo me un 25L servono. Poi dipende quanti giorni stai via... Secondo me potresti far stare tutto anche in un 20l (magari senza le scarpe) a patto che sia abbastanza capiente.

La cosa più importante è di non portare roba inutile, perchè ci si pente molto in fretta di aver caricato troppo lo zaino...
Si... posso immaginare!:hahaha::i-want-t: comunque per quest'anno combino, massimo faccio una sola notte in rifugio, e l'escursione da 2 notti siamo supportati da un mezzo. per le scarpe piuttosto ,hai un consiglio da darmi??? al momento uso delle sidi da xc rigide a bomba e quasi lisce, quando vedono un sasso si mettono a ridere pensando all bacio che sto x dare alla terra

Domingosh

Biker meravigliosus
9/6/03
17.869
3
0
55
Torino
Visita sito
non guardare solo i litri ma anche la comodità dello zaino nel suo insieme
Deve essere da mtb ( ne so qualcosa essendo andato la prima volta con uno zaino da alpinismo) e deve avere tasche laterali e centrali comode e capienti. Inoltre, meglio se ha una telina che protegga lo zaino in caso di pioggia. Il rischio è di avere tutto bagnato
Camelbak, Vaude, Dakine e Deuter, da lì non si scappa

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo