Aiuto X Valle Argentina!!!!!!

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
Ciao ,
siamo 2 bikers romagnoli in cerca di itinerari in valle argentina!!!
Ci piacerebbe percorrere le discese in single trek ,le salite non ci spaventano:specc:.
Dal 25 aprile siamo a Finale,Dal 1 maggio saremo a Calizzano ,i gg successivi vorremmo scoprire la valle argentina a noi sconosciuta!!!:i-want-t:
Siamo al corrente che non c'e' piu' il servizio nevetta....come ci possiamo organizzare???
Con le cartine si individuano bene i sentieri da percorrere in discesa???
C'e' qualche local in quei gg disponibile alla nostra compagnia???
Ci sdebiteremo con la vostra presenza in Romagna!!!!
un grazie a tutti!!
ciao:celopiùg:

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
io non sono in zona, ma puoi vedere nel topic "sentieri da Finale a Sospel", normalmente gli appuntamenti dei locals sono lì.
In ogni caso il sentiero denominato "perallo" e quello denominato "agrofoglio" non sono difficili da individuare.
Il primo si prende a Sinistra nel tratto asfaltato che va in direzione Monte Ceppo, circa un kilometro dopo il bivio salendo da Molini di Triora per Colle Melosa (tutto asfalto); è contraddistinto da paline in legno con scritto MTB e interseca in parecchi punti la strada asfaltata e quindi li vedete anche salendo.
Il secondo parte sempre a sinistra in una decisa curva verso destra poco dopo il "Perallo", quindi diciamo 1,5 km dopo il bivio ..... La discesa è più tecnica e tutta da godere. Tenete sempre il sentiero principale e fate attenzione solo in un punto: alla fine di una discesa c'è un tratto in piano che va verso una roccia, lì c'è un sentiero marcato a destra in discesa, invece voi prendete diritto in leggeressima salita, passate sulla costa destra della rocca e poi via.
Buon Divertimento

contatti: Denta, IK1TTD, Manitou, Modoloale

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
Mi hai messo tra i local... mi emoziono...:)

Cmq se venite in zona nel we del 25 o durante il ponte del primo maggio qualcosa organizziamo!!!

Ciao,
noi ci saremo x entrambi i ponti....tolto il primo maggio che saremo da Fulvio a calizzano ,per i restanti gg saremo sempre disponibili a pedalare::i-want-t:
dal 25 al 27 avevo pensato di girare in zona melogno,dal 2 maggio Calizzano e valle Argentina...l'importante e' metterci qualche bella discesa preferibilmente tecnica!!!!
il mio cell 335 8035114
Ciao e grazie:celopiùg:
Sergio

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
io non sono in zona, ma puoi vedere nel topic "sentieri da Finale a Sospel", normalmente gli appuntamenti dei locals sono lì.
In ogni caso il sentiero denominato "perallo" e quello denominato "agrofoglio" non sono difficili da individuare.
Il primo si prende a Sinistra nel tratto asfaltato che va in direzione Monte Ceppo, circa un kilometro dopo il bivio salendo da Molini di Triora per Colle Melosa (tutto asfalto); è contraddistinto da paline in legno con scritto MTB e interseca in parecchi punti la strada asfaltata e quindi li vedete anche salendo.
Il secondo parte sempre a sinistra in una decisa curva verso destra poco dopo il "Perallo", quindi diciamo 1,5 km dopo il bivio ..... La discesa è più tecnica e tutta da godere. Tenete sempre il sentiero principale e fate attenzione solo in un punto: alla fine di una discesa c'è un tratto in piano che va verso una roccia, lì c'è un sentiero marcato a destra in discesa, invece voi prendete diritto in leggeressima salita, passate sulla costa destra della rocca e poi via.
Buon Divertimento

contatti: Denta, IK1TTD, Manitou, Modoloale

Gentilissimo
Grazie molte x l'info!!!!

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
se siete a Calizzano da Fulvio può essere che qualche giorno giri con Manitu; in questo caso parlane con lui, anche per la tecnicità; lui ha già fatto l'agrifoglio e magari ti consiglia.
Io ti posso dire che Perallo è decisamente più scorrevole e facile.

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=56910&highlight=agrifoglio

non ho capito ancora bene se sono io la guida del primo maggio da fulvio, però se volete fare un giro il sabato mattina forse riesco a liberarmi ed un agrifoglio si può organizzare

ciao marco

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
non ho capito ancora bene se sono io la guida del primo maggio da fulvio, però se volete fare un giro il sabato mattina forse riesco a liberarmi ed un agrifoglio si può organizzare

ciao marco

Ci mancherebbe!!!!:celopiùg:
Infatti anche i Sorci di Pesaro mi avevano consigliato di contattarti x giri pedalati,sabato andrebbe benissimo...se gia' ci sei giovedi' ancor meglio,cosi' ci mettiamo d'accordo...almeno parliamo con qualcuno:i-want-t:,visto la massiccia compagnia di 8 bikers d'oltralpe!!!
Speriamo che il tempo tenga,xche' vedendo le previsioni,:nunsacci: fino a giovedi' non ci aspetta niente di buono!!!
Ciao
Sergio

Manitu

Biker poeticus
7/11/03
3.744
-8
0
47
tra via Cafaro e il Din
Visita sito
Ci mancherebbe!!!!:celopiùg:
Infatti anche i Sorci di Pesaro mi avevano consigliato di contattarti x giri pedalati,sabato andrebbe benissimo...se gia' ci sei giovedi' ancor meglio,cosi' ci mettiamo d'accordo...almeno parliamo con qualcuno:i-want-t:,visto la massiccia compagnia di 8 bikers d'oltralpe!!!
Speriamo che il tempo tenga,xche' vedendo le previsioni,:nunsacci: fino a giovedi' non ci aspetta niente di buono!!!
Ciao
Sergio

ciao

il tempo sembra reggere siete già su da domani sera?.. e i vostri compagni sono forti li ho già portati e sono simpaticissimi, per sabato purtroppo forse sono out sia per dolori che per fidanzata molesta :smile:, cmq se ci sono io ti spiego per valle argentina

Ciao Marco

MALESTRO

Biker superioris
22/9/05
909
0
0
58
RAVENNA
Visita sito
ciao

il tempo sembra reggere siete già su da domani sera?.. e i vostri compagni sono forti li ho già portati e sono simpaticissimi, per sabato purtroppo forse sono out sia per dolori che per fidanzata molesta :smile:, cmq se ci sono io ti spiego per valle argentina

Ciao Marco

Ciao Marco,
arriveremo a Finale domani sera,giovedi' siamo alle Giare a Calizzano...ci sentiamo!!!
Grazie
Sergio

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo