aiuto! x una bicicletta da trial

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
Premetto che non intendo di trial, ma se qualcuno dovesse iniziare con questa quanto durerebbe? è come una bmx da poco che pian piano comincia a distruggersi? (500 euri da acroland)

 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
si io ho provato un paio di bici .
una czar 26
e una silverstar da 20
e i freni idraulici sono er mejo.
ho visto su una rivista mountain bike uk una onza t vee che vendevano sui 200-300 pound.

potresti prenderla anche usata, ma spesso chi la cambia l'ha spremuta per bene e ti potrebbe esplodere in mano.......

.......no dai ma magari è mezza storta...

poi per le monty e le koxx che son belle, ma sono tirate al limite come spessore materiali, se le usi un anno per le gare, no problem.
Invece se la usi per divertirti e gli darai magari belle botte.... ho sentito molti che preferiscono le CZAR sono un pochino più spesse e pesanti ma ti durano di più. Alla fine per l'uso amatoriale, conta più l'affidabilità.

ciau
 

Cerrino

Biker tremendus
3/3/07
1.301
0
0
Pistoia
Visita sito
Non lo so, ma penso di si, visto che è il forse il più grande negozio di trial in spagna e uno dei primissimi rivenditori Monty (gli passano i prototipi). Sono 30 euro di spedizione....Anche io sono indeciso fra due, una su tartybikes ed una su Peppl.
 

OLUM

Biker serius
Vai su un qualsiasi motore e cerchi koxx o monty che sono le più "commerciali".
Meglio koxx, perchè le monty si crepano tutte nello stesso punto del telaio usandole pesantemente, ma non credo sarà il tuo problema, da neofita o quasi, ma se impari e inizi a spingere valuta anche questo aspetto, oltretutto sui rispettivi siti trovi un sacco di filmati per muovere i primi passi (se ricordo bene koxx.fr e monty.es).
Poi esiste roba meno commercializzata e conosciuta, ma non per gli addetti ai lavori, come czar, echo, zoo, adamant gu etc etc che trovi sempre tramite motore, oppure in rete è molto conosciuto dai trialisti il sito trialmarkt.de (crucco) che però aveva anche una sezione in italiano, vista anche la sua clientela.Da quel che so è gente seria.
Dovessi comprarla per me (contando sul fatto che continuerò a fare trial) spenderei qualche euruccio in più ed andrei sicuramente su adamant che ha un buon rapporto qualità prezzo e sono dei bei trattorini.
Sul fatto meglio 20" o 26" è personale, dipende anche dalla tua altezza e da tante altre cose che però, secondo me, per ora sono inifluenti se non che le 20" essendo più piccole risultano un tantino più maneggevoli, sugli ostacoli sei più basso, ma anche se dovessi cadere, AHAHAH purtroppo qui mettiti il cuore in pace, le culate saranno all'ordine del giorno.
Spero di averti aiutato, ciuaz
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
si ne ho sentite di bici da gara che si crepano o spezzano...

per la czar non so...

ne ho provata una volto di un tipo da 26.

sulla 20 mi sentivo un filino a mio agio.

Nei video certi numeri sembrano più fattibili con una 20 per il baricentro un po più basso e perchè sono più piccoline.
 

Oldbiker

Biker serius
25/12/06
245
1
0
Brivio
Visita sito
Ciao hai 12 anni bravo, è il momento giusto per iniziare. comunque senz' altro con una 20"
il mio consiglio è di iniziare con una bici relativamente economica, es.219 alp e imparare bene ,senza premura e divertendoti . poi tra 1 o 2 anni , se non ti sarai stancato, avrai le idee molto piu chiare per passare ad una bici piu performante
auguri
 

Marmuz

Biker immensus
15/5/07
8.619
2
0
42
Bolzano - Bozen
www.myspace.com
Trialman, anchio alla tua età sono stato coinvolto dal trial.. purtroppo dieci e piu anni fa non era così facile trovare bici adatte nè tantomeno alla portata monetaria di un dodicenne.. ora se tornassi indietro non mollerei e continuerei a distruggere telai, e probabilmente ora.. sarei capace di chissà cosa.. quindi se mi permetti di darti un consiglio, NON SMETTERE MAI!!!!

Avanti negli anni ti toglierai un mucchio di soddisfazioni.. Nessuno dice che sia facile come disciplina, ma con costanza e serietà si possono raggiungere livelli incredibili.. ed essendo a tutti gli effetti uno sport, fà bene a corpo e mente.. quindi.. benvenuto nel mondo, e sii entusiasta di quello che fai
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo