aiuto x una 29

gabi

Biker novus
11/1/12
23
0
0
triuggio
Visita sito
ciao a tutti sono nuovo del forum ma vi leggo da un po di tempo.Vi scrivo per non commettere errori nel comperare la mia nuova mtb 29 e anche la prima con le ruotone, volevo sapere è meglio carbonio o alluminio, io sono andato a vedere una bmc da 3000 eurini ma mi piace anche la cannondale e la specialized s word, cosa mi consigliate? ps adesso pedalo una cannondale f 3000 sl e mi trovo benissimo, grazie in anticipo per i consigli sempre bene accetti
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Dire se è meglio il carbonio o l'alluminio è come dire se son meglio le bionde o le more.
Son diverse, con diverse caratteristiche.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per quello che ne so le BMC sono ottime bici, ma mi associo al consiglio di gas29, io mi guarderei attorno valutando anche la rivendibilità, visto che si parla di cifre già importanti.
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
se guardi la sola rivendibilità la scelta si riduce a 3 marchi:
Specialized
Scott
Cannondale

Così facendo alimentiamo sempre di più l'egemonia dei soliti noti

E chi l'ha detto? :nunsacci:

La rivendibilità può anche semplicemente essere legata alla presenza del marchio in zona e quindi ad un negoziante di appoggio e/o alla diffusione del marchio sul territorio, indipendentemente dal "prestigio" del marchio.

Fermo restando che la rivendibilità è un parametro che può o non può interessare. A mio parere in questo caso potrebbe essere un parametro da considerare, visto che si parla di un "novizio" metti che con la 29er non ci si trovi bene...
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.892
9.449
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
non ho ancora visto nessun modello "29" della bmc,io punterei su marchi blasonati,solo x il motivo:assistenza e affidabilità,ma se uno piace un modello sia x estetica che altre cose,
se ne innamora eppoi non c'è piu tiene da fare....lo compra,al di la del marchio.

Dal punto di vista tecnico, BMC è un marchio molto valido ma poco conosciuto in Italia, specialmente per i telai in composito, e che sta cercando di guadagnarsi uno spazio nel nostro mercato.

Non credo che ci siano problemi di "affidabilità o assistenza", semmai come ho accennato ci sono considerazioni di tipo commerciale.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo