AIUTO X PRINCIPANTE - Garmin E-trex H

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Ciao a tutti, spero che visto l'argomento sia corretto postare qui e non nella sezione principianti.
Vi spiego brevemente il mio problema:
pedalo da qualche mese assieme ad un amico (anch'egli alle prime armi) ma non conosciamo molti itinerari. Quello di cui ho bisogno è un GPS grazie al quale scaricare e seguire le tracce che trovo su questo o altri siti (ed eventualmente crearne di nuove e modificarne di esistenti). Il mio problema è il budget RISICATISSIMO.
So che il Garmin E-trex H è un modello base-base-base ma l'ho trovato a meno di 70€ e non potrei permettermi di salire tassativamente sopra i 100€. So che a voi sembrerà una cifra ridicola per un gps ma da studente non-lavoratore non posso permettermi altro.
Fatte tutte queste promesse, volevo chiedervi se tale prodotto può andarmi bene o se sia così tanto base da risultare inutile, insomma, cosa ne pensiate di questo prodotto.
Ho letto inoltre su un altro post che per scaricare dal computer le tracce ho bisogno di un cavetto...di cosa si tratta?avete qualche link e qualche prezzo?così da avere una panoramica più completa sul costo totale...grazie!
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Ciao a tutti, spero che visto l'argomento sia corretto postare qui e non nella sezione principianti.
Vi spiego brevemente il mio problema:
pedalo da qualche mese assieme ad un amico (anch'egli alle prime armi) ma non conosciamo molti itinerari. Quello di cui ho bisogno è un GPS grazie al quale scaricare e seguire le tracce che trovo su questo o altri siti (ed eventualmente crearne di nuove e modificarne di esistenti). Il mio problema è il budget RISICATISSIMO.
So che il Garmin E-trex H è un modello base-base-base ma l'ho trovato a meno di 70€ e non potrei permettermi di salire tassativamente sopra i 100€. So che a voi sembrerà una cifra ridicola per un gps ma da studente non-lavoratore non posso permettermi altro.
Fatte tutte queste promesse, volevo chiedervi se tale prodotto può andarmi bene o se sia così tanto base da risultare inutile, insomma, cosa ne pensiate di questo prodotto.
Ho letto inoltre su un altro post che per scaricare dal computer le tracce ho bisogno di un cavetto...di cosa si tratta?avete qualche link e qualche prezzo?così da avere una panoramica più completa sul costo totale...grazie!
...esatto ci vuole un cavetto seriale
65_B1.jpg
che costa intorno ai 25euro...ti consiglio di passare a quello superiore che ha un normalissimo cavetto usb già compreso nella confezione
...se sei pratico e hai manualità http://www.cqis0.it/aprs/gps/
...:duello:
 

cin@

Biker superis
15/9/09
310
27
0
lignano sabbiadoro
Visita sito
Il problema è che quello superiore non lo trovo a meno di 130€. So che sicuramente vale quel prezzo, come so che l'etrex h non vale più di 80-90€ ma purtroppo devo fare i conti con i miei limiti di budget...l'etrex h + il cavo mi verrebbe meno di 100€!
In più, correggetemi se sbaglio, non sapendo niente di cartografia mi sembra uno strumento facile da usare...
Su internet ho trovato un etrex venture usato a 70€ ma non so in che condizioni sia e inoltre ho letto su internet che non è un modello facile da usare. Da un lato sono tentato perchè il prezzo mi sembra ottimo, dall'altro con un prodotto nuovo potrei usufruire della garanzia. Vi linko l'annuncio così potete dirmi che ne pensate:
http://annunci.ebay.it/annunci/altr...nunci-gorizia/gps-garmin-etrex-legend/9376421
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
etrex h + cavo = 70+25=95 euro...ti conviene quello superiore anche se il vista hcx lo prendi attorno alle 150 e non ti penti di averlo...difficile da usare...non direi proprio..una volta capiti un paio di cosucce è un gioco da ragazzi...se hai vogli per schiarirti le idee puoi leggerti queste due righe che ho scritto ETREX VISTA HCX rev07 pdf.rar....è fatto per il vista hcx ma a parte il menu bussola e altimetro va bene pure per il modello base....che è senza mappe...
...se hai dubbi qua Garmin e-trex trovi parecchie persone disposte ad aiutarti...
 

Classifica mensile dislivello positivo