AIUTO x PRE -ACQUISTO

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.473
194
0
Ancona
Visita sito
Si lo so' i rulli sonno una noia ma ho voglia di annoiarmi..quindi sto' per acquistare dopo aver letto migliaia di post compreso anche il forum di bdc i TACX SATORI PRO TOUR (200 eurozzi al Deca), ma ecco il mio dubbio...
ho notato (non li ho mai visti dal vivo ma solo in foto)che la ruota posteriore va agganciata al rullo ed ecco il mio problema.X farli utilizzero' un vecchio cancello trovato in cantina (poi postero' le foto di come l'ho modificato)che non ha gli sganci rapidi (come da foto), quindi mi chiedo se questo tipo di rullo fa al caso mio...
X metterli dovrei cambiare anche i mozzi spendendo probabilmente + di quello che la mtb vale...
Un'altro dilemma il cambio posteriore è un Saiguan 7 (ho detto tutto!!) che non essendo preciso ogni volta che lo utilizzo non sempre mi da' il rapporto che chiedo quindi volevo sapere con questo tipo di rulli visto che ha un manettino x indurirne la pedalata è necessario utilizzare anche il cambio oppure basta appunto il manettino.
Grazie a tutti quelli che vorranno intervenire anche consigliandomi modifiche da fare alla bike....
(spero di avere inserito il post nella sezione giusta...:nunsacci:)

Allegati

• th_Immagine.jpg
    th_Immagine.jpg
    56,6 KB · Visite: 7

maxgemax

Biker forumensus
6/9/08
2.144
12
0
Genova
Visita sito
Bike
Sporca
Non serve cambiare i mozzi, ti servono un asse (quello tutto filettato, axle nella foto) con il foro per il QR, smonti e tieni i coni e le sfere (ne approfitti per pulire e ingrassare le piste delle sfere) e poi rimonti usando l'asse nuovo. A questo punto puoi usare il QR

Allegati

• hubparts.jpg
    hubparts.jpg
    15,5 KB · Visite: 11
  • Mi piace
Reactions: Fuocoz

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.473
194
0
Ancona
Visita sito
Non serve cambiare i mozzi, ti servono un asse (quello tutto filettato, axle nella foto) con il foro per il QR, smonti e tieni i coni e le sfere (ne approfitti per pulire e ingrassare le piste delle sfere) e poi rimonti usando l'asse nuovo. A questo punto puoi usare il QR
Quindi non posso utilizzarlo così come è fatta la bici?
Possiedi questi tipo di rulli?

magika

Biker velocissimus
1/10/07
2.356
2
0
trapiantato a beri
Visita sito
no il problema è diverso!come dice max devi cambiare il perno su cui ruota al ruota,passando da uno pieno ad uno con un foro passante in cui alloggiare il qr normale!è un operazione che ogni rivenditore che abbia un cervello sa fare..tranquillo che non è nulla di fantascietifico!sciaoooooooooooooo e i tuoi rulli vanno bene!

luca.sushi

Biker assatanatus
6/1/08
3.473
194
0
Ancona
Visita sito
Dove lo trovo?
Ho cercato ma con risultati inefficaci...grazie!

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo