• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Aiuto x P3

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
Qualcuno sa se su p3si può montare ruota posteriore con qr?Che movimento centrale va montato x truvative stilo da trasformare in mono corona?Grazie

allora, per lo sgancio rapido non hai problemi, vedo alcuni che lo montano sopratutto sul anteriore, per il single speed non ho capito molto bene se hai gia il movimento,se è cosi allora basta che togli il pacco pignioni dietro e monti degli spessori al posto dei pignoni che non ti servono....
 

demo-niaco

Biker superis
12/3/07
404
1
0
FEL3 BELLUNO
Visita sito
Qr al posteriore si può usare con il sistema tendicatena originale della p3 .Mi serve sapere che movimento centrale comprare x montarci una truvative stilo (che originalmente ha 3 corone) ma userei solo la centrale.Grazie
 

freeridealways

Biker superis
10/7/07
323
0
0
parma
Visita sito
Qr al posteriore si può usare con il sistema tendicatena originale della p3 .Mi serve sapere che movimento centrale comprare x montarci una truvative stilo (che originalmente ha 3 corone) ma userei solo la centrale.Grazie
mi disp ma non so come aiutarti non conosco quella corona, per i tendicatena non credo diano problemi con il qr.. cmq ti consiglio di asp qualcuno che risponda ke ne sappia + di me..
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
è un po sconsigliato usare il qr dietro su un telaio con drop outs orizontali... perchè la sezione in apoggio dell'asse del qr è pressochè la metà di quella del perno passante con dadi... e poi l'asse stretto dai dadi esagonali ha una forza di serraggio imparagonabile al qr

un mio amico aveva il dabomb sputnik e non si riusciva a mantenere la tensione della catena solo stringendo il qr
una cosa furba sarebbe montare dei tendicatena che lavorino sull'asse da 10mm e non sul Quick Release che si piegherebbe, o peggio, si romperebbe (cioè metterli tra telaio e ruota... cosa però molto complicata)


ma tu hai dei cerchi con dado e asse fisso? e vuoi cambiarli per mettere il qr?... se è così non è una cosa saggia...

demoniaco, com'è il sistema originale della p3 per tensionare la catena?
 

paolo.magno

Biker tremendus
22/6/06
1.097
16
0
Alessandria
Visita sito
Bike
Evil
infatti prova... è possibile che si possa fare... ed è consigliatissimo... perdi solo la possibilità di sganciare la ruota senza chiave... ma è molto meglio che rimanere col mozzo spezzato... o semplicemente dover regolare la tensione catena ogni 3minuti...

se non si può fare o è possibile solo tramite un tornitore, beh tienila così, e magari tira bene i tensionatori al telaio, se non basta metti POCO! frenafiletti sulle viti dei tensionatori...
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo